visualizzare la mappa
[ 26.08.2010 ]

Corsa alpina altoatesina delle Tre Cime Alto Adige

  • Sexten 7
  • Sexten 0
  • Wanderparadies Sexter Dolomiten
  • Sexten 5

Uno dei indiscussi punti salienti della stagione sportiva agonistica è la „corsa delle Tre Cime di Lavaredo“. Forse la miglior gara di corsa in montagna in Europa che anche quest’ anno attirerà oltre 1.000 atleti provenienti da tutto il mondo – corridori amatoriali ed internazionali – oltre a diverse migliaia di spettatori.

La 13 edizione di questo evento offre quest’ anno alcune interessanti novità. L’ evento comincerà sabato 11 Settembre con l’ ormai tradizionale “Mini Tre Cime”, la corsa speciale per bambini ed adolescenti da 6 a 16 anni. A pranzo si svolgerà a Sesto il “Gore Tex Transalpine run 2010”, la maratona più famosa delle Alpi. In questa fase, la competizione è per tappe a gruppi di due e sono circa 305 km e 13.500 metri di dislivello da affrontare. Le otto tappe portano da Ruhpolding in Germania passando per Kitzbühel, Neunkirchen am Großvenediger, dalla Valle Aurina e dalla Val Pusteria fino ad arrivare a Sesto. Il programma prevede per questa giornata numerosi espositori e corridori expo ed una grigliata con intrattenimento per bambini.
Domenica 12 Settembre, alle scoccare delle ore 10, è prevista la partenza dell’ evento principale del fine settimana, „la corsa delle Tre Cime“. Come negli ultimi due anni verrà corsa sul percorso originale, che non è solo difficoltoso da percorrere, ma il paesaggio ha una posizione davvero eccellente. Sono da affrontare 17,5 km e 1.350 metri di dislivello dal centro di Sesto – sempre con scorcio sulle Tre Cime – passando per Moso e la meravigliosa Val Fiscalina fino al rifugio Zigismondy. Si passa poi per il rifugio Büllelejoch (con i suoi 2.575 m il punto più alto di tutto il percorso) ed infine per il Paternkofel, fino all’ arrivo, presso il rifugio Tre Cime, a 2.405 m. Tutta la gara verrà ripresa in diretta, cosicché nessun spettatore possa perdersi nemmeno un secondo della gara.
Vicino al punteggio dei singoli, questa volta comparirà anche quello delle squadre. Le squadre sono composte da tre o quattro corridori e possono essere liberamente composte da qualsiasi categoria (uomini, donne o bambini). La partecipazione a questa valutazione è completamente gratuita.
Si festeggerà anche al termine delle gare, ovviamente: a Sesto si terrà un mega pasta party, che porrà fine a questo grande evento sportivo della grande atmosfera gioiosa.

Alloggio consigliato

dettagli
Una vacanza all’Alpenwellness Hotel St. Veit nella zona delle Tre Cime riempie di gioia il cuore di chi ama il wellness, la gastronomia e le attività. Con infinita passione e cuore, la famiglia Karadar si occupa personalmente delle esigenze dei suoi ospiti, garantendo, come membro dei Vitalpina ...
dettagli
All’imbocco della Val Fiscalina, sotto lo sguardo imponente delle Dolomiti di Sesto, Patrimonio Naturale dell'Umanità Unesco, sorge il Bad Moos – Dolomites Spa Resort. Perfettamente inserito nell’ambiente naturale circostante, il nostro resort si presenta completamente rivestito in legno con ...

Link interessanti

Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Hotel del mese
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK