Oltre a Innsbruck, a circa 2270 metri, si trova la stazione a monte della Nordkettenbahn. In venti minuti i visitatori possono salire con la funicolare dall centro della città fino a Hungerburg, per ammirare le straordinarie stazioni della famosa architetta Zaha Hadid. Poi si prosegue verso Seegrube o Hafelekar. Qui gli ospiti godono di una vista unica sulla capitale provinciale, sulla valle media dell'Inn, sulle Alpi dello Zillertal e dello Stubai e sulle Dolomiti.
06.10.2014
Miglior panorama: punti di osservazione raccomandati per la vostra vacanza in Tirolo
Un'altra montagna panoramica è la Zugspitze, raggiungibile con la Tiroler Zugspitzbahn. La stazione a valle si trova a ovest di Ehrwald a 1225 metri. Già il viaggio è un'esperienza molto impressionante, perché porta gli amanti della montagna a quasi 3000 metri, da dove si può godere di una vista panoramica su ben quattro paesi. Con bel tempo si possono vedere anche il Piz Bernina, il Großglockner e la torre televisiva di Monaco.
Punto panoramico del ghiacciaio Stubai
Anche la piattaforma panoramica "Top of Tyrol" è perfetta per viste panoramiche mozzafiato. La stazione a monte Schaufeljoch si trova a 3160 metri ed è raggiungibile con la funivia. Dopo una breve passeggiata, i visitatori arrivano alla piattaforma "Top of Tyrol", una particolarità architettonica in acciaio corten. Anche qui si viene premiati con una vista davvero speciale: si gode di una vista panoramica sul massiccio dell'Ortles, sulle Dolomiti e sulle Alpi dello Stubai.
In cammino sul sentiero dell'Aquila
Anche il sentiero dell'aquila, un famoso sentiero escursionistico tirolese, offre punti panoramici molto belli. I punti panoramici sono dotati addirittura di speciali telescopi, equipaggiati con la tecnologia più moderna e utilizzabili gratuitamente. Ad esempio, si possono visualizzare informazioni sul percorso e sulle singole montagne, in modo da poter seguire l'itinerario fino al prossimo punto panoramico.
Vista mozzafiato sul triplice confine
Molto bello è anche il panorama dalla piattaforma panoramica Dreiländerblick. I visitatori raggiungono la piattaforma con la funivia a 8 posti Karlesjoch, da dove si possono vedere numerose cime in Austria, in Svizzera e in Italia.
Un vero e proprio suggerimento degli esperti è l'Adlerhorst nelle montagne di Rofan. La piattaforma è stata modellata su un nido di aquila e offre un panorama unico sul Rofan e sul lago Achensee. I più coraggiosi possono anche salire sul Gschöllkopf con l'AirRofan Skyglider e poi scivolare fino alla stazione a monte a 85 km/h.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
mese
Offerte vacanze
consigli