visualizzare la mappa
[ 07.07.2010 ]

Highland Games a Leutasch Tirolo

Gli scozzesi stanno arrivando! Cosi dice il 3. fine settimana di luglio a Leutasch. Grande azione e spettacolare forza, quando i piccoli Highlander combattono nelle tradizionali competizioni scozzesi a Seefeld.

Squadre di donne e uomini provenienti da tutta Europa prenderanno parte alla 4. edizione dei giochi Highland il 16 ed il 17 luglio. Fedeli allo stile della competizione, tutte saranno naturalmente vestiti con i tradizionali kilt, e prenderanno parte a 5 discipline. Il lancio dell’ albero (Tossing the caber) ed il tiro della corda (Tug a wa') sono probabilmente le gare più famose, ma che richiedono più forza. Spettacolare è anche il lancio dell’ uovo (Putting the egg), dove uno del gruppo deve rincorrere e tirare le uova ad uno dell’altro gruppo, che deve chiaramente cercare di schivarle. La gara in collina (Hill Race) e il roll- barile (Rolling the cask) devono essere svolte con notevole scioltezza. E naturalmente, sarà previsto un intenso programma sia per il pubblico che per i partecipanti alle gare. Al buffet Highland sono garantiti musica, divertimento e grande atmosfera!
Anche per i bambini è atteso un programma speciale: in un luogo appositamente riservato a loro, sono state costruite diverse stazioni, dove potranno scoprire il mondo degli Highlander e provare l’ ebbrezza dei loro Highland Games. Sono garantiti gioco, gioia e gran divertimento. Per i bambini, che non vogliono giocare all’ Highlander, i boy scout tirolesi hanno preparato molti altri giochi e azioni!

Link interessanti

Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK