visualizzare la mappa
[ 01.12.2010 ]

Coppa del mondo si sci cross a San Candido – Alto Adige

Le giovani ed entusiasmanti discipline invernali come lo snowboard, il freestyle e lo sci alpino acquistano sempre più fans.

Alcuni sport secondari sono diventati addirittura più famosi dei più seguiti. Sicuramente anche gli ultimi giochi olimpici invernali di Vancouver, dove alcuni di questi sport erano nuovi in programma, hanno contribuito alla loro popolarità.
Uno dei più spettacolari di tutti i concorsi è lo sci cross. Lo sci cross è azione pura: quattro sciatori inseguono il primo, oltrepassando ostali artificiali con giri, salti ed onde. Naturalmente si assiste a scene mozzafiato, emozionanti duelli sci a sci, che spesso portano a cadute e fallimenti. Il vincitore è quello che per primo taglia il traguardo. Grandi competizioni vengono svolte chiaramente in diverse gare. Si scia con il sistema KO, i due più veloci continuano la gara. In finale si sceglie il vincitore tra i quattro sciatori. Non c' è da meravigliarsi che questi combattimenti siano cosi amati dal pubblico. Per i visitatori viene messo anche a disposizione l' intero campo, cosi da potersi godere meglio le gare e le acrobazie. Anche le differenze di tempo sono fondamentali, non solo le decisioni della giuria o il punteggio. Si tratta semplicemente di essere i primi ad arrivare alla destinazione, ma per vincere sono fondamentali abilità, tecnica, forza, velocità e tattica, ma naturalmente è ecessaria anche una buona dose di fortuna.
Il 18 ed il 19 dicembre, il circuito mondiale di sci cross fa tappa in Alta Val Pusteria. A Haunold, la piccola stazione sciistica nei pressi di San Candido, le spettacolari gare si svolgono in due giorni. L' ingresso a tutte le gare è gratuito! Chi conosce il freestyle, sa già, che non si deve aspettare solo belle gare, ma anche un caldo programma serale. Feste e divertimento sono assicurati a San Candido!

Link interessanti

Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK