visualizzare la mappa
[ 09.06.2010 ]

Estate danzante a Innsbruck in Tirolo

„L’ estate danzante a Innsbruck“ porta nuovamente grandi eventi e coreografie internazionali nella provincia tirolese. Il programma principale, sulla scena della dogana del centro congressi di Innsbruck, presenta due interessantissime compagnie francesi ed americane.

Per la prima volta in Austria apparirà Thierry Malandain con il balletto „Ballett Biarritz“, dalla splendida grazia e perfezione. Sulla base della danza classica ha creato immagini oniriche e magiche atmosfere pronte ad incantare il pubblico di tutto il mondo.
Totalmente differente „Diavolo“ di Jacques Heim: la compagnia americana stupisce con spettacolari show ed acrobazie. Le leggi di gravità sembrano svanire nel nulla, quando i danzatori librano nell’ aria. „Diavolo“ non è comparabile a nulla, la grazia della danza si accompagna con grande spirito e poesia al “Cirque du Soleil”, ma con un genere completamente nuovo.
La compagnia di danza Alvin Ailey, già ospite di Innsbruck nel 2002, strappò al pubblico un enorme entusiasmo ed ebbe un’ immensa standing ovation. Tutti gli spettacoli erano esauriti e anche oggi, nel 2010, „Ailey II“ è stato proclamato il magnete dei contanti. La coreografia del defunto Alvin Ailey (morto nel 1989) racconta storie corte e coincise, felici, allegre, altre commoventi e serie, ma sempre divertenti e perfettamente al tempo.
Ultimo ospite a Innsbruck con il balletto di Marsiglia, “Metapolis 2” di Frederic Flamand: un ensemble che descrive le contraddizioni della vita urbana in una grande città utopica. Il dinamismo della coreografia promette una serata brillante ed appassionante.
Accanto al programma principale, “l’ estate danzante di Innsbruck” offre anche una interessantissima guida giovanile, che prende piede nella „Stars of Tomorrow“. Molte compagnie di balletto giovanile americane e gruppi di ballo jazz mostrano balletti giovani, moderni e pieni di grande energia. Anche il gruppo di ballo hip hop di Innsbruck, “Urban Dance”, potrà presentarsi per la prima volta davanti al pubblico presente nella dogana.
E per tutti quelli che amano il ballo, ci sarà lo possibilità, durante „l’ estate danzante“, di partecipare a diversi corsi e workshops per giovani ed adulti!

Estate danzante ad Innsbruck

Link interessanti

Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK