visualizzare la mappa
[ 28.01.2011 ]

ART Innsbruck fiera internazionale d' arte contemporanea

Dal 3 al 6 febbraio 2011 dal 1997 si tiene regolarmente la ART Innsbruck, la seconda fiera di arte contemporanea austriaca più grande dopo Vienna. In un ambiente stimolante ed interessato all'arte al centro tra Germania, Svizzera, Italia e Austria la ART Innsbruck offre un variegato programma ed una gamma interessante su tendenze del momento.

Quest' anno è la 15a volta che la Art Innsbruck viene esposta al centro fiere di Innsbruck. Per questo anniversario gli organizzatori vogliono concentrarsi sulle origini. 70 espositori di 10 nazionalità diverse hanno aderito a questo evento e sono attesi diverse migliaia di visitatori. Vengono esposte opere dal 1960: dipinti, stampe, edizioni, fotografie, new media, sculture, oggetti e installazioni. Una mostra ben curata da giovani artisti presenta nuove posizionied è contrappunto alle solite mostre internazionali d' arte.
Il concetto dell' ART Innsbruck è prima di tutto creare una piattaforma aperta a tutti gli amantidell' arte; da qui anche lo spazio adatto ad ospitare un gran pubblico, ma anche le nuove storied' arte.Ciò che a volte viene respinto dai critici d' arte come mancanza di qualità, porta l' ART Innsbruck ad evolversi come sta già facendo ormai da ben 15 anni.Solo alla serata d' apertural' anno scorso erano presenti circa 4000 persone, in totale oltre 13000 visitatori. La ART Innsbruck oggi non è solo un punto di incontro tra appassionati in Tirolo, Alto Adige e Germania meridionale, ma può attirare moltissimi visitatori anche alla capitale.
Una delle principali preoccupazioni era il trasferimento per i nuovi collezionisti. Il programma espositivo è già disponibile, e si può trovare ancheuna serie di workshop e discussioni tra esperti in merito a criteri e meccanismi di mercato dell' arte. Si sono formati, inoltre, due eventi “collaterali” tra cui l'ART-Clubbing e l' ART-Lounge, Oggi questa fiera è un punto di ritrovo per la branchia artistica da non riuscire più ad andar via

Link interessanti

Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK