visualizzare la mappa
[ 14.09.2010 ]

Festa nel museo degli agriturismi tirolesi a Kramsach

In un posto idilliaco e tranquillo, e leggermente fuori dalla strada principale tra Innsbruck e Kufstein, sorge a cielo aperto il museo degli „agriturismi tirolesi“. Poco più ad est di Kramsach e del Lago Reintaler, lo troverete in perfetta armonia con il paesaggio collinare. Obiettivo di questo museo fondato nel 1974 è la documentazione della cultura contadina che per secoli ha dominato il Tirolo.

Nel corso degli anni è stato possibile trasferire quattordici fattorie originarie di diverse valli tirolesi e ricostruirle nel museo.
Con grande amore e attenzione per il dettaglio, i vecchi edifici furono integrati nel nuovo ambiente, cosicché il museo si presentasse nelle sue diversità molto più consistente. L’ edifico più vecchio, il Summerauerhof dalla Valle Ziller, torna indietro fino al 13. secolo!
Il museo ha anche assunto il compito di mostrare forme tradizionali di economia, posti e metodi di lavoro e le tecniche e le attrezzature connesse. Molto di ciò che in realtà era lontano dal progresso guidato, qui si può vivere ancora „live”. Visite guidate, mostre ed un notevole programma di manifestazioni, illustrano lo stile di vita dei nostri antenati. I visitatori possono imparare a fare e cuocere il pane, ottenere la ceramica, tessere i cestini, filare, ricamare. Anche per i bambini vi è un eccitante programma e molti tours per avvicinarli alla vita di quei tempi. Anche le famiglie possono cosi trascorrere delle bellissime giornate in questo museo. Una highlight annuale nel Museo degli agriturismi tirolesi è l’ organizzazione di una festa, dove molti sono gli ospiti presenti, che accorrono sia da vicino che da posti lontani. Il festival comincia con una messa all’ aperto, accompagnata musicalmente da bande musicali o clubs di canto. Successivamente vengono presentati l’ artigianato tradizionale e il lavoro agricolo, il tutto accompagnato da abiti storici. Si può anche gustare speciali prelibatezze regionali, provenienti da ogni parte. Per il benessere fisico molte le specialità presenti, mentre per quello mentale tanta musica e piacevoli compagnie. Venite a divertirVi in questa splendida giornata di festa nel Museo degli agriturismi tirolesi! 

Link interessanti

Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK