visualizzare la mappa
[ 05.07.2011 ]

Vacanze cult a Imst Tirolo

11. – 15. luglio 2011. Fare una vacanza, svilupparsi artisticamente e ricevere consigli professionali e suggerimenti: tutto ciò è possibile con una vacanza “cultura” a Imst! Quest´anno, per la dodicesima volta,

si tiene questo interessante workshop, e vengono proposti corsi interessanti e di alto livello.
A differenza di altri workshops estivi, una vacanza “cultura” a Imst offre una vasta gamma di offerte, la possibilità di esprimere la propria vena artistica e il proprio spettro stilistico senza limiti

La gamma dei corsi va dalla danza, dal ritmo, alle lezioni di strumenti musicali, dal canto al teatro fino alla fotografia. Sede dei corsi è sempre la magnifica villa Stapf a Imst, che con le sue camere accoglienti e il romantico giardino, è la cornice ideale per un progetto cosi ambizioso. Qui, dove è situata anche la scuola di musica di Imst, si studia, si lavora e si crea sotto la guida di rinomati docenti. Questa struttura permette anche incontri d’intenso scambio di materie.


L´elenco dei docenti è impressionante: il fisarmonicista mondiale Friedrich Lips dirige un workshop per insegnanti e studenti di fisarmonica; la cantante e scrittrice Ingrid Moser da lezioni di canto con particolare attenzione al jazz; con Norbert Hauer si trattano le tradizioni dello Jodeln; il chitarrista jazz tirolese Achim Kirchmaier si concentra sul blues, sullo standard-jazz e sull´improvvisazione. Joseffo Olivero conduce un workshop sull´arte del clown, mentre Rupert Larl s’interessa nel suo laboratorio fotografico di aspetti artistici e creativi della fotografia classica e digitale. Renate Fillafer, infine, esperta d’arti d´artigianato, introduce l´arte del ricamo e le sue varie tecniche.

I lavori dei corsi e dei workshops sono presentati durante i concerti, gli spettacoli e le mostre. Questi eventi si terranno giovedì pomeriggio 14.07. e l´ingresso è gratuito.
Il termine dei laboratori è progettato in modo che, in caso di intenso lavoro, ci sia abbastanza spazio libero per le proprie attività. Infine, Imst offre una serie di svariate attività per il tempo libero, che possono essere scoperte anche durante una vacanza “cultura”. C´è anche la possibilità, durante la vacanza, di affidare i propri bambini in mani esperte e professionali.
Vacanza “cultura” a Imst, questa si che è una vacanza creativa!

:

Link interessanti

Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK