visualizzare la mappa
[ 13.01.2011 ]

Valartis Polo World Cup Kitzbühel Tirolo

Kitzbühel è una località famosa in tutto il mondo per le leggendarie e spettacolari gare di discesa libera, super-G e slalom. Ma il fine settimana prima della gara dell' Hahnenkamm sorge un altro evento sportivo di gran classe: il torneo mondiale invernale di polo!

Veloce, pieno di azione e anche un po' stravagante, il polo è uno sport di squadra che dona davvero a Kitzbühel. Il polo veniva giocato già nell' antica Persia; la sua forma attuale nacque in India, dove degli ufficiali britannici, nel 19. secolo, lo conobbero e lo portarono in Europa. Due squadre, ciascuna composta da 4 giocatori a cavallo, competono, colpiscono con un lungo bastone di legno una palla, grande circa 7-8 cm. e pesante circa 130 grammi, e cercano di segnare nella porta avversaria. Il normale campo da gioco è lungo circa 240 m. e largo circa 180 m., mentre al Polo Arena, a Kitzbühel, il campo da gioco è più piccolo e le squadre sono composte da solo 3 giocatori. Il gioco è suddiviso in quattro sezioni, note come „chukka“, ciascuna composta da 7 minuti. Visto che questo sport è davvero molto faticoso sia per i cavalli che per i giocatori, i cavalli possono essere sostituiti dopo ogni “chukka“.
La “Valartis Polo World Cup” di Kitzbühel è una combinazione di gran successo tra lo sport di alto livello ed eventi mondani. Otto squadre internazionali, con i 100 pony migliori al mondo in questo sport, si sfideranno in questo torneo per il “Valartis Bank Trophy”. Nelle squadre troverete anche i migliori giocatori di polo al mondo, come Thomas Winter, Sebastian Schneberger, Augustin e Matias Maiquez, Eva Brühl oppure Ignacio Tillous, e diverse promesse come Heino Ferch.
Il programma comincia giovedì, il 13 gennaio, con l' ingresso in grande stile delle squadre nel centro della città di Kitzbühel. Nell' Hotel „Zur Tenne“ verranno presentati alla stampa ed ai fans le squadre ed i giocatori. Da venerdì, il 14.01, a domenica, il 16.01., si terranno di mattina spettacolari giochi sul campo Münichauer a Reith, vicino a Kitzbühel. Un variopinto programma prevede intorno al campo da gioco una bellissima atmosfera. Il clou, come ogni anno, è la „Polo Player’s Night“, il party VIP del sabato sera. In un' elegante tenda sul campo da gioco si ritrovano tutte le persone di Kitz di grande notorietà. Thomas Winter, il giocatore di polo più famoso della Germania, è davvero entusiasta del torneo di Kitzbühel. Per lui la “Snow Polo World Cup” è il torneo mondiale di polo sulla neve migliore al mondo! “Io amo questa manifestazione“ dice, „è organizzata ottimamente ed il divertimento è garantito!“ Lasciatevi travolgere e sorprendere dal questo sport: l' ingresso ai giochi è gratuito! Valartis Polo World Cup

Alloggio consigliato

dettagli
Google Translate: In Kitzbühel, la più leggendaria città dello sport nelle Alpi, si aspettano a conduzione familiare 4 * superior Sport & Wellness Bichlhof ai piedi di Bichlalm. Con il calore e l'individualità che. Le vostre vacanze in Tirolo un'esperienza indimenticabile Google Translate: ...

Link interessanti

Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK