visualizzare la mappa
[ 16.05.2011 ]

Le giornate di Beethoven - Regione Kufstein

Cultura e ancora cultura…difficile da trovare cosi come in Tirolo!

La regione turistica di Kufstein non solo affascina per il suo magnifico panorama, ma anche perché offre tutto l´anno un ricco programma culturale. In primavera invita tutti a un nuovo highlight di rango internazionale. Per una settimana intera, quando ci sono in programma le giornate di Beethoven sotto la direzione artistica del dirigente tirolese Matthias Georg Kendlinger, la regione vive di musica. Le giornate di Beethoven furono organizzate per la prima volta nel 2009 e divennero immediatamente un grande successo dal titolo „Gioia, scintilla di Dio“. Un programma di gran classe nel mezzo delle idilliache e imponenti montagne tirolesi che garantisce il meglio dell´arte e della musica.
Le giornate di Beethoven guidano il loro pubblico in otto diversi sedi. Ogni sede è un gioiello, per esempio l´Arena di Kufstein, le Chiese di Niederndorf e Langkampfen, la splendida Cattedrale barocca di Ebbs, il Kursaal Bad Häring e il Passionsspielhaus Thiersee, acusticamente eccezionale


Tra gli artisti partecipanti troviamo nomi internazionali come Auryn Quartett, la cantante Cornelia Horak e Helmut Wildhaber, i K&K Orchestra Filarmonica, Martin Kerschbaum e il direttore d´orchestra Matthias Kendlinger.
Al centro del programma c´è naturalmente il patrono, Ludwig van Beethoven, con le sue sinfonie nr.2 e nr.7, i suoi quartetti per archi op.18/4 e op.59/2, la sonata per pianoforte op.10/3 e il Rondo op.129 „Die Wut über den verlorenen Groschen“. Gli altri capolavori in programma sono “Le stagioni” di Joseph Haydns Oratorium, la 5° sinfonia di Tschaikowskys lka, il Preludio di Sergej Rachmaninow e la 4° sinfonia di Franz Schubert.


La finale di questo fulminante festival é il concerto finale del 21 maggio, dal titolo „Essere o non essere“. Si possono ascoltare inoltre la sinfonia nr. 40 in sol minore di Mozart e la monumentale sinfonia nr. 9 di Beethoven con l´inno alla gioia. Dopo il concerto si potranno ammirare dei fantastici fuochi d´artificio sul lago, e la notte si immergerà in un vero e proprio tripudio di colori! Arte e riposo a Kufstein – cosa c´è di meglio?!?

Link interessanti

Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK