Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
shutterstock

25.04.2012

Eccellenza culinaria in Alto Adige: Una panoramica sui ristoranti stellati e la gastronomia con cappelli 2023/2024

Questo articolo offre una panoramica completa sulla scena gastronomica di alto livello dell'Alto Adige negli anni 2023/2024, sottolineata dalle ultime valutazioni di rinomate guide gourmet come la Guida Michelin e Gault Millau. Presenta i ristoranti stellati Michelin eccezionali e i locali premiati con cappelli, confermando la reputazione dell'Alto Adige come destinazione di punta per buongustai e intenditori in Europa.

michelin
michelin - shutterstock

La scena gastronomica dell'Alto Adige mostra anche negli anni 2023/2024 la sua notevole forza nel campo dell'alta cucina, come si riflette nelle valutazioni di guide rinomate come la Guida Michelin, Gault Millau e Le Guide de L’espresso.

Guida Michelin 2024:

  • L'Alto Adige ospita 21 ristoranti stellati Michelin, che hanno ricevuto in totale 26 stelle Michelin.
  • 3 stelle Michelin: Atelier Moessmer con lo chef Norbert Niederkofler a Brunico.
  • 2 stelle Michelin: Gourmetstube Einhorn con lo chef Peter Girtler a Mauls/Freienfeld, Ristorante Terra con lo chef Heinrich Schneider a Sarentino e Castel finedining con lo chef Gerhard Wieser a Tirolo.
  • 1 stella Michelin: Una varietà di ristoranti, tra cui Osteria Acquarol, Ristorante Zur Rose, Ristorante In Viaggio, Apostelstube, Ristorante Kuppelrain, La Stüa de Michil, Ristorante Tilia, Ristorante Schöneck, Luisl Stube, Ristorante Sissi, Ristorante Prezioso Fragsburg, Johannesstube, Anna Stuben, Suinsom, Ristorante 1908, Alpenroyal Gourmet Restaurant, Ristorante Zum Löwen e molti altri.

Gault Millau 2023/2024:

  • 5 Cappelli neri: Atelier Moessmer con lo chef Norbert Niederkofler a Brunico.
  • 4 Cappelli rossi: Ristoranti come Terra, Gourmetstube Einhorn, Zum Löwen e Gourmet Restaurant Prezioso.
  • 4 Cappelli neri: Tra i ristoranti notevoli ci sono Johannesstube, Ristorante Kuppelrain, Luisl Stube, Wirtshaus Zur Blauen Traube, Anna Stuben, Ristorante Schöneck, Ristorante Burjè 1968, Ristorante Suinsom e Ristorante Luisa Gourmet.
  • 3 Cappelli rossi: Ristoranti come Alpes, In Viaggio, Tschein, Ristorante 1908, Der Unterwirt, miil, Mamesa Gourmetrestaurant, La Stüa de Michil e Ristorante 1524 nel Rungghof.
  • 3 Cappelli neri: In questa categoria rientrano Sonnalp Gourmetstube, Apostelstube, Ristorante Tenne Lodge, Ristorante Artifex, Dolce Vita Stuben, Ristorante Kirchsteiger, Ristorante Le Cheval, Ristorante Sissi, Ristorante Alpenroyal, Ristorante Tilia, Lunaris 1964 Gourmet Restaurant, Ristorante Jäger e Ristorante Ploner.

La continuazione degli alti standard e del riconoscimento in queste guide conferma lo status dell'Alto Adige come destinazione gastronomica leader in Europa.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel per escursionisti

Hotel Grissianer Hof

Grissiano ★★★

Chi decide di fermarsi al Grissianer Hof nell‘ area turistica di Merano e dintorni in Alto Adige entra in un altro mondo.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti Icon Hotel romantici

Mirabell Alpine Garden Resort & Spa

Siusi allo Sciliar ★★★★

envenuti al Mirabell Alpine Garden Resort & Spa, la meta ideale per le vostre vacanze. Il nostro hotel è situato alle porte delle Dolomiti, in una splendida posizione panoramica che vi toglierà il fiato sopra Siusi. È possibile partire direttamente dal nostro hotel e intraprendere indimenticabili e avvincenti escursioni oppure rimanere in completa tranquillità e trascorrere una giornata rilassante nella nostra area benessere.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori

Hotel Albion

Ortisei ★★★★s

Al Wellness Hotel Albion, 4 stelle superior di Ortisei, gli ospiti possono contare su un design alpino e su un legno profumato che, grazie al suo effetto calmante, promette un relax ai massimi livelli. Un mix di romanticismo e lusso attende chi cerca il relax nell‘area wellness e spa con la piscina per sciatori alpini, che garantisce una vista panoramica unica sulla Val Gardena/Gröden.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel romantici

Vergeiner‘s Hotel Traube

Lienz ★★★★

Storico hotel nel cuore di Lienz, nel Tirolo Orientale, il Vergeiner‘s Hotel Traube è la base ideale per una vacanza di sport e cultura. Lienz è un vivace centro culturale situato tra le Dolomiti, gli Alti Tauri e il Großglockner, il re delle montagne austriache. L‘hotel sorge proprio davanti alla piazza principale e vicino alla più grande arteria commerciale della città, una posizione particolarmente favorevole per chi non disdegna un po‘ di shopping therapy.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Lago di Fiè
Foto: Ladislav Luppa - CC BY-SA 3.0
Sulle tracce di grandi creatori di cultura
jannik sinner
si.robi - Sinner MCM23 (8) - CC BY-SA 2.0 - commons.wikimedia.org
Jannik Sinner
bella vista sul percorso ferrato
(c) Martin from Tyrol (solarthermienator) - CC BY-SA 2.0
Dieci punti salienti selezionati in Alto Adige

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere