Con ben cinque mercatini di Natale, Innsbruck può vantare un totale di 195 bancarelle di Natale sulla Nordkette, in Maria-Theresien-Straße, in piazza del mercato e davanti al Tetto d'Oro. Le famiglie dovrebbero visitare anche il mondo fiabesco che attende i più piccoli nel centro storico. Nelle vie delle fiabe e dei giganti si possono ammirare 28 personaggi delle fiabe, inoltre vengono recitate storie e si può divertirsi con il teatro dei burattini o sul carosello nostalgico. Inoltre, il 5 dicembre 2014 San Nicola visiterà la città e il 21 dicembre ci si può aspettare la visita del Bambin Gesù, che attraverserà il centro di Innsbruck accompagnato da 400 bambini.
Tirolo in Avvento: Highlights selezionati per la vostra vacanza
Molto suggestivo è il mercatino di Natale di Rattenberg, la più piccola città austriaca. A Rattenberg il mercatino di Natale è illuminato solo da fuochi aperti, torce e candele e i visitatori possono assaggiare numerose specialità culinarie, tra cui ad esempio il vino dell'Avvento di Rattenberg, arricchito dal sapore dell'isabella. Inoltre, sulla scena principale ci sarà un labirinto di luci, accompagnato da musica meditativa e attori della Schlossbergspiele metteranno in scena la ricerca di alloggio.
Mercatino dell'Avvento nella piazza della festa nel bosco
Anche al mercatino di Natale di Mayrhofen, presso il Waldfestplatz, si respira un'atmosfera molto rustica. Qui molti esercizi locali servono specialità tipiche del Tirolo, come ad esempio i Krapfen dello Zillertal, ripieni di formaggio grigio. Inoltre, i visitatori potranno percorrere un percorso a tema intitolato "Silent Night", dove potranno scoprire molte cose interessanti sulla nascita del famoso canto di Natale. Ma il mercatino di Natale è un'esperienza davvero speciale anche per i più piccoli, che avranno la possibilità di cuocere biscotti nella cucina degli elfi o di partecipare all'ingresso di San Nicola il 6 dicembre.
Achensee natalizio
I moli di Pertisau, Buchau, Gaisalm e Scholastika ad Achenkirch sono illuminati durante l'Avvento, formando così una corona d'Avvento intorno al lago. Il primo sabato, inoltre, il battello "Stadt Innsbruck" parte da Pertisau e fa scalo in uno dei moli, dove gruppi di fiati suoneranno canti natalizi. Durante ogni fine settimana verrà fatto scalo in un altro molo. A bordo della nave ci sarà anche un piccolo mercatino di Natale, dove verranno offerte bevande calde, prelibatezze natalizie o regali fatti a mano. Una crociera pre-natalizia sul lago Achensee costa 21 euro a persona, incluso nel prezzo c'è anche una bevanda di benvenuto.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
mese

Offerte vacanze
consigli