visualizzare la mappa
[ 31.12.2010 ]

Roll Rinn a Innsbruck Tirolo

A Rinn, un piccolo villaggio vacanze a sud di Innsbruck, si tiene ogni anno uno dei più importanti eventi in tema di integrazione e sport per disabili. Atleti ancora in grado di muoversi, ma con un handicap al corpo, praticano sport senza alcun sostegno finanziario, ma anche senza il giusto apprezzamento da parte del pubblico .

Il club „RollRinn“ è stato fondato nel 2000 per contrastare questa spiacevole situazione e per far conoscere lo sport per i disabili ad un pubblico più ampio, dandogli il giusto riconoscimento.
L' evento principale del RollRinn viene svolto ogni anno il sabato sera ed è il la corsa parallela. Si ritrovano atleti disabili e non disabili in base alle estrazioni e con eliminazione diretta. Il risultato è sempre emozionante! Questa gara è un' amata tradizione popolare a Rinn e dimostra che lo sport è completamente senza barriere.
Ci sono, tra l' altro, sponsor e celebrità, una gara di slittino parallela la domenica, gara di ciclismo di 1000 metri con atleti di punta tirolesi, una sfilata di moda integrativa e viene celebrata una messa con canti gospel. Naturalmente il programma comprende show e tanta musica, come il rilancio del revival dei Blues Brothers e dei MileStones. Viene tenuto anche un mini show di playback, in cui i più piccoli potranno imitare le loro stars.
Diversi club sportivi tirolesi – come l' FC Wacker Innsbruck, il HCI Tiroler Wasserkraft, Handball Innsbruck Tirol ed i Swarco Raiders – partecipano al RollRinn 11. Queste associazioni, inoltre, supportano questa manifestazione mettendo all' asta le maglie autografate dei loro giocatori. Il ricavato di questa asta viene devoluto per una buona causa.
Esiste anche un calendario del RollRinn. Per il 2011 il calendario è stato disegnato dal celebre vignettista tirolese Dietmar Kainrath, con i testi di Georg Paulmichl.. L' artista altoatesino, Georg Paulmichl, che soffre di sindrome di down, vive a Prato, in alta Val Venosta ed ha visitato per anni il laboratorio. Ha vinto diversi premi per le sue ricerche. Le immagini del calendario sono messe all' asta il venerdì ed il sabato.
Sport, show, divertimento, gioia, festeggiamenti: l' undicesima edizione di RollRinn sarà nuovamente una grande festa all' insegna dell' integrazione!

Link interessanti

Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Hotel del mese
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK