visualizzare la mappa
[ 30.06.2010 ]

Scena Il classico rally oldtimer dell’Alto Adige

It’s Oldtimer-Time a Scena! Per la 25. volta si svolge quest’ anno il classico rally oldtimer, ed ovviamente, questo giubileo verrà festeggiato a dovere!

Circa 140 limousine e macchine sportive degli anni tra il 1920 ed il 1965, provenienti da tutta Europa, partecipano a questa manifestazione. Il tutto dura una settimana e si svolge tra le strade della zona di Merano. L’ „Alto Adige Classic“ è un rally per buongustai, anche se allo stesso tempo è molto professionale ed è a cronometraggio. C’ è comunque sempre tempo per un caffè, per riunirsi per una chiacchiera e per un applauso. Frenzy non è consentito: vince nelle prove, che ha la minima deviazione dal tempo prescritto. Dal 4 all’ 11 luglio Scena è la protagonista di questa manifestazione: questa piccola cittadina è anche molto famosa per lo splendido paesaggio e per le cose importanti che ci sono da vedere e visitare. Sul programma ci sono l’ osservatorio pubblico e quello solare a Gummer, la Val Sarentino con la sua tradizione artigianale e il mondo ferroviario a Rablà, la più grande ferrovia modello digitale in Italia. Anche per i palati fini non mancherà certo nulla!
Il grande giro delle Dolomiti parte il 9 luglio da Scena, passa da Castelrotto, sul Passo Gardena, prosegue per Corvara, poi sul passo Furcia fino ad arrivare a Brunico e a Fortezza, passando poi per Vipiteno, per il Passo Giovo, da cui si ritorna al punto di partenza. 270 km. di lunghezza ma di gran difficoltà per gli autisti con le loro auto d’ epoca.
Il giorno dopo si riparte da Scena in direzione Passo Stelvio (2757 m.) e Passo Umbrail fino a Müstair, nel cantone svizzero dei Grigioni. Le strade di montagna per le Oldtimer sono davvero un’ eccezionalità.
Successivamente, si potranno ammirare le Oldtimer giovedì 8 luglio dalle ore 16.30 presso la grande parata sulla promenade a Merano. Saranno inoltre presenti al Frühschoppen domenica. L’ „Alto Adige Classic“ Oldtimer Rally: un’ esperienza davvero unica per tutti gli ospiti di Scena!

Link interessanti

Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK