visualizzare la mappa

Avvento in Alto Adige

  • Advent in Südtirol

Se Vi sentite in atmosfera pre- natalizia, se apprezzate tradizione e volete evitare lo stress ed il consumismo, allora è tempo di avvento, il momento migliore per una vacanza in Alto Adige! In Alto Adige, le antiche usanze del Natale sono ancora vive, come la corona d' Avvento a casa nella propria stube ed i biscotti di Natale e di pan pepato.

Anche il “Kloeckeln”, un' antica tradizione di radici pagane è tuttora viva, in particolare in Val Sarentino durante il periodo dell' Avvento esistono le „Klöckelnächten“. Anche San Nicolò arriva il Alto Adige il 6 dicembre e, come sempre, fa visita ai bambini e porta loro i regali. Arriva accompagnato dagli angeli e, naturalmente, dai diavoli, sempre pronti a sferragliare le loro catene!
Tradizionalmente, anche in Alto Adige vengono organizzati i famosi mercatini di Natale. Gli „originali mercatini di Natale“ si trovano a Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno. Brillano sotto luci romantiche con vin brulè e punch in grande spirito natalizio. Si va da prodotti artigianali, come decorazioni natalizie in vetro o paglia, giocattoli, presepi fatti a mano a biscotti di pan pepato e di Natale.

Gruppi musicali e cori di Natale suonano a festa. Anche Glorenza ha un bellissimo mercatino. In Val Sarentino troviamo un primo esempio di un vero e proprio di un caratteristico mercatino di Natale. É il tipico mercatino in totale quiete, non vi sono prodotti di massa, ma autentiche specialità sarentine, artigianato regionale e musica popolare. Venite a godere l' atmosfera dell' Avvento in Alto Adige, utilizzate le Vostre vacanze già per le prime sciate nella neve fresca o per fare dello splendido sci di fondo. Lasciate le Vostre preoccupazioni e lo stress alle spalle e concedeteVi benessere e relax. Per molti ospiti, trascorrere il periodo pre- natalizio in Alto Adige è motivo di ritorno. Qui potrete ritrovare odori e sapori e vecchie canzoni dell' infanzia e potrete gioire per il Natale proprio come i bambini.
Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Hotel del mese
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK