Chiunque abbia sempre desiderato realizzare un sogno d'infanzia troverà ciò che cerca presso il campeggio di Sesto. Qui è infatti possibile pernottare in una lussuosa casa sull'albero a 3,5 metri di altezza, con a disposizione anche una vasca idromassaggio e una sauna per gli ospiti. All'arrivo, gli ospiti possono godere di una bottiglia di spumante, prima di essere viziati con una cena a cinque portate presso il ristorante nelle vicinanze. Inoltre, le strutture architettonicamente straordinarie offrono un panorama mozzafiato sul Meridiano di Sesto, garantendo così un soggiorno confortevole e indimenticabile.
Filosofia della lentezza
Altrettanto straordinario è l'Hotel Zum Hirschen nel santuario di Nostra Signora nel Bosco presso il Nonsberg. L'edificio storico era in passato un ospizio per i pellegrini e questo carattere è stato mantenuto anche nelle camere semplici ma eleganti, dove dominano tonalità ridotte, mobili in legno naturale e materiali naturali. Anche la semplicità è al centro della gastronomia, poiché nel ristorante interno si cucina secondo i principi del cibo lento. Si tiene conto anche della vasta conoscenza di Ildegarda di Bingen e si arricchiscono i piatti con essenze e aromi del bosco.
Alloggio per villeggianti estivi
In cima alla Valle Isarco si trova l'Albergo Bad Dreikirchen, una struttura circondata da prati e boschi che offre viste indimenticabili sulle Dolomiti. L'edificio storico è sempre stato una destinazione popolare per i villeggianti estivi provenienti dalle città circostanti. Anche oggi l'offerta è rivolta principalmente a ospiti in cerca di tranquillità, che possono lasciarsi alle spalle la routine quotidiana presso la piscina esterna con casa delle terme, la sala musica o la biblioteca. Qui si percepisce l'amore dei padroni di casa per i piccoli dettagli, che conferiscono alla casa costruita in legno una nota particolare. Altrettanto insolito: l'alloggio può essere raggiunto solo con il taxi-jeep o a piedi.
Isolamento totale
Gli amanti dell'alta montagna o i romantici troveranno invece la loro felicità presso la Casa delle Dogane. La piccola casa si trova a quota ghiacciaio nella Val Senales e chi è alla ricerca di un panorama montano spettacolare e di assoluta solitudine qui troverà certamente ciò che cerca. In passato qui pernottavano i doganieri, incaricati di controllare le carovane di mercanti, oggi la piccola casa di pietra è dotata di una piccola cucina, letto e stufa. Il rifugio "Bella Vista", che si trova a circa un chilometro dalla struttura, si occupa di fornire il necessario.
Alloggio esotico
Esotica e straordinaria è anche la Casa Tibetana sul Passo dello Stelvio a 2800 metri di altezza. L'edificio a torre dell'Albergo Alpino è infatti costruito secondo il modello tibetano e offre ai suoi ospiti una vista panoramica affascinante sulle montagne. Chi pernotta qui può aspettarsi un'esperienza davvero speciale e sarà anche viziato culinarimente.