Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

06.10.2014

Miglior panorama: punti di osservazione raccomandati per la vostra vacanza in Tirolo

Chi vuole vedere il Tirolo dall'alto, non deve sempre scalare una montagna alta. Con relativamente poco sforzo si possono raggiungere i seguenti punti panoramici, dai quali si può poi godere del fantastico panorama sul paese.

Panorama del Lago di Achen
Panorama del Lago di Achen - © Achensee Tourismus

Oltre a Innsbruck, a circa 2270 metri, si trova la stazione a monte della Nordkettenbahn. In venti minuti i visitatori possono salire con la funicolare dall centro della città fino a Hungerburg, per ammirare le straordinarie stazioni della famosa architetta Zaha Hadid. Poi si prosegue verso Seegrube o Hafelekar. Qui gli ospiti godono di una vista unica sulla capitale provinciale, sulla valle media dell'Inn, sulle Alpi dello Zillertal e dello Stubai e sulle Dolomiti.

Un'altra montagna panoramica è la Zugspitze, raggiungibile con la Tiroler Zugspitzbahn. La stazione a valle si trova a ovest di Ehrwald a 1225 metri. Già il viaggio è un'esperienza molto impressionante, perché porta gli amanti della montagna a quasi 3000 metri, da dove si può godere di una vista panoramica su ben quattro paesi. Con bel tempo si possono vedere anche il Piz Bernina, il Großglockner e la torre televisiva di Monaco.

Punto panoramico del ghiacciaio Stubai

Anche la piattaforma panoramica "Top of Tyrol" è perfetta per viste panoramiche mozzafiato. La stazione a monte Schaufeljoch si trova a 3160 metri ed è raggiungibile con la funivia. Dopo una breve passeggiata, i visitatori arrivano alla piattaforma "Top of Tyrol", una particolarità architettonica in acciaio corten. Anche qui si viene premiati con una vista davvero speciale: si gode di una vista panoramica sul massiccio dell'Ortles, sulle Dolomiti e sulle Alpi dello Stubai.

In cammino sul sentiero dell'Aquila

Anche il sentiero dell'aquila, un famoso sentiero escursionistico tirolese, offre punti panoramici molto belli. I punti panoramici sono dotati addirittura di speciali telescopi, equipaggiati con la tecnologia più moderna e utilizzabili gratuitamente. Ad esempio, si possono visualizzare informazioni sul percorso e sulle singole montagne, in modo da poter seguire l'itinerario fino al prossimo punto panoramico.

Vista mozzafiato sul triplice confine

Molto bello è anche il panorama dalla piattaforma panoramica Dreiländerblick. I visitatori raggiungono la piattaforma con la funivia a 8 posti Karlesjoch, da dove si possono vedere numerose cime in Austria, in Svizzera e in Italia.


Un vero e proprio suggerimento degli esperti è l'Adlerhorst nelle montagne di Rofan. La piattaforma è stata modellata su un nido di aquila e offre un panorama unico sul Rofan e sul lago Achensee. I più coraggiosi possono anche salire sul Gschöllkopf con l'AirRofan Skyglider e poi scivolare fino alla stazione a monte a 85 km/h.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti

Appart- und Wellness Hotel Charlotte

Seefeld in Tirol ★★★

Piccolo ma grazioso hotel a conduzione familiare, rinnovato di recente, in una posizione privilegiata con una grande spa.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel golf Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti

Hotel Seespitz-Zeit

Seefeld in Tirol ★★★★

L‘hotel Hotel Seespitz-Zeit è circondato dalle imponenti Alpi tirolesi e boschi ombrosi sul soleggiato altopiano di Seefeld.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli
Per saperne di più
jannik sinner
si.robi - Sinner MCM23 (8) - CC BY-SA 2.0 - commons.wikimedia.org
Jannik Sinner
bella vista sul percorso ferrato
(c) Martin from Tyrol (solarthermienator) - CC BY-SA 2.0
Dieci punti salienti selezionati in Alto Adige

Top Hotel


Chiudere
Chiudere