visualizzare la mappa
[ 31.03.2011 ]

10 anni di Annibale a Sölden

15 Aprile 2011 - 10 anni di Annibale: lo spettacolare e sempre all' avanguardia progetto del teatro all' aperto sul ghiacciaio Rettenbach a Sölden festeggia quest' anno il suo decimo anniversario! A quasi 3.000 metri d' altitudine, nella regione dei ghiacci perenni, viene raccontata in un linguaggio moderno teatrale uno dei più importanti eventi della storia umana: la 2. guerra punica tra Roma e Cartagine, con la leggendaria traversata delle Alpi, combattendo contro l' esercito cartaginese, sotto la guida di Annibale, nel lontano 218 a. C.

La grandiosa messa in scena delle impressionanti Alpi Ötztaler rende il moderno teatro davvero una meraviglia: fantastici effetti luce, pirotecnica, video, musica, tra attori, sciatori, acrobati, piloti e stuntman. La coreografia traduce gli eventi storici in presente: le motoslitte sono i cavalli, i bullys rappresentano quelli che per i Romani erano i tanto temuti elefanti, aerei e paracadutisti rappresentano divinità, creature mitologiche e draghi. L' elemento principale è lo lo stato d' animo che si crea grazie a questa serata unica nel suo stile, che irradia un' immensa calma ed il paesaggio poetico e drammatico di questo ghiacciaio indimenticabile.
Annibale a Sölden è un evento teatrale di prima classe e chi l' ha visto una volta non può far altro che rivederlo! Non c' è da meravigliarsi, che questa produzione teatrale sia entrata in scena sul palco dell' Arena Rettenbach per la decima volta. Durante l' anniversario di quest' anno 2011, gli atleti possono partecipare, oltre a come pubblico, in maniera attiva. Le scuole sci di Sölden hanno creato un proprio concetto di prova a cui, tutti gli interessati a questo evento storico, possono partecipare. Vengono proposti, inoltre, per i 10 anni di Annibale, diversi pacchetti speciali in offerta. Maggiori informazioni sul sito ötztal.com. Il prossimo anno, 2012, verrà probabilmente organizzato il 1. Hannibal Classic Rallye, un Oldtimer-Rallye sulle tracce di Annibale. Il percorso parte da Sölden, attraversa Piacenza, Pisa, Siena, il Lago Trasimeno, Roma e Napoli fino ad arrivare a Salerno. Si prosegue poi per la Tunisia, a Cartagine, dove si raggiunge finalmente il traguardo dopo 15 tappe e 3.291 km.

Alloggio consigliato

dettagli
L’hotel 4 Stelle Liebe Sonne si trova a Sölden, vicino alla stazione a valle della funivia Giggijochbahn, aperta sia d’estate che d’inverno. Ciò rende l’hotel il luogo ideale per trascorrere la vostra estate e le vacanze invernali dei vostri sogni. I nostri cuochi vi accoglieranno con ...

Link interessanti

Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK