visualizzare la mappa
[ 05.11.2010 ]

Sciare con gusto in Alta Badia Alto Adige

In Alta Badia, sulle Dolomiti altoatesine, si è pensato nuovamente a qualcosa di nuovo per gli ospiti della stagione invernale!

Fedele alla sua reputazione come destinazione gourmet, l’ Alta Badia estende la sua offerta gourmet, quest’ anno, anche alle piste da sci. Il piacere non viene esaltato solo nei bei ristoranti, ma anche nello sport, nel divertimento sugli sci e sulla neve il gusto non può mancare.
In questa occasione, in Alta Badia arrivano i migliori chefs da tutto l’ Alto Adige, tutti designati almeno da una o due stelle Michelin. In dieci baite selezionate del comprensorio sciistico, gli chefs – insieme ai cuochi delle baite – presentano la propria interpretazione individuale della cucina altoatesina e ladina. L’ attenzione si concentra sui prodotti regionali di prima classe, come speck, formaggi e pane, perché riprendono il carattere e l’ atmosfera delle baite, secondo il motto: ricette semplici, ma solo con i migliori ingredienti! Solo cosi queste deliziose pietanze possono rimanere in offerta per tutta la stagione invernale.
Naturalmente non mancano i tre chefs provenienti proprio dalla stessa Alta Badia: Norbert Niederkofler (due stelle Michelin) dal ristorante St. Hubertus in San Cassiano, Arturo Spicocchi (una stella Michelin) dal ristorante La Stüa de Michil a Corvara e Claudio Melis (anch’ esso una stella Michelin) dal ristorante La Siriola a San Cassiano saranno ospiti di „Sciare con gusto“, insieme alle loro belle arti.
Anche tantissime altre offerte vi aspettano a „Sciare con gusto“ in Alta Badia: vengono organizzati corsi di fondo e cucina combinati con la leggenda del fondo Maria Canins; oppure il „Gourmet sci tour Santa Croce“, un tour spettacolare per tutta la famiglia con una serie di specialità culinarie. Inoltre, dal 16 al 22 gennaio 2011 si terrà la „Chef‘s Cup Alto Adige“, l’ evento eno- gastronomico top della stagione in Alta Badia; per sette giorni tutto girerà intorno all’ ottima gastronomia e allo stile di vita.
Le stelle (gourmet) brilleranno molto luminosamente quest’ anno in Alta Badia! Gioite ai molteplici esempi di alta cucina e agli accoglienti rifugi, dove si può godere dei piaceri culinari senza limite!
„Sciare con gusto“ è la meravigliosa combinazione tra cucina gourmet, sport invernali e la straordinaria bellezza della natura alto atesina.

„Sciare con gusto“ in Alta Badia 

Alloggio consigliato

Hotel Rezia

3s StelleLa Villa
dettagli
L'Hotel Rezia è da sempre di proprietà della Famiglia Crazzolara, la conduzione familiare assicura all'ospite un soggiorno sereno e sempre al centro dell'attenzione in Alta Badia. Ogni dettaglio nel vostro albergo a La Villa è meticolosamente curato perché la nostra passione è farvi ...
dettagli
Appartamenti di lusso nel cuore delle Dolomiti! Il Nuovo Chalet Cogolara sul maso Rönn si trova a Corvara nella frazione di Colfosco, direttamente sulla Sellaronda Dolomitisuperski, in un posto tranquillo ai piedi del Parco Naturale Puez-Odle. Sia d’estate che in inverno si presenta come un ...

Link interessanti

Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK