Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Gioco a premi

Messaggi attuali

Ben informati sui temi riguardanti l' Alto Adige e il Tirolo!

Weintrauben
Esperienze culinarie in Alto Adige: scoprire vini e paesaggi

Il vino svolge un ruolo essenziale in Alto Adige. Nel contesto di escursioni enologiche, giri in bicicletta del vino o altri viaggi di scoperta, avete l‘opportunità di conoscere i nobili vini del paese.

My Arbor - Plose Wellness Hotel
© Hotel
Workation in Alto Adige: combinare lavoro e relax.

L‘Alto Adige si è sviluppato negli ultimi anni in un popolare sfondo per i nomadi digitali, che qui possono combinare perfettamente lavoro e vacanza in uno spettacolare paesaggio naturale

plunhof minera spa salzsee
Innovazioni nell‘ospitalità: Alloggi straordinari in Alto Adige

Stai ancora cercando un consiglio segreto per un alloggio insolito in Alto Adige? Di seguito ti presentiamo alcune possibilità straordinarie di pernottamento.

Badia 1
Vacanza in Alto Adige: La rinascita dell‘agriturismo

In Alto Adige l‘agricoltura ha sempre avuto un ruolo essenziale. Per questo motivo anche l‘agriturismo - cioè la vacanza in fattoria - si è sviluppato in un fattore economico essenziale.

Vollmond in Nauders
Foto: Petr Tomasek - CC BY-ND 2.0
Vacanza in Tirolo: 1° Festival del Cibo

Temperature piacevoli, specialità deliziose e suoni rilassati: questi sono gli ingredienti per una vacanza sugli sci indimenticabile a Nauders. Per rendere lo sci al sole ancora più gustoso, i visitatori possono inoltre aspettarsi due eventi di alto livello: i Golden Mountain Beats e il Food Vibration Slope Food Festival.

Platt im Passeiertal (1140m)
Sentieri mistici in vacanza in Alto Adige: escursione alle marmitte dei giganti di Platt

Nella parte posteriore della Val Passiria si trovano numerosi spettacoli naturali impressionanti, tra cui anche i mulini glaciali a Platt, che sono stati scoperti per caso.

Hintereiss & Lazaun - Schnalstal
Foto: Davide Costanzo - CC BY 2.0
Vacanza in Alto Adige: Nuova funivia del ghiacciaio in Val Senales

A fine dicembre, è stata inaugurata una nuova funivia glaciale nella Val Senales in Alto Adige.

Maiern im Ridnauntal
foto by suedtirol-tirol.com
Escursionismo invernale nella vacanza in Alto Adige: Tre consigli selezionati per itinerari

L‘Alto Adige dispone di una rete ben sviluppata di sentieri invernali, sui quali si può assaporare il paesaggio incantevole. Di seguito troverete tre tour selezionati che rappresentano un‘ottima opportunità per scoprire l‘Alto Adige in inverno.

Kristibarsterzing
Bar Kristi a Vipiteno: Un caloroso paradiso per vacanzieri e buongustai

“Benvenuti al Bar Kristi a Vipiteno, dove turisti e residenti si sentono ugualmente a casa. Sotto la calorosa gestione di Kristi, vi aspetta un‘atmosfera piena di gioia di vivere e ospitalità. Scoprite la nostra ampia selezione di vini, spumanti e champagne, nonché cocktail creativi in un ambiente accogliente, rustico e moderno. Che sia sulla terrazza soleggiata o nell‘interno accogliente - godetevi momenti rilassati con noi, dal caffè del mattino fino ai drink serali con musica. Il Bar Kristi è il luogo perfetto per esperienze vacanziere indimenticabili a Vipiteno.“

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli
Per saperne di più
Jannik Sinner
si.robi - Sinner MCM23 (8) - CC BY-SA 2.0 - commons.wikimedia.org
Jannik Sinner: il fenomeno altoatesino del tennis a livello mondiale

Jannik Sinner, nato e cresciuto in Alto Adige, si è affermato come uno dei giovani talenti più promettenti del mondo del tennis. Grazie alla sua impressionante potenza e all‘eccezionale agilità, ha conquistato il mondo del tennis. Sinner, che in gioventù ha avuto successo anche come sciatore di talento, si distingue per la sua personalità modesta e la sua ambizione. Non è solo un motivo di orgoglio per l‘Alto Adige, ma anche un astro nascente del tennis internazionale.

Kastelruth
Tradizioni in vacanza in Alto Adige: Matrimonio contadino di Castelrotto

Il 21 gennaio 2024 gli interessati possono aspettarsi il matrimonio contadino di Castelrotto, dove si può intraprendere un viaggio indietro nel tempo.

Segno dello sciatore
Vacanze invernali in Alto Adige: Nuove regole per lo sci per la stagione corrente

Chi ha programmato una vacanza sulla neve in Alto Adige per la stagione invernale 2023/24 dovrebbe sicuramente conoscere le regole dello sci.

winterliche Maria Theresien Straße
(c) Innsbruck Tourismus
Vacanze invernali in Tirolo: Eventi speciali a Innsbruck e dintorni

Oltre a vari eventi tradizionali o mercatini di Natale, nella regione di Innsbruck si svolgono anche numerose altre manifestazioni per accorciare il tempo fino al cambio dell‘anno.

Orchidee del Sudtirolo
Natura in vacanza in Alto Adige: Mondo delle Esperienze delle Orchidee Raffeiner

A causa del clima mite, anche le orchidee prosperano molto bene in Alto Adige. Innumerevoli specie diverse possono essere ammirate nel mondo delle orchidee Raffeiner su un‘area di circa 6000 m².

Atmosfera invernale a Innsbruck - sullo sfondo la Nordkette
(c) Innsbruck Tourismus
Vacanze invernali in Tirolo: Nuove possibilità di arrivo con i mezzi pubblici

In Tirolo si promuove da tempo l‘arrivo in treno, ormai ci sono offerte molto attraenti soprattutto dall‘Italia, dalla Svizzera, dalla Germania e dall‘Austria e queste vengono costantemente ampliate.

Tirolo invernale
(c) TVB St. Anton am Arlberg - Josef Mallaun
Eventi sportivi durante le vacanze in Tirolo: i momenti clou della stagione 2023/24

Il Tirolo attira annualmente non solo numerosi turisti, ma anche atleti di classe mondiale che competono in discipline come lo sci di fondo, lo sci alpino o il salto con gli sci

Mühlwald (1220m)
Vivere la magia dell‘acqua in vacanza in Alto Adige.

Nella valle di Selva dei Molini in Alto Adige, l‘acqua ha sempre avuto un ruolo molto importante. Partecipando a varie escursioni a tema, puoi immergerti nella magia di questo elemento.

Vista della città di Bressanone
Franz Ley - GFDL
Relax nel vacanza in Alto Adige: In giro nel giardino dei Signori a Bressanone

Il Giardino dei Signori a Bressanone è stato creato nel 1570 in stile Rinascimento e originariamente era destinato solo al clero di Bressanone. Nel 1992, tuttavia, è stato aperto anche al pubblico.

mountainbike.jpg
Sport in vacanza in Alto Adige: nuova BikeMap disponibile online

Ciclisti e mountain biker attenzione: da poco è disponibile una nuova BikeMap per l‘Alto Adige, che fornisce a colpo d‘occhio dati rilevanti per il ciclismo.

verkehrsregeln.jpg
Regole del traffico in vacanza in Tirolo: le disposizioni più importanti a colpo d‘occhio

Il codice stradale tirolese stabilisce le norme per gli utenti della strada. Per garantire che sia al sicuro e informato durante la sua vacanza, abbiamo riassunto di seguito i più importanti per lei.

Verkehrsregelnsuedtirol.jpg
Regole del traffico in Alto Adige - Sicuri in viaggio

Chi viaggia in auto in Alto Adige durante la sua vacanza dovrebbe guardare in anticipo le regole del traffico. Abbiamo una panoramica delle più importanti per voi.

KlausnerGassladvent.jpg
Natale in Alto Adige: Klausner Gassladvent

Dal 25 novembre 2022, il Natale sarà in pieno svolgimento a Chiusa, dove il “Klausner Gassladvent“ si svolgerà per un totale di quattro fine settimana.

Südtirol Dolomiten
Dove sono i luoghi nascosti nelle Dolomiti?

Nelle Dolomiti ci sono numerosi luoghi noti che naturalmente non sono più un segreto, ma anche quelli dove si può - nel vero senso della parola - ancora ‘evitare l‘un l‘altro‘.

Terme Merano
Cosa si deve vedere a Merano?

La città di Merano con il suo incantevole centro storico offre ai suoi visitatori numerose attrazioni.

UrlaubmitHundtirolsuedtirol.jpg
Animali a quattro zampe benvenuti: vacanza con il cane in Alto Adige

Vuoi viaggiare con il tuo cane? In Alto Adige, numerosi hotel, pensioni o agriturismi amici dei cani invitano a trascorrere una vacanza indimenticabile in una natura da sogno.

Mooseum.jpg
Energia Idrica e Storia della Tecnologia: Il Museo Stieber

Un vecchio impianto idroelettrico a Moos in Passeier ospita il cosiddetto Stieber Mooseum, che si concentra sull‘utilizzo storico dell‘acqua e sulla produzione di energia elettrica.

Viaggi in autobus in Alto Adige
Pacchetto di misure per una vacanza

L‘Alto Adige dovrebbe diventare una regione modello per l‘accessibilità e la mobilità consapevole dell‘ambiente. Le misure per questo sono state presentate di recente da IDM, HGV, Camera di Commercio e dalla provincia.

Inverno in Pitztal
©tvbpitztal
Escursionismo invernale in Tirolo: Una selezione di itinerari per la Pitztal

I mesi invernali in Pitztal non sono solo un punto forte per snowboarder e sciatori, anche il trekking invernale può immergersi in affascinanti paesaggi innevati e godere del silenzio rilassante. Di seguito vi presentiamo alcuni percorsi selezionati.

Gardenafly - Tandemflüge Gröden.JPG
Il mio primo volo in tandem nelle Dolomiti - Che esperienza!

Da molti anni desidero ardentemente fare un volo in tandem con il parapendio nelle Dolomiti. Spesso mi sono immaginato nella fantasia e ho immaginato quanto sarà affascinante un volo con il parapendio.

Pedaggi autostradali - Multe
In viaggio sulle veloci connessioni verso l‘Alto Adige - Pedaggi autostradali - Multe

(Aggiornato: 13.03.2024) Volentieri ci si affida al comfort della propria auto in vacanza. A casa è parcheggiata davanti alla porta e ingoia pazientemente tutti i bagagli che si desidera portare con sé. Non c‘è preoccupazione per tempi di partenza esatti – si è padroni o padrone del proprio orario e si possono fare pause a piacimento.

Panorama del Lago di Achen
© Achensee Tourismus
Miglior panorama: punti di osservazione raccomandati per la vostra vacanza in Tirolo

Chi vuole vedere il Tirolo dall‘alto, non deve sempre scalare una montagna alta. Con relativamente poco sforzo si possono raggiungere i seguenti punti panoramici, dai quali si può poi godere del fantastico panorama sul paese.

77646452images_koeln_inside_lokales_ostern1-720x484.jpg
Vacanze pasquali in Alto Adige e in Tirolo - Pasqua

Dopo un lungo inverno, le ferie pasquali sono il momento ideale per fare qualche giorno di vacanza e per fare rifornirsi di energia e forza. Per divertirsi sugli sci sotto il sole primaverile godendo delle temperature miti, o per osservare la natura risvegliarsi, una vacanza durante il periodo pasquale è sinonimo di wellness per il corpo e per lo spirito.

michelin
shutterstock
Eccellenza culinaria in Alto Adige: Una panoramica sui ristoranti stellati e la gastronomia con cappelli 2023/2024

Questo articolo offre una panoramica completa sulla scena gastronomica di alto livello dell‘Alto Adige negli anni 2023/2024, sottolineata dalle ultime valutazioni di rinomate guide gourmet come la Guida Michelin e Gault Millau. Presenta i ristoranti stellati Michelin eccezionali e i locali premiati con cappelli, confermando la reputazione dell‘Alto Adige come destinazione di punta per buongustai e intenditori in Europa.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere