visualizzare la mappa
[ 30.07.2010 ]

Festa della valle a Wildschönauer Tirolo Austria

Una lunghissima tradizione ha la festa della valle nella regione turistica della Wildschönau, ed è un’ appuntamento d’ obbligo oltre che ad essere uno dei momenti clou della stagione estiva sia per residenti che per ospiti.

Già dal 1956 la festa della valle si tiene ogni anno alternativamente nei paesi Niederau, Oberau e Auffach. Organizzatore di questo evento è sempre la banda musicale di uno dei paesi sopra citati.
Quest’ anno è Oberau la vetrina di questa manifestazione e la banda festeggia il suo 200° anniversario. Cosi la festa della valle comincia giovedì, proprio con un concerto della banda musicale di Oberau, venerdi sera si passa al pop- rock, con il gruppo „Generation X“, la coverband più famosa della Germania. Sabato è l’ ora degli strumenti a fiato con "Viera Blech" da Kössen e successivamente "Heimatland Quintett" da Salisburgo. Domenica mattina si tiene la Santa Messa con la partecipazione di tutti le rappresentanze di Wildschönauer, e poi si può mangiare un boccone e bere qualcosa.
Il clou del festival della valle è la grande sfilata di domenica pomeriggio con lo slogan „200 anni BMK Oberau". Suonano tutte e quattro le bande musicali di Wildschönauer e come ospiti suonano, invece, le bande di Matrei e di Hinterthiersee. Molti carri colorati prendono alla sfilata, diversi gruppi e club, e naturalmente anche la compagnia del tiro a segno di Wildschönau e Wildschönauer Sturmlöda. Entrambe le organizzazioni risalgono ai tempi della lotta tirolese per la libertà.
In totale oltre 500 partecipanti prendono parte alla sfilata, che ogni anno richiama migliaia di spettatori entusiasti. Dopo la sfilata, si terranno altri concerti per terminare la serata con suoni accoglienti e suggestivi. Venite a celebrare nella Wildschönau una bella festa piena di tradizioni, costumi e vita sociale!

Link interessanti

Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK