Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Vacanze cult a Imst Tirolo

11. – 15. luglio 2011. Fare una vacanza, svilupparsi artisticamente e ricevere consigli professionali e suggerimenti: tutto ciò è possibile con una vacanza “cultura” a Imst! Quest´anno, per la dodicesima volta,

si tiene questo interessante workshop, e vengono proposti corsi interessanti e di alto livello.
A differenza di altri workshops estivi, una vacanza “cultura” a Imst offre una vasta gamma di offerte, la possibilità di esprimere la propria vena artistica e il proprio spettro stilistico senza limiti

La gamma dei corsi va dalla danza, dal ritmo, alle lezioni di strumenti musicali, dal canto al teatro fino alla fotografia. Sede dei corsi è sempre la magnifica villa Stapf a Imst, che con le sue camere accoglienti e il romantico giardino, è la cornice ideale per un progetto cosi ambizioso. Qui, dove è situata anche la scuola di musica di Imst, si studia, si lavora e si crea sotto la guida di rinomati docenti. Questa struttura permette anche incontri d’intenso scambio di materie.


L´elenco dei docenti è impressionante: il fisarmonicista mondiale Friedrich Lips dirige un workshop per insegnanti e studenti di fisarmonica; la cantante e scrittrice Ingrid Moser da lezioni di canto con particolare attenzione al jazz; con Norbert Hauer si trattano le tradizioni dello Jodeln; il chitarrista jazz tirolese Achim Kirchmaier si concentra sul blues, sullo standard-jazz e sull´improvvisazione. Joseffo Olivero conduce un workshop sull´arte del clown, mentre Rupert Larl s’interessa nel suo laboratorio fotografico di aspetti artistici e creativi della fotografia classica e digitale. Renate Fillafer, infine, esperta d’arti d´artigianato, introduce l´arte del ricamo e le sue varie tecniche.

I lavori dei corsi e dei workshops sono presentati durante i concerti, gli spettacoli e le mostre. Questi eventi si terranno giovedì pomeriggio 14.07. e l´ingresso è gratuito.
Il termine dei laboratori è progettato in modo che, in caso di intenso lavoro, ci sia abbastanza spazio libero per le proprie attività. Infine, Imst offre una serie di svariate attività per il tempo libero, che possono essere scoperte anche durante una vacanza “cultura”. C´è anche la possibilità, durante la vacanza, di affidare i propri bambini in mani esperte e professionali.
Vacanza “cultura” a Imst, questa si che è una vacanza creativa!

:

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli
Per saperne di più
Apertura stagione invernale 2011 in Val d Isarco Alto Adige

Apertura stagione invernale – La Val d‘ Isarco offre per gli sciatori tantissime opportunità come nessun‘ altra regione sa fare.

di più Più informazioni…

“Biolife 2011” Fiera dei prodotti biologici a Bolzano

A Novembre si tiene a Bolzano la “Biolife”, la fiera internazionale per i produttori dei prodotti biologici certificati.

di più Più informazioni…

Torneo di golf a Monte Cavallo Vipiteno

Golf a Vipiteno, uno sport tradizionale in uno splendido paesaggio di fronte alle più alte vette alpine e circondato da castelli medioevali. Vicino alla pittoresca città vecchia dei Fugger, perla della Val d‘Isarco, si trova il Golfclub Vipiteno, situato in un luogo davvero idilliaco.

di più Più informazioni…

Wängl Tängl 2011 Mayrhofen Tirolo

Mayrhofen Wängl Tängl a Mayrhofen, questa è quella classica tra tutte le jam estetiche! Gli estetisti, un gruppo proveniente dall‘Austria, organizzano un evento giunto ormai alla sua nona edizione, e come sempre è presente un freestyle- snowboarding di altissimo livello. Tutti vogliono assolutamente entrare a far parte di questo evento sportivo artistico!

di più Più informazioni…

Il pusterese Christof Innerhofer, campione del mondo nel Super- G

Christof Innerhofer, campione del mondo nel super-G, è diventato una delle stelle mondiali di sci di quest‘anno nei campionati di Garmisch- Partenkirchen.

di più Più informazioni…

Icefight in Val Passiria Alto Adige

Uno spettacolare evento si tiene l‘ ultimo fine settimana di gennaio 2011 in Val Passiria: Icefight! Icefight è l‘ evento top sul ghiaccio, è pura azione e divertimento.

di più Più informazioni…

Valartis Polo World Cup Kitzbühel Tirolo

Kitzbühel è una località famosa in tutto il mondo per le leggendarie e spettacolari gare di discesa libera, super-G e slalom. Ma il fine settimana prima della gara dell‘ Hahnenkamm sorge un altro evento sportivo di gran classe: il torneo mondiale invernale di polo!

di più Più informazioni…

Giornata della Commemorazione dell‘Alto Adige & del Tirolo

La giornata della Commemorazione: 18 - 25 settembre 2011 – La Giornata della Commemorazione è diventata ormai una vera e propria tradizione.

di più Più informazioni…

La tradizionale discesa a valle in Val d‘Isarco

Dopo i bellissimi mesi estivi, in cui i bestiami pascolano sui lussureggianti prati e all‘a buona e fresca aria di alta montagna, ora incomincia l‘autunno e devono essere portati a valle prima che sopraggiunga l‘inverno.

di più Più informazioni…

L‘opera d‘arte non esiste“ L‘opera d‘arte non esiste“

Una mostra speciale al Museo Diocesano di Bressanone mostra circa 50 sculture provenienti dalla grande collezione dello storico d‘arte Federico Zeri, che le regalò a sua volta al Museo dell‘Accademia di Carrara.

di più Più informazioni…

Orfeo Music Festival Vipiteno Alto Adige Trentino

Il vecchio Music Festival dello Sciliar viene chiamato ora Orfeo Music Festival e si terrà, quest‘ anno per la seconda volta, nella bella cittadina dei Fugger: Vipiteno. L‘ Orfeo Music Festival è uno dei più prestigiosi festival del mondo di musica classica e ogni anno riunisce in Alto Adige alcuni dei migliori musicisti di fame mondiale.

di più Più informazioni…

Corsa di Capodanno in Tirolo e in Alto Adige

Dopo le vacanze di Natale, con tutte le sue specialità culinarie, dove sicuramente qualcuno ha esagerato con gli assaggini, l‘esercizio e l‘attività fisica fanno due volte meglio. Le calorie in eccesso vanno elaborate,

di più Più informazioni…

Coppa del Mondo di Biathlon a Hochfilzen

All‘ultimo momento, Hochfilzen, nella Valle Pillersee, é stata scelta al posto del comprensorio sciistico francese Annecy Le Grand Bornand, che ha dovuto annullare le gare per mancanza di neve. Dopo la Coppa del Mondo dei primi di dicembre, il pubblico ritorna in Tirolo per assistere a un‘altra gara: la Coppa del Mondo di Biathlon!

di più Più informazioni…

Il trenino del Mercatino di Natale del Renon Alto Adige

L‘ Avvento in Alto Adige è qualcosa di unic tradizione e costume sono ancora vivi per aiutare i visitatori a dimenticare lo stress e i ritmi frenetici del nostri giorni.

di più Più informazioni…

Con la Museomobil Card ai mercatini di Natale altoatesini

Per tutti coloro che vogliono lasciarsi alla spalle il trambusto dell‘ Avvento e vogliono godere tranquillamente del magico periodo prenatalizio, c‘ è una mega offerta in Alto Adige: in tre o sette giorni si possono visitare gli originali mercatini di Natale e scoprire i meravigliosi musei dell‘ Alto Adige con la Museomobil Card. Il tutto senza alcun stress e con l‘ uso esclusivo dei mezzi di trasporto pubblici.

di più Più informazioni…

Staffetta con la fiaccola olimpica attraverso il Tirolo

Dal 13 al 22 gennaio 2012 si terranno a Innsbruck i primi giochi olimpici giovanili. Più di 1.000 giovani sportivi di età compresa tra i 14 e i 18 anni provenienti da 60 paesi diversi vi parteciperanno. Cosi Innsbruck, per ben la 3. volta, dopo il 1964 e il 1976, è sede dei giochi olimpici invernali!

di più Più informazioni…

VinoCulti Tirolo

il piacere é sempre di stagione in Alto Adige, ma l‘arrivo dell‘autunno é un momento di particolare piacere.

di più Più informazioni…

Il festival sul ghiacciaio più alta T i r o l o - Pitztal

Il ghiacciaio Pitztaler é un paradiso per gli sciatori e per chi pratica lo snowboard, e garantisce il divertimento sugli sci da settembre a maggio. Naturalmente la neve è assicurata sul ghiacciaio più alto del Tirolo,

di più Più informazioni…

Giorni di mercato a Haiminger in Tirolo

I grandi giorni di mercato hanno una lunga tradizione in Tirolo. I contadini raccolgono i loro prodotti, altri le loro

di più Più informazioni…

La settimana della grappa Krautinger a Wildschönau

L‘autunno è la stagione delle barbabietole a Wildschönau. Qui si piantano le rape bianche, dette anche „Soachruam“ dalla popolazione locale. Questo tipo di barbabietola di può utilizzare e lavorare in diverse maniere: stufata per una minestra o una zuppa, tagliata a pezzettini per uno strudel, come una torta oppure cruda per un alto apporto di vitamine.

di più Più informazioni…

Summit di Stradivari - vacanze musicali esclusive in Alto Adige

LasciateVi sedurre da una particolare esperienza musicale: vivete la magia del mito di Stradivari e del suono inimitabile dei suoi strumenti in un ambiente esclusivo: un hotel a cinque stelle, immerso nello splendido paesaggio delle straordinarie Alpi di Siusi!

di più Più informazioni…

Kuchlkastl di Fié“ Fié allo Sciliar Alto Adige

Tra gli intenditori, il „Kuchlkastl di Fié“ ha una lunga ed eccezionale reputazione ed è conosciuto ben oltre i confini dell‘Alto Adige.

di più Più informazioni…

La via del piacere delle „prugne Stanzer” Tirolo

Non lontano da Landeck in Tirolo, sull‘altopiano soleggiato di Stanz, si estendono meravigliosi frutteti profumati. I frutteti, che si trovano a un‘altitudine di 1.000 m, sono qualcosa di veramente speciale: in realtà appartengono alle frutticolture più alte d‘Europa. Qui crescono le „prugne Stanzer“, che sono caratterizzate da un aroma particolarmente ricco e intenso e dal sapore ineguagliabile. Non per niente i paesi Stanz, Grins e Pians portano il nome „regione della delizia dell‘Austria“!

di più Più informazioni…

Discesa a valle delle pecore e festa dei pastori in Val Senales

Una tradizione molto speciale e uno spettacolo impressionante sono la salita e la discesa delle migliaia di pecore che due volte l‘anno si tiene dalla Val Senales alla Valle Ötztal.

di più Più informazioni…

“Die Alm” (la malga) sul canale Pro7 – il divertimento continua!

Dopo solo dieci giorni, sono successi molti fatti e molto è cambiato nel team delle celebrità che partecipano al reality show “Die Alm“ (la malga) sul canale Pro7. La bellissima location del programma, la stupenda Selva dei Molini in Val Aurina in Alto Adige, non è cosi esotica come una „giungla“, ma alcune celebrità presenti nel programma sono davvero estranei alla giungla. Quasi inevitabilmente hanno i nervi a fior di pelle.

di più Più informazioni…

Le settimane dello strudel a Castelrotto in Alto Adige

Una delle più popolari e attraenti specialità della cucina altoatesina è lo strudel. Come poche altre pietanze, lo strudel è disponibile in tantissime varietà – da dolce a salato-piccante. Già l‘ ingrediente principale, la pasta dello strudel non è sempre uniforme, ma varia da regione a regione, in base alla tradizione o al gusto del cuoco o della cuoca: pasta sfoglia o la pasta ,frolla.

di più Più informazioni…

Il museo delle moto Motorbär Schwaz in Tirolo

Il museo delle moto Motorbär Schwaz in Tirolo Il motociclismo è una vera e propria passione. Chi non ha ancora provato l‘ ebrezza di salire in sella ad una moto, non può assolutamente comprendere cosa vuol dire. Parlare di moto non è davvero „un argomento razionale“:

di più Più informazioni…

La Sky Marathon delle Maddalene

Il 28 agosto si tiene la terza edizione delle Maddalene Sky Marathon, una maratona aperta a tutti, secondo le regole della Federazione Italiana Skyrunning.

di più Più informazioni…

Vacanze cult a Imst Tirolo

11. – 15. luglio 2011. Fare una vacanza, svilupparsi artisticamente e ricevere consigli professionali e suggerimenti: tutto ciò è possibile con una vacanza “cultura” a Imst! Quest‘anno, per la dodicesima volta,

di più Più informazioni…

50x50x50 Art Alto Adige

21.5. – 9.7.2011: Impressionante e potente, il forte di Fortezza è situato a nord di Bressanone nella costrizione della Val d‘Isarco.

di più Più informazioni…

Le giornate di Beethoven - Regione Kufstein

Cultura e ancora cultura…difficile da trovare cosi come in Tirolo!

di più Più informazioni…

Giornata internazionale die musei in Alto Adige

Il 15 maggio è la giornata internazionale dei musei! Dal 1977 questa giornata viene proclamata annualmente dalla ICOM, il consiglio internazionale dei musei.

di più Più informazioni…

Laurin Rockt Festival a Nova Levante Alto Adige

27. – 28.5.2011. Una volta all‘anno, il leggendario Re Laurin esce dal suo magnifico giardino di rose e visita Nova Levante.

di più Più informazioni…

Le giornate delle erbe selvatiche a Lana

2. – 29.5.2011- A Lana, arriva con la primavera uno speciale regalo pere i buongustai e per gli amanti della natura.

di più Più informazioni…

Processione di San Cassiano a Bressanone

L‘ 8. Maggio 2011: nel 1704 il vescovo Kaspar Ignaz von Künigl, ricevette dalla diocesi di Imola un‘ importante reliquia di San Cassiano

di più Più informazioni…

Festa del ravanello a Hall in Tirolo

Il Tirolo è conosciuto in tutto il mondo per il suo paradiso sciistico ed escursionistico. E‘ però meno conosciuto che il Tirolo sia una delle maggiori aree di produzione di ortaggi di tutta l‘Austria.

di più Più informazioni…

Gauderfest a Zell in Zillertal Tirolo

La Gauderfest a Zell in Zillertal è la più grande festa folcloristica primaverile di tutta l‘Austria. Si tiene tutti gli anni il primo fine settimana di maggio e attira moltissimi visitatori con il suo svariato programma.

di più Più informazioni…

Giochi di Pasqua vipitenesi

ogni anno, evento fisso sul calendario degli eventi in programma nel periodo Pasquale, ci sono i giochi di Pasqua a Vipiteno.

di più Più informazioni…

Il White White a Sant‘Antonio a Arlberg

Il 23.4.2011, a Sant‘Antonio a Arlberg si tiene il White Rush, una gara di sci di gran classe, che anno dopo anno attira sempre più spettatori e partecipanti.

di più Più informazioni…

Snowbombing Mayrhofen in Zillertal

Snowbombing: niente paura, non è un evento bellico, ma un festival musicale di classe a Mayrhofen, in Tirolo.

di più Più informazioni…

10 anni di Annibale a Sölden

15 Aprile 2011 - 10 anni di Annibale: lo spettacolare e sempre all‘ avanguardia progetto del teatro all‘ aperto sul ghiacciaio Rettenbach a Sölden festeggia quest‘ anno il suo decimo anniversario! A quasi 3.000 metri d‘ altitudine, nella regione dei ghiacci perenni, viene raccontata in un linguaggio moderno teatrale uno dei più importanti eventi della storia umana: la 2. guerra punica tra Roma e Cartagine, con la leggendaria traversata delle Alpi, combattendo contro l‘ esercito cartaginese, sotto la guida di Annibale, nel lontano 218 a. C.

di più Più informazioni…

Gilferttrophy 2011 Weerberg, Karawendel

Gilferttrophy 2011 27.2.2011, Weerberg Il comune di Weerberg, situato a circa 25 km a est di Innsbruck nella regione Karwendel, sarà quest‘ anno per la sesta volta sede del Gilferttrophy. L‘ obiettivo è la cima Gilfert nella Alpi di Tux, una delle montagne più popolari per lo sci alpinistico.

di più Più informazioni…

ART Innsbruck fiera internazionale d‘ arte contemporanea

Dal 3 al 6 febbraio 2011 dal 1997 si tiene regolarmente la ART Innsbruck, la seconda fiera di arte contemporanea austriaca più grande dopo Vienna. In un ambiente stimolante ed interessato all‘arte al centro tra Germania, Svizzera, Italia e Austria la ART Innsbruck offre un variegato programma ed una gamma interessante su tendenze del momento.

di più Più informazioni…

Pista di slittino naturale Coppa del mondo 2011 a Umhausen in Ötztal

26. - 30. gennaio 2011 a Umhausen in Ötztal; lo slittino è probabilmente lo sport invernale più popolare e comune sulle Alpi. Ogni bambino ama scendere con la slitta dai pendii innevati, mentre per gli adulti è considerato un gran divertimento. Ancor più sorprendente è che lo slittino non viene presentato al pubblico sempre nella stessa misura. Esistono gare di slittino entusiasmanti e spettacolari come poche altre.

di più Più informazioni…

Biathlon del cacciatore di Ridanna

Sabato, 29 gennaio 2011, la riserva di caccia di Ridanna Vi invita alla 12° edizione del Biathlon del cacciatore. I cacciatori si misureranno ancora una volta nello sport piú vicino alla loro passione, il biathlon. Lo stimolo sportivo è, per molti, in primo piano, altri invece colgono l‘occasione di trascorrere a Ridanna una giornata in compagnia dei propri colleghi.

di più Più informazioni…

A Ridanna il Campionato Europeo Under 26 di biathlon

Ridanna si conferma meta di prestigio del biathlon. Ancora una volta, infatti, la località altoatesina sarà protagonsita di un grande evento, ospitando, nel proprio stadio, dal 21 al 27 febbraio 2011, il Campionato Europeo IBU, manifestazione che presenterà, sia a livello maschile che femminile, la gara individuale, staffetta, sprint e pursuit.

di più Più informazioni…

Ice-Huangart a Kaunertal in Tirolo

Uno degli sport invernali più affascinanti è l‘ arrampicata sul ghiaccio. Le meravigliose sculture di ghiaccio che lo splendido inverno crea dalle cascate non sono solo impressionanti opere della natura, bensì particolarmente impegnative parlando in ambito sportivo! Nella Kaunertal in Tirolo sono presenti molte di queste ripide cascate di ghiacci un paradiso per gli scalatori! In nessun‘ altra regione alpina c‘ è la possibilità di intraprendere cosi tanti tour come a Kaunertal.

di più Più informazioni…

Maratona dei canederli a Casies Alto Adige

Una volta all‘ ann la maratona dei canederli è diventata per la gente del posto, come per gli ospiti, un‘ amata tradizione popolare. Fedeli al motto „Chi suda correttamente, può anche mangiare decentemente”, le persone vengono invitate a questa manifestazione lungo la pista da fondo che attraversa la Val Casies

di più Più informazioni…

Coppa del Mondo di combinata nordica Seefeld Tirolo

Una delle più esigenti e difficili competizioni delle discipline nordiche, ma anche di tutti gli sport invernali, è la combinata nordica. Salto con gli sci e sci di fondo – salto che richiede forza e resistenza, esplosività e tattiche d‘ attacco. Solo un vero atleta può essere in grado di vincere!

di più Più informazioni…

Top Hotel

Chiudere
Chiudere