visualizzare la mappa
[ 03.12.2011 ]

Apertura stagione invernale 2011 in Val d Isarco Alto Adige

Apertura stagione invernale – La Val d’ Isarco offre per gli sciatori tantissime opportunità come nessun’ altra regione sa fare.

A pochissimi passi l’ uno dall’ altro si trovano cinque dei più bei comprensori sciistici dell’ Alto Adige: tra Ladurns, il comprensorio amico delle famiglie vicino al confine austriaco e la Plose a Bressanone si trovano Monte Cavallo a Vipiteno, il fantastico comprensorio Racines- Giovo e il comprensorio Gitschberg- Jochtal. In totale ci sono 140 km di piste con le più moderne infrastrutture e ottimi collegamenti con i mezzi pubblici.
All’ apertura ufficiale della stagione sciistica 2011/2012 mancano pochi giorni! Le grandi inaugurazioni dei comprensori della Val d’ Isarco sono previste per il 2 e il 3 dicembre 2011. Finalmente, dopo mesi di attesa, ci sarà nuovamente tanta neve sotto le nostre tavole!


A Monte Cavallo e a Racines si comincia la nuova stagione il 2 dicembre. A Racines Vi aspettano 25 km di piste da sci perfettamente preparate, otto moderni impianti di risalita, una nuova cabinovia a 8 posti, un fun parc e una splendida pista di slittino. Non per niente Racines fu nominata area internazionale per i test sciistici 2009/2010.
Monte Cavallo, con l’ ovovia raggiungibile direttamente dal centro città di Vipiteno, stupisce tutti con la sua pista di slittino lunga ben 10 km. La terrazza soleggiata di Vipiteno è un paradiso per il tempo libero per tutta la famiglia, una grandiosa attrazione è la pista da slittino più lunga d’ Italia. Il 3.12. apre anche Ladurns, la Plose e Gitschberg- Jochtal. Il comprensorio sciistico Ladurns- Colle Isarco in Val di Fleres è particolarmente adatto alle famiglie e ai bambini, perché offre tutto ciò che rende una vacanza perfetta, sia per grandi che per piccini, per principianti ed esperti! Sulla Plose a Bressanone ci sono 42 km di piste per ogni grado di difficoltà, nonché la pista più lunga di tutto l’ Alto Adige, la famosa „Trametsch“, lunga ben 9 km e con 1.400 m di dislivello!


Nel comprensorio Gitschberg e Jochtal, con il nuovo collegamento ferroviario e una nuova discesa, è un fantastico comprensorio sciistico con un totale di 44 km di piste!
Per godere delle numerose offerte sportive della Val d’ Isarco risparmiando, ci sono disponibili diversi skipass: i comprensori Racines- Giovo, Ladurns- Colle Isarco e Monte Cavallo- Vipiteno formano l’ Associazione Sci Wipptal Alto Adige. Monte Cavallo fa parte dell’ Ortler Skiarena, un gruppo di 16 comprensori sciistici della parte occidentale dell’ Alto Adige (Merano 2000, Solda, Val Senales, Reinswald e il Corno del Renon) con ben 300 km di piste. La Plose a Bressanone e Gitschberg- Jochtal formano invece lo skipass Val d’ Isarco e sono membri del Dolomiti Superski, il più grande comprensorio sciistico delle Alpi con ben 1.200 km di piste e 450 impianti di risalita.
I comprensori sciistici della Val d’ Isarco sono aperti fino ad Aprile. Gioite per l’ inizio della nuova stagione invernale!

Link interessanti

Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK