Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Meteo in Tirolo

Valori attuali e previsioni meteo per la regione del Tirolo

Il clima in Tirolo è caratterizzato dalla sua posizione alpina e varia a seconda dell'altitudine e dell'orientamento geografico. Nelle valli, dove si trovano la maggior parte dei paesi, prevale un clima continentale moderato con estati relativamente calde e inverni freddi. Le estati in Tirolo sono spesso soleggiate e piacevoli con temperature medie tra i 18 e i 25 gradi Celsius, anche se nelle zone più basse può fare più caldo.

Gli inverni in Tirolo sono noti per le abbondanti nevicate, che rendono la regione una meta popolare per gli appassionati di sport invernali. Le nevicate iniziano tipicamente a novembre e possono continuare fino ad aprile, anche se la quantità di neve varia di anno in anno.

La primavera e l'autunno sono periodi di transizione con tempo più mite, con la primavera spesso caratterizzata da condizioni meteorologiche rapidamente variabili e l'autunno da tempo più stabile e mite. Le precipitazioni sono abbastanza uniformemente distribuite durante tutto l'anno, con un leggero aumento in estate a causa dei temporali.

Nel complesso, il clima in Tirolo offre una varietà che è attraente sia per chi cerca relax sia per gli appassionati di sport.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Il tempo in Alto Adige

Dati attuali e previsioni del tempo dell‘ Alto Adige

di più Più informazioni…

Meteo in Tirolo

Valori attuali e previsioni meteo per la regione del Tirolo

di più Più informazioni…

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere