Presentata in modo celestialmente bello, ad esempio, è la piattaforma benessere Heaven & Hell nell'Alpin Panorama Hotel Hubertus. È un capolavoro architettonico, perché la piattaforma fluttua su una struttura in acciaio al di sopra dell'hotel. Il "cielo" può essere raggiunto attraverso la sala relax e da lì gli ospiti possono godersi il panorama mozzafiato. Attraverso una scala si accede poi al cosiddetto "inferno", dove una camera fredda, una vasca idromassaggio nude e due saune attendono coloro che cercano relax.
Percorso visitatori moderno
Il monastero di Novacella è stato fondato nel 1127 e anche oggi vivono qui monaci dell'ordine agostiniano. Per consentire ai visitatori un accesso migliore, parti dell'edificio sono state trasformate e il complesso molto tortuoso è stato ampliato con un nuovo percorso visitatori. Ora una passerella rivestita in rame si erge sopra il muro dell'abbazia, collegando il chiostro con le sale espositive del museo. Inoltre, un magazzino originale è stato svuotato e trasformato in un ingresso. Dall'ingresso, i visitatori possono ora accedere all'interno del complesso fino al chiostro, alla biblioteca o alla sala degli affreschi e alla torre delle scale. Infine, dalla passerella è possibile godere ancora una volta della vista mozzafiato sull'impressionante ambiente circostante.
Opera d'arte spettacolare
Anche l' Hotel Icaro sull'Alpe di Siusi è stato completamente ridisegnato, mantenendo qui la forma originale del rifugio e unendo il vecchio al nuovo. Il legno gioca il ruolo principale, con la casa rivestita in legno di larice e utilizzando olmo, quercia e abete per la progettazione degli interni. Inoltre, gli ospiti dell'hotel sono ispirati da una varietà di opere d'arte, che si trovano nei luoghi più sorprendenti. Ad esempio, si inseriscono nelle pareti della piscina o sono appese alle pareti del garage. Quindi, all'Hotel Icaro si incontra non solo la natura, ma anche l'architettura, l'arte e naturalmente anche il piacere.
Vista indimenticabile
La cima forse più facilmente conquistabile al mondo è la piattaforma panoramica Iceman Ötzi Peak, che troneggia sul ghiacciaio di Val Senales. Dalla stazione a monte si può raggiungere in soli dieci minuti attraverso scale in acciaio e rocce e quindi godersi la vista mozzafiato sulle montagne circostanti. Ad esempio, dall' Iceman Ötzi Peak si può scorgere il campo di neve del Similaun, dove è stata scoperta anche Ötzi, la mummia glaciale più famosa al mondo. Ma non è impressionante solo il panorama, ma anche l'architettura, poiché la piattaforma sembra fluttuare come una scultura sulla montagna.