visualizzare la mappa
[ 08.06.2010 ]

Festival Jazz Alto Adige Tirolo

10 giorni di musica di alto livello! Anche dopo il 28. anno, il Jazz Festival Alto Adige continua ad evolversi e diventa, sempre più, un grande evento regionale! Le città in cui si svolgerà questa manifestazione saranno Bolzano, Merano, Brunico, Bressanone, Vipiteno, la Val Venosta, la Bassa Atesina, inoltre si svolgera anche in molte case vinicole e locande nel complesso delle Dolomiti.

Dal 25 Giugno al 4 Luglio 2010 si terranno all’ incirca 100 concerti con star jazziste nazionali ed internazionali – 250 musicisti provenienti da 16 nazioni – e tante saranno anche le novità di questa manifestazione.
La città principale di questa manifestazione sarà Bolzano, la città dove è nata, e sarà qui che si terranno otto dei dieci concerti „Mainstage“ – con Jason Lindner, Yamandu Costa, Joe Locke, Gianluca Petrella e Gianluigi Trovesi. Gli altri due concerti „Mainstage“ si terranno a Vipiteno e a Merano. Un ‘esperienza davvero unica sarà il concerto di apertura a Bolzano, al teatro, con la cantante israeliana Noa. Anche per la chiusura del festival sarà attesa una grande star: l’ americana Dianne Reeves.
Naturalmente si terrà anche il programma „Jazz on the Mountains“ e „Jazz & Wine“, che porteranno la musica nel bellissimo scenario dolomitico. I concerti nelle malghe e nelle case vinicole offrono musiche di alto godimento, sia musicale che culinario, perché durante i concerti potranno essere gustati ottimi spuntini e superbi vini. Alcuni concerti saranno accompagnati anche da stupende escursioni in montagna.
Uno dei punti più amati e tradizionali della manifestazione è „Jazz and the Cities“. Nelle strade e nelle piazze, come in diversi locali e ristoranti di Bolzano, si terrà un ricco e “variopinto” programma musicale. Uniti da un grande legame sonoro sono la musica tipica e la musica altoatesina delle scuole musicali, che si presenteranno in due concerti.
Novità del programma saranno „Jazz Train“ e „Jazz Boat“: un giro con il trenino della Val Venosta per un ricco viaggio musicale. Per il „Jazz Boat“ suonerà la „Top Dog Brass Band“ durante il viaggio fluviale da Nalles a Bolzano. Il pubblico potrà accompagnare questo viaggio musicale anche in bicicletta, percorrendo la pista ciclabile.
Molti concerti di „Jazz on the Mountains“, „Jazz & Wine“ e „Jazz in the Cities“, anche quest’ anno, saranno gratuiti. Gratuito sarà anche il concerto sul fiume di „Jazz Boat“!

Link interessanti

Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK