visualizzare la mappa
[ 22.06.2011 ]

Orfeo Music Festival Vipiteno Alto Adige Trentino

Il vecchio Music Festival dello Sciliar viene chiamato ora Orfeo Music Festival e si terrà, quest' anno per la seconda volta, nella bella cittadina dei Fugger: Vipiteno. L' Orfeo Music Festival è uno dei più prestigiosi festival del mondo di musica classica e ogni anno riunisce in Alto Adige alcuni dei migliori musicisti di fame mondiale.

L' Orfeo Music Festival non è tuttavia un festival di musica classica come tutti gli altri. Si differenzia per eventi di rilievo, perché presenta non solo una serie di alta classe di concerti classici di star internazionali , ma offre anche agli studenti di musica l' opportunità di partecipare, nella fantastica atmosfera alpina altoatesina, a corsi di perfezionamento e al denso programma del concerto. Per i musicisti in erba è un' esperienza di valore e incredibilmente ricca per la propria futura carriera professionale, Per il pubblico, l' Orfeo Music Festival offre la fantastica opportunità di assistere a concerti entusiasmanti e di vivere in prima persona il lavoro dei musicisti.
Stars del festival di quest' anno sono i violinisti Pavel Vernikov, Sarah Crocker e Hal Grossman David Bjella, Cello, i pianisti Michael Rickman e Natsuki Fukasawa e il clarinettista Joseph Rosen. Anche Zakhar Bron, Alexei Lubimov e Mischa Maisky furono ospiti di questo speciale evento!


Sono in programma, in queste tre settimane, circa una trentina di concerti, una media di due al giorno. I concerti si svolgono di pomeriggio e di sera nelle chiede antiche e nell' affascinante sala concerti di Vipiteno, con ingresso gratuito.
Parallelamente al programma c' è la tradizionale mostra d' arte, quest' anno dedicata a due artisti russi: Vladimir Kara e Masha Schmidt. Verrà organizzato, inoltre, un concorso per giovani musicisti e un „programma salute” con body mapping e corsi di yoga. Anche ai musicisti dilettanti adulti, l' Orfeo Music Festival regala l' opportunità di partecipare a corsi e concerti, di parlare con gli studenti e con i professionisti.
Il pubblico interessato può certamente gioire per i numerosi spettacoli in programma in queste tre settimane. Quest' esperienza musicale di alta classe tra le splendide montagne altoatesine è garantita!

Link interessanti

Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK