La tecnologia della vecchia funivia, che aveva già più di 50 anni, è stata sostituita nel contesto di ampi lavori di modernizzazione in otto mesi e le parti rimaste sono state revisionate. Con l'aiuto della funivia, gli ospiti e i residenti possono raggiungere la stazione a monte Grawand da Kurzras, dove le piste dell'Alpin Arena Schnals attirano gli sciatori e snowboarder. Inoltre, qui si tiene ogni domenica, dal 11 febbraio al 24 marzo 2024, l'evento chiamato Sundowner, completamente rinnovato. Alle 15:00, il suggestivo tramonto è accompagnato da musica DJ e gli sportivi possono gustare drink alla stazione in cima, godendosi così il momento.
25.01.2024
Vacanza in Alto Adige: Nuova funivia del ghiacciaio in Val Senales
Maggiore comfort
L'ultima cabina parte alle 19:00 per tornare a Kurzras, impiegando solo sei minuti. Inoltre, le cabine ora dispongono di più spazio utile e pavimenti riscaldati, per evitare la formazione di ghiaccio. Grazie alla vetratura integrale, si possono godere delle viste spettacolari. Inoltre, con l'ausilio di un anello di trazione e un'ampia larghezza della pista, si possono prevenire le limitazioni dovute al vento. Un biglietto giornaliero è disponibile a partire da 47 euro, mentre i bambini fino a 10 anni possono acquistare un Snowkid-Ticket per 5 euro al giorno, se accompagnati da mamma o papà con un skipass. Ulteriori informazioni sull'Alpin Arena Schnals sono disponibili su www.schnalstal.com/de. La stagione sciistica di quest'anno dura fino all'inizio di aprile, dopodiché ci saranno ulteriori modernizzazioni, in quanto per la prossima stagione invernale sono in programma un bar, un ristorante, un ingresso coperto e un parcheggio sotterraneo.
La Val Senales – una destinazione per tutto l'anno
La Val Senales è una destinazione turistica tutto l'anno che affascina sia gli alpinisti che gli amanti della natura e gli escursionisti. Qui trovano pace e relax, ma possono anche dedicarsi a varie attività sportive. La Val Senales inizia di fronte al castello Juval e termina nel punto in cui è stata scoperta la mummia del ghiacciaio Ötzi. Appena entrati nella valle, ci si immerge in un paesaggio montano mozzafiato, contraddistinto da antiche fattorie, boschi di larici e spettacolari mondi di ghiacciaio. Inoltre, i visitatori troveranno nella Val Senales numerose baite e ristoranti rustici o ristoranti di prima classe. Anche l'offerta di alloggi è ampia e va dagli hotel a quattro stelle e pensioni fino alle fattorie, agli appartamenti e ai campeggi.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Offerte vacanze