visualizzare la mappa
[ 18.08.2010 ]

Colonne sonore Schwaz in Tirolo

Le „Colonne sonore Schwaz“ è un festival di musica contemporanea che si svolge ogni anno a settembre. Fu fondato nel 1994 dal famoso pianista compositore Thomas Larcher e da Maria-Luise Mayr per dare alla musica un forum in Tirol cosi le „colonne sonore“ sono diventate pian piano un’ istituzione internazionale. In Austria occidentale, hanno avuto un successo enorme– negli anni passati i concerti hanno fatto sold out – il festival di musica contemporanea è una delle più importanti tappe per musicisti e compositori. Dal 2003 la direzione artistica del festival è nelle mani del pianista altoatesino Peter Paul Kainrath.

Nell’ insegnamento della musica, le “colonne sonore” seguono una via sempre più innovativa. I metodi di pubblicità insoliti giocano un ruolo importante quanto la scelta dei luoghi. Spesso le “colonne sonore” abbandonano le sale dei concerti per portare la loro musica nei supermercati, nei palazzetti dello sport, nelle fabbriche e nelle scuole. Con un crescente numero di programmi aggiuntivi (“caffè colonne sonore” da aprile ad ottobre ogni secondo martedì del mese presso il Cafe Central a Innsbruck), laboratori („colonne sonore ad alta voce“) ed i programmi per giovani e bambini („colonne sonore a piedi nudi“ e „colonne sonore mobili“) le attività crescono tutto l’ anno.
La 17. edizione del festival, dal 9 al 26 settembre 2010, ha come tema “la Russia” e presenta alcuni aspetti e personalità della musica contemporanea russa. Alcune delle prestazioni saranno capolavori di Alfred Schnittke, Sofia Gubaidulina, Edison Denissow, Sergej Newski e Olga Rayeva.
Il secondo obiettivo è l’ oboista, direttore e compositore svizzero Heinz Holliger, che suonerà in concerto per due serate come compositore con la partecipazione di „Internationalen Ensemble Modern Akademie“. .
Lasciatevi andare e sedurre in un viaggio nell’ affascinante mondo della musica contemporanea. Le „colonne sonore“ sono il posto ideale per voi!
Il programma dettagliato e tutte le informazioni riguardo le prenotazioni ed i prezzi sul sito www.klangspuren.at Colonne sonore Schwaz:

Link interessanti

Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK