visualizzare la mappa
[ 29.12.2011 ]

Corsa di Capodanno in Tirolo e in Alto Adige

Dopo le vacanze di Natale, con tutte le sue specialità culinarie, dove sicuramente qualcuno ha esagerato con gli assaggini, l´esercizio e l´attività fisica fanno due volte meglio. Le calorie in eccesso vanno elaborate,

il corpo ritorna in forma e il benessere aumenta. Una meravigliosa opportunità per decidere i buoni propositi per il nuovo anno, ma anche per chiudere il 2011 in maniera sportiva e competitiva, sono le corse di Capodanno in Tirolo e Alto Adige. Seguendo l´esempio di San Paolo in Brasile, dove dal 1925 si tiene la piú antica e grande corsa di Capodanno con circa 18.000 partecipanti, queste gare si sono diffuse in tutto il mondo e godono di grande popolarità.


Un vero classico é il BOclassic, la corsa internazionale di Capodanno a Bolzano. Nel 2011 si è svolta la 37. edizione e si colloca tra gli eventi sportivi più in del mondo. Nessun´altra corsa é cosi prenotata: la partenza negli ultimi anni ha contato ben sette medaglie olimpiche, venticinque campioni del mondo e ventuno europei! Quest´anno tra gli uomini sono presenti la medaglia di bronzo olimpica, campione in carica africano e tre volte vincitore del BOclassic Edwin Soi, ma anche il campione di Cross Imane Merga e i campioni italiani Giovanni Gualdi e Stefano La Rosa. Tra le donne, invece, è presente Vivian Cheruiyot, al momento la migliore corridrice al mondo. La keniana é la campionessa del mondo di cross e dei 5.000 e 10.000 m. Sono garantite emozionanti gare su percorsi circolari spettacolari attraverso la città di Bolzano!
Prima della gara professionistica si tiene la corsa popolareBOclassic Ladurner. I corridori amatoriali e gli appassionati devono fare quattro giri (un totale di 5 km) per completare il percorso originale e correre davanti agli occhi di 15.000 spettatori! La gara popolare Ladurner é una tra le sette gare di corsa più importanti di tutto l´Alto Adige insieme alla mezza maratona del Lago di Caldaro e alla corsa del Lago di Resia.
Sono attese tantissime star anche all’11. Corsa di Capodanno di Innsbruck. Alle 17.00, dopo il tramonto, si parte dal famoso Tettuccio d´Oro. Due giri, circa 5,6 km, da correre attraverso il centro storico illuminat parallelamente si svolge una gara di Nordic- Walking di 2,3 km. La Corsa di Capodanno di Innsbruck è solo una parte della magnifica festa che si tiene a Capodanno. In programma ci sono inoltre tanta musica, balli, show e fuochi d´artificio.
Chi vuole divertirsi tutto l´anno con gli sci, a Kössen in Kaiserwinkl, si tiene la gara Internazionale di Sci di Fondo di Capodanno! Kaiserwinkl é un vero e proprio paradiso per il fondo e possiede una rete con circa 140 km di piste. La tradizionale corsa di Capodanno si tiene quest´anno per la 34. volta. La partenza é prevista per le ore 10.00 presso il Nordic Center di Kössen. Come ogni anno sono attesi moltissimi partecipanti, dai dilettanti, agli sportivi amatoriali e ai professionisti, perché questa gara è un vero e proprio indicatore della propria performance atletica.

Link interessanti

Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK