Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

20.01.2021

Escursionismo invernale in Tirolo: Una selezione di itinerari per la Pitztal

I mesi invernali in Pitztal non sono solo un punto forte per snowboarder e sciatori, anche il trekking invernale può immergersi in affascinanti paesaggi innevati e godere del silenzio rilassante. Di seguito vi presentiamo alcuni percorsi selezionati.

Inverno in Pitztal
Inverno in Pitztal - ©tvbpitztal

È molto consigliata una escursione alla Gogles Alm, che inizia sotto la casa del parco naturale Kaunergrat. È anche possibile iniziare il tour presso il laghetto di Piller. Dall'Alm si gode di un panorama impressionante sulla valle di Kaunertal, la valle di Pitztal o la valle dell'Inn superiore, inoltre si apre la vista sul gruppo Verwall, il gruppo Samnaun o le Alpi Ötztal.

La pista della valle va da Mittelberg a Wiese ed è lunga in totale 21 chilometri. Camminando si può godere della magica atmosfera dei prati e degli alberi innevati, che regalano una vera esperienza invernale. L'accesso al sentiero escursionistico è possibile in ogni frazione, così che ognuno può organizzare il proprio tempo di camminata in modo individuale.

Harberrunde nel parco naturale Kaunergrat

Si può anche respirare liberamente sul cosiddetto Harberrunde, che inizia direttamente dal parcheggio della casa del parco naturale. Dalla piattaforma panoramica Gacher Blick si gode inoltre di una vista da sogno sulla valle dell'Inn superiore.

Escursione alla cappella della meditazione

Camminare è di per sé già molto contemplativo, un doppio riposo spirituale si sperimenta camminando verso la cappella della meditazione a Plattenrain. Da lì i visitatori possono godere di una vista spettacolare sulla valle dell'Inn, quindi Plattenrain è spesso chiamato "pulpito dell'Alta Terra".

Intorno al Rifflsee

Con la funivia si arriva alla stazione a monte della funivia Rifflsee, dove inizia l'escursione invernale al Rifflsee, che può essere ammirato da diverse prospettive.
In cammino sul Zirbenweg


Stillebach si raggiunge tramite due ponti un sentiero invernale preparato, che passa attraverso Stillebach fino a un lago pittoresco o a numerose cascate, sulle quali si arrampicano anche gli scalatori di ghiaccio

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
jannik sinner
si.robi - Sinner MCM23 (8) - CC BY-SA 2.0 - commons.wikimedia.org
Jannik Sinner
bella vista sul percorso ferrato
(c) Martin from Tyrol (solarthermienator) - CC BY-SA 2.0
Dieci punti salienti selezionati in Alto Adige
Vollmond in Nauders
Foto: Petr Tomasek - CC BY-ND 2.0
Vacanza in Tirolo: 1° Festival del Cibo

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere