visualizzare la mappa
[ 16.09.2010 ]

La maratona dell Alto Adige

La 17. edizione della maratona internazionale dell’ Alto Adige prenderà il via il 3. ottobre 2010. Circa 4.000 partecipanti concorreranno, sia dilettanti che professionisti, ma anche stars delle maratone internazionali.

La maratona dell’ Alto Adige è uno dei più grandi eventi in programma. In futuro, i partecipanti previsti saranno quasi il doppio, in modo da posizionare la maratona tra le gare internazionali più importanti della regione.
Già dal percorso, questa maratona è considerata unica nel suo genere. Invece di essere in pianura, quest’ anno si svolgerà sul tragitto Merano- Bolzano, una buona combinazione tra correre in città e in campagna. Questo nuovo percorso parte dalla piazza nel centro di Merano Terme e passa per la Val D’ Adige, Marengo, Chermes, Lana, Gargazzone, Vilpiano e Terlano fino a raggiungere Bolzano: qui si continua su Via Druso, Ponte Talvera, Via Museo, Piazza Municipio, Piazza Walther, Druso, Via Roma, Via Claudia Augusta, Via Galvani, fino a raggiungere l’ arrivo presso la Fiera di Bolzano. Un’ assoluta novità sarà in Piazza Walther: qui il percorso passa direttamente attraverso i cartelloni dello sponsor “Cassa di Risparmio Alto Adige”, di certo un grande highlight! Inoltre, in ogni passaggio durante il percorso, saranno presenti bande e gruppi musicali. Solo a Bolzano saranno presenti dieci bande per fornire in pista la giusta atmosfera!
Oltre alla classica maratona di circa 42,195 chilometri si terrà una mezza maratona ed anche una corsa di 10 chilometri ed una maratona per bambini. Chiunque si senta in forma potrà partecipare. Il termine dell’ iscrizione è il 30. settembre. Ogni iscrizione che arriva alla centinaia otterrà un buono gratuito per un ingresso alle Terme di Merano! Iscrizioni tardive sono possibili anche presso il punto assegnazione numeri alla fiera di Bolzano i giorni 1. e 2. ottobre.
La partenza della maratona è prevista per domenica 03.10.2010 alle ore 09.00 da Merano, mentre la mezza maratona parte da Terlano alle 11.15. I partecipanti alla corsa di 10 chilometri, invece, partirà alle 09.45 da Piazza Walther. Alle ore 10:00 è prevista la partenza della corsa per i bambini dalla Fiera di Bolzano. La cerimonia finale dovrebbe aver luogo intorno alle ore 15.00.
In occasione della 17. maratona dell’ Alto Adige, la Fiera di Bolzano presenterà una fiera proprio su questo sport. Dal 1. al 3. Ottobre, circa 50 aziende presenteranno i loro prodotti più recenti, dalla scarpa da corsa fino all’ abbigliamento funzionale. Qui potrete trovare tutte le ultime tendenze del Vostro sport preferito!

Link interessanti

Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK