Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Photo: Wikipedia-User: Whgler - GNU-FDL

25.01.2024

Vacanza in Alto Adige: Nuova funivia del ghiacciaio in Val Senales

A fine dicembre, è stata inaugurata una nuova funivia glaciale nella Val Senales in Alto Adige.

Snowpark Schnalstal
Snowpark Schnalstal - Photo: Alex Andreis - CC BY-ND 2.0
Hintereiss & Lazaun - Schnalstal
Hintereiss & Lazaun - Schnalstal - Foto: Davide Costanzo - CC BY 2.0

La tecnologia della vecchia funivia, che aveva già più di 50 anni, è stata sostituita nel contesto di ampi lavori di modernizzazione in otto mesi e le parti rimaste sono state revisionate. Con l'aiuto della funivia, gli ospiti e i residenti possono raggiungere la stazione a monte Grawand da Kurzras, dove le piste dell'Alpin Arena Schnals attirano gli sciatori e snowboarder. Inoltre, qui si tiene ogni domenica, dal 11 febbraio al 24 marzo 2024, l'evento chiamato Sundowner, completamente rinnovato. Alle 15:00, il suggestivo tramonto è accompagnato da musica DJ e gli sportivi possono gustare drink alla stazione in cima, godendosi così il momento.

Maggiore comfort

L'ultima cabina parte alle 19:00 per tornare a Kurzras, impiegando solo sei minuti. Inoltre, le cabine ora dispongono di più spazio utile e pavimenti riscaldati, per evitare la formazione di ghiaccio. Grazie alla vetratura integrale, si possono godere delle viste spettacolari. Inoltre, con l'ausilio di un anello di trazione e un'ampia larghezza della pista, si possono prevenire le limitazioni dovute al vento. Un biglietto giornaliero è disponibile a partire da 47 euro, mentre i bambini fino a 10 anni possono acquistare un Snowkid-Ticket per 5 euro al giorno, se accompagnati da mamma o papà con un skipass. Ulteriori informazioni sull'Alpin Arena Schnals sono disponibili su www.schnalstal.com/de. La stagione sciistica di quest'anno dura fino all'inizio di aprile, dopodiché ci saranno ulteriori modernizzazioni, in quanto per la prossima stagione invernale sono in programma un bar, un ristorante, un ingresso coperto e un parcheggio sotterraneo.

La Val Senales – una destinazione per tutto l'anno

La Val Senales è una destinazione turistica tutto l'anno che affascina sia gli alpinisti che gli amanti della natura e gli escursionisti. Qui trovano pace e relax, ma possono anche dedicarsi a varie attività sportive. La Val Senales inizia di fronte al castello Juval e termina nel punto in cui è stata scoperta la mummia del ghiacciaio Ötzi. Appena entrati nella valle, ci si immerge in un paesaggio montano mozzafiato, contraddistinto da antiche fattorie, boschi di larici e spettacolari mondi di ghiacciaio. Inoltre, i visitatori troveranno nella Val Senales numerose baite e ristoranti rustici o ristoranti di prima classe. Anche l'offerta di alloggi è ampia e va dagli hotel a quattro stelle e pensioni fino alle fattorie, agli appartamenti e ai campeggi.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel romantici

Vergeiner‘s Hotel Traube

Lienz ★★★★

Storico hotel nel cuore di Lienz, nel Tirolo Orientale, il Vergeiner‘s Hotel Traube è la base ideale per una vacanza di sport e cultura. Lienz è un vivace centro culturale situato tra le Dolomiti, gli Alti Tauri e il Großglockner, il re delle montagne austriache. L‘hotel sorge proprio davanti alla piazza principale e vicino alla più grande arteria commerciale della città, una posizione particolarmente favorevole per chi non disdegna un po‘ di shopping therapy.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Schlosshotel Romantica

Ischgl ★★★★s

Rimarrete a bocca aperta, non lo riconoscerete: il nuovo Schlosshotel Romantica,

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel design Icon Hotel per conferenze

Das Kronthaler

Achenkirch ★★★★s

Momenti incredibili tra le montagne vi aspettano all‘Hotel Das Kronthaler, che si trova in un piccolo villaggio austriaco Achenkirch.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori

Berghotel Racines

Racines ★★★★

A Racines, dove la natura ci mostra il suo lato più bello, possiamo dimenticare lo stress di tutti i giorni e rilassarci completamente.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli
Per saperne di più
bella vista sul percorso ferrato
(c) Martin from Tyrol (solarthermienator) - CC BY-SA 2.0
Dieci punti salienti selezionati in Alto Adige
Jannik Sinner
si.robi - Sinner MCM23 (8) - CC BY-SA 2.0 - commons.wikimedia.org
Jannik Sinner: il fenomeno altoatesino del tennis a livello mondiale

Top Hotel


Chiudere
Chiudere