visualizzare la mappa
[ 15.07.2010 ]

La settimana delle favole nella Valle dello Stubai in Austria

Nella prima settimana di agosto nella valle dello Stubai escono dai loro nascondigli fate, elfi e molti altri personaggi da fiaba. La settimana da favola riflette una luce particolare sia per i genitori che per i bimbi che vengono a Stubai per trascorrere le loro vacanze estive.

Ogni giorno una regione turistica propone speciali miti e leggende. Il viaggio nell’ affascinante mondo delle favole comincia lunedì 02 agosto a Elferlift am Elfer, la montagna per gli scalatori ed i parapendii. La sera è invece governata dagli elfi e dagli spiriti della foresta. Durante una bella fiaccolata accompagnati da un carillon, dai suoni del vento e dai riflessi della luce essi cominciano a raccontare della loro misteriosa esistenza nel bosco.
Martedì si parte per l’ area del Serles. In inverno è una stazione sciistica meravigliosa, mentre d’ estate è un paradiso per gli amanti della mountainbike, oltre che ad essere una delle piste da slittino più cool dell’ estate. Divertimento puro per adulti e per bambini!
Mercoledi, adulti e bambini sono invitati ad essere attivi ed a partecipare al teatrino dell’ azione e della improvvisazione. Dalla stazione a monte del centro sciistico- escursionistico di Schlick 2000 si sale (anche con il passeggino) al laghetto panoramico a Waxeck. Durante il tragitto si faranno diverse stazioni dove verranno raccontate favole. I partecipanti potranno creare diverse storie trasformando, secondo il loro umore, piante ed animali in creature fantastiche ed inventare diverse storie.
Giovedi, 05.08., il viaggio da fiaba ci accompagna sul Ewige Eis. Lassù sul ghiacciaio, le signorine „Saligen“ (o „seligen“) raccontano le loro abitudini ed il loro modo di vivere. Tutto ciò dovrà mantenere rigoroso silenzio. Coloro che non resteranno zitti, dovranno vedersela con la minaccia del fantasma della Signora Saliger L’ escursione mistica da fiaba nel regno della Signora Saligen porta al „Top of Tyrol“, 3.210 m sopra il livello del mare.
Il termine della settimana da fiaba è previsto venerdi, il 06.08, con la musica della strega Klaus Äuele, in un parco giochi acquatico a Neustift. La strega della Valle dello Stubai racconta gli scherzi e gli incontri del passato. Salta sulla sua scopa sopra il fuoco ed offre da bere una pozione magica a tutti gli spettatori. Dopo averla assaggiata almeno una volta, si sentirà legato a questa vallata per sempre, parole di streghe!
I genitori ed i bambini interessati possono prenotare presso l’ ufficio turistico della Valle dello Stubai (stubaitouristik@stubai.at) offerte settimanali promozionali per la settimana delle favole incluso il servizio di baby- sitting.
La settimana delle fiabe nella Valle dello Stubai - Tirolo Austria

Alloggio consigliato

Aktiv Hotel Zur Rose

4 StelleSteinach am Brenner
dettagli
Circondati dal paesaggio alpino mozzafiato della valle Wipptal, potrete trascorrere una bellissima vacanza nell'atmosfera familiare e accogliente del nostro hotel. A soli 20 km dalla città alpina di Innsbruck, l’Aktiv Hotel zur Rose a 4 stelle gestito con tanta cura, invita al riposo ed è, tra ...

Hotel Cappella

4 StelleNeustift/Stubaital
dettagli
Circondato dalle maestose Alpi dello Stubai, l’hotel 4 stelle Cappella a Neustift vi offre una vacanza all’insegna dello sport, della buona tavola e del relax. Godetevi il meraviglioso panorama: in qualunque stagione, questo è il punto di partenza ideale per fantastiche escursioni o tour sugli ...

Link interessanti

Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK