visualizzare la mappa
[ 18.08.2011 ]

Il museo delle moto Motorbär Schwaz in Tirolo

Il museo delle moto Motorbär Schwaz in Tirolo Il motociclismo è una vera e propria passione. Chi non ha ancora provato l' ebrezza di salire in sella ad una moto, non può assolutamente comprendere cosa vuol dire. Parlare di moto non è davvero „un argomento razionale“:

la macchina è più sicura e molto più pratica, viaggiare in treno è sicuramente più tranquillo, e andare in bicicletta è più sano. In inverno, nelle nostre zone, andare in moto è quasi impossibile; solo l' agilità – specialmente nel traffico intenso –e la facilità di poter trovare parcheggio sono ragioni razionali per poter parlare delle due ruote. Eppure la moto ha sempre esercitato un fascino enorme, da cui difficilmente si può sfuggire. Chiunque abbia guidato una moto su una strada di montagna e si sia inserito profondamente nei tornanti, sa che la sensazione che si prova in quel momento è semplicemente indimenticabile!

Il Tirolo e il Südtirolo, con le loro stupende strade panoramiche, sono un paradiso per i bikers. Innumerevoli sono i percorsi e difficilmente guidare la moto è cosi divertente come in queste due regioni alpine. Non c' è da stupirsi, quindi, se alle moto è stato dedicato un museo.
Nel Museo delle moto Motorbär in Schwaz in Tirolo tutto ruota intorno alla passione per le moto. Motorbär è il più grande dealer di moto in Tirolo, con una vastissima scelta di moto di tutte le marche e classi, dove si trova tutto ciò che è indispensabile per viaggiare in moto. Il museo – l' unico in tutto il Tirolo! – regala un gran spettacolo d' amore, che documenta i 120 anni di storia delle due ruote. Una grandiosa collezione di circa 200 oldies e 70 marchi illustrano l' evoluzione del settore motociclistico. La collezione più impressionante è quella dei modelli Puch, ma anche quella della Vespa, della BMW e della Harley Davidson. Anche rarità più nuove, come Bimotas, Hondas, ecc... abbelliscono la collezione.

Il museo delle moto di Schwarz in Tirolo è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle 9.00 alle 15.00. Su richiesta e per i gruppi il museo è accessibile anche fuori orario.

Link interessanti

Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK