Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
TVB St. Anton

Ovest del Tirolo

Nella rubrica del Tiroler Oberland vi presentiamo i grandi centri del turismo Arlberg, Paznaun, Kaunertal e Landeck, che si trovano a ovest del Tirolo.

Arlberg e Stanzertal

Nella zona di confine verso il Bundesland Vorarlberg all’ovest, si trova la zona famosa dell’Arlberg. Nella parte del Tirolo, troviamo le popolari zone turistiche St. Anton am Arlberg e St. Christoph am Arlberg. Fino a 1.793 metri di altezza si deve salire per il passo Arlberg e insieme con le strade dell’Arlberg, ovvero il tunnel per i treni, fa parte delle più importanti coincidenze tra est e ovest nell’Austria. Con 2.808 metri di altezza, la Valluga predomina la bellissima scenografia di montagne.

Sapevate che l’Arlberg è “la culla dello sci alpino”? L’impianto sciistico al Top della classifica collega St. Anton con St. Christoph all’Arlberg. Questo impianto sciistico è famoso anche per le sue leggendarie gare della coppa del mondo. Con 280 km di piste perfettamente preparate, che possono essere trattate anche con neve artificiale e con più di 85 seggiovie, questa zona fa battere il cuore di tutti i sciatori e Snowboarder. La zona dell’Arlberg è anche famosa per le sue condizioni fantastiche al di fuori delle piste – un sogno per i freak della neve profonda, che possono bilanciare bene i rischi e pericoli. A causa delle sue condizioni geografiche, d’inverno è pieno di neve. Sulle stazioni in cima alle montagne, le precipitazioni di neve arrivano a 2,50 m!

La valle Stanzertal porta da St. Anton verso est fino a Stanz e finisce nella conca della località Landeck. Le attraenti località di Schnann, Flirsch, Pettneu e Strengen invitano a essere attivi nello sport, rigenerare le forze, rilassare e riprendere. Le molteplici possibilità per occupare il tempo libero, sicuramente non annoiano. St. Anton am Arlberg è proprio adatta per fare delle escursioni e tour lunghissimi in montagna. Gli amici dello sport di montagna trovano tante baite e cime di montagna imponenti, che riescono a soddisfare anche le pretese più alte. È possibile scoprire la zona anche in bici o Mountainbike. Le famiglie preferiscono la nuova pista ciclabile della valle Stanzertal lungo la Rosanna sotto alberi che regalano ombra. Nell’alta via di St. Anton o nella ferrata della Schanner Klamm trovate ottime condizioni per arrampicate indimenticabili.

Le acque limpide del Tiroler Oberland garantiscono pura tensione. Secondo l’entusiasmo, gli organizzatori offrono dei tour per famiglie, per professionisti e anche tour estremi. Agli ospiti che hanno invece voglia di osservare il mondo delle montagne dall’alto, si consiglia un indimenticabile volo Tandem con il paracadute. Per riposo e benessere, invece, si presta il parco Wellness Alberg-Stanzertal, che con una piscina interna, sauna finlandese, la grotta con il ghiaccio, bagno turco aromatico, Solarium, Sanarium, pedicure, massaggi e un grande prato offre tutto quello che si desidera.

Schloss Landeck
Schloss Landeck - © Tirol West - Gapp Rupert
St. Anton, ein Dorado für Mountainbiker
St. Anton, ein Dorado für Mountainbiker - (c) TVB St. Anton am Arlberg - Wolfgang Ehn
Wanderparadies St. Anton: Konstanzer Hütte, im Hintergrund der Patteriol
Wanderparadies St. Anton: Konstanzer Hütte, im Hintergrund der Patteriol - (c) TVB St. Anton am Arlberg - Wolfgang Burger
Klettern im Paznaun
Klettern im Paznaun - © Tourismusverband Paznaun - Ischgl
Bergwanderer im Paznaun
Bergwanderer im Paznaun - © Tourismusverband Paznaun - Ischgl
Schloss Landeck
Schloss Landeck - © Tirol West - Gapp Rupert
Mountainbiker in den Bergen
Mountainbiker in den Bergen - © Tourismusverband Paznaun - Ischgl
St. Anton im Winter
St. Anton im Winter - (c) TVB St. Anton am Arlberg - Friedrich Schmidt
Varianten-Skifahrer
Varianten-Skifahrer - © Tourismusverband Paznaun - Ischgl
Schloss im Winter
Schloss im Winter - © Tirol West - Gapp Rupert
Skigebiet Serfaus
Skigebiet Serfaus
Tiefschneefahrer in Ischgl
Tiefschneefahrer in Ischgl - © Tourismusverband Paznaun - Ischgl
Jumps im Skiparadies Ischgl
Jumps im Skiparadies Ischgl - © Tourismusverband Paznaun - Ischgl
Skispaß in St. Anton am Arlberg
Skispaß in St. Anton am Arlberg - (c) TVB St. Anton am Arlberg - Josef Mallaun
6er-Sesselbahn Valfager
6er-Sesselbahn Valfager - (c) TVB St. Anton am Arlberg - Georg Gindl
Variantenfahrer
Variantenfahrer - (c) TVB St. Anton am Arlberg - Josef Mallaun

Paznaun

Iniziando a Pians (vicino a Landeck), la valle si dilunga per 30 km verso sudovest fino a Silvretta. Questa zona, in origine molto contadina, si è trasformata in una località turistica famosa nell’ambiente internazionale, soprattutto Ischgl con quasi 11.000 posti letto, d’inverno è molto richiesta. Tanto sport, divertimento e movimento offrono i quattro impianti sciistici Ischgl, Kappl, See e Galtür. Ischgl, il capoluogo famoso nel Paznaun, circondato dalle montagne, è definito il Mekka per gli acrobati della neve. Più di 40 impianti e circa 200 km di piste perfettamente preparate, trasformano la vacanza sciistica a Ischgl in un Highlight per i Snowboarder e Carver. Il godimento sugli sci è sicuro in questa zona, perché di neve si trova qui da novembre a maggio. Ischgl è il posto giusto per gli amanti dei Party.

Gli amici dello sport apprezzano la valle Paznaunertal d’estate per le sue diverse possibilità per fare escursioni e arrampicate. Una fitta rete di percorsi alpini, tanti tour per i Mountainbiker, ferrate per avventure, piscine, e possibilità per Rafting sono soltanto alcuni punti di forza d’estate.

Kaunertal

A Prutz, nella alta valle Inntal, la valle Kaunertal si diparte verso sud al Gepatschferner, uno dei ghiacciai più alti dell’Austria. La valle Kauntertal è protetta come parco nazionale. La famosa e obbligatoria al pagamento strada del ghiacciaio della valle Kaunertal, vi porta attraverso la zona alpina, passando il lago Gepatsch, fino a quando arrivate su 2.750 metri di altezza al ghiacciaio Weißseeferner. Sul ghiacciaio, sciatori e Snowboarder trovano ottime condizioni da ottobre fino a giugno. Le piste larghe e non molto popolate, lasciano spazio a grandi curve – ideale per i carver!

La varietà di montagne e valli, ghiacciai e laghi alpini, bellissimi paesi e tanta natura inalterata nella valle del Kaunertal, attira tanti ospiti anche d’estate. Godete di guide gratuite con un esperto del posto da luglio fino a settembre e osservate il paesaggio alpino della natura su uno dei tanti percorsi per le escursioni.

Corte di alto grado (Oberes Gericht)

Da Landeck fino all’Engadina in Svizzera (passo Finstermünz), la valle dell’alta Inntal (Oberinntal) è chiamata la corte di alto grado (Oberes Gericht). In questa zona della valle predominano burroni e parti della strada molto strette. La famosa strada alpina di Ried dell’alta Inntal (Oberinntal) qui porta nella zona sciistica per famiglie “Fiss – Ladies – Serfaus”. Più avanti verso sudovest, si trova la località Pfunds, dalla quale poi si può prendere la strada per andare nell’Engadina in Svizzera. Rimanendo sulla strada Reschenbund, si arriva a Nauders e proseguendo poi ci si trova al passo Resia che porta in Alto Adige.

Circo di sci

Sull’altopiano esposto al sole del “Fiss – Ladies – Serfaus”, principianti, famiglie e professionisti trovano tanto spazio, per godere l’inverno in tutte le sue bellezze. Sapete che Serfaus insieme a Vienna è l’unica località in Austria con una apposita linea metropolitana? Grazie a questa metropolitana, Serfaus è una zona libera dal traffico – un invito convincente. Nauders è parte del paradiso per lo sci del passo Resia in questa regione, dove confinano i tre stati Austria, Italia e Svizzera. Le tre zone sciistiche di Belpiano, Heideralm e Nauders possono essere scoperte con soltanto uno skipass. Amici dello sport invernale si divertono da dicembre fino alla fine di aprile in una zona con tanta neve tra 1.400 e 2.850 metri di altezza.

La zona offre però anche d’estate un sacco di possibilità per trascorrere il tempo libero. Vi aspetta una grandissima zona per fare escursioni, tour in montagna, arrampicate e ferrate per arrampicate, tour in Mountainbike, campi da tennis, tour con il Rafting e Canyoning, paracadute, ippica e insegnamento di ippica, pesca e tante altre attività. Anche Nauders ha tanto da offrire. Più di 300 km di percorsi per escursioni ben contrassegnati, 750 km di strade per ciclisti e Mountainbiker, vi portano ai laghi romantici in montagna, a curiose formazioni di grotte e malghe pittoresche di Nauders.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Schlosshotel Romantica ★★★★s

Ischgl

Rimarrete a bocca aperta, non lo riconoscerete: il nuovo Schlosshotel Romantica,

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per famiglie

Hotel Barbara ★★★

Serfaus

Sentirsi a proprio agio – Godersi la tranquillità – Lasciarsi viziare nel nostro piccolo hotel in una posizione centrale e tranquilla.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per motociclisti

Hotel Weisseespitze ★★★★

Kaunertal

Uno degli hotel per motociclisti più popolari delle Alpi. Da più di 20 anni viviamo e amiamo la passione per il motociclismo e vogliamo condividerla nel nostro hotel per motociclisti in Val di Kaunertal in Tirolo insieme a voi.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per motociclisti

Hotel Enzian ★★★★

Landeck

Una cosa è chiara fin dall‘inizio: con attrazioni Hotel Enzian a Landeck non è avaro.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Appartamenti vacanze Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti

Apart Auriga ★★★★

Fiss

Siete alla ricerca da tempo della sistemazione perfetta per la vostra vacanza in quad o in moto? L‘Apart Auriga è il punto di partenza perfetto.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Destinazioni

St. Anton am Arlberg
TVB St. Anton
St. Anton am Arlberg

Questa località vacanziera ha un passato particolarmente sportivo. Nel 2001 si è svolto qui il Campionato del Mondo di Sci Alpino, dove l'Austria ha guidato la classifica dei medagliati. L'area sciistica con le piste da campionato attrae naturalmente tutti gli sciatori, dai più piccoli ai più grandi. Ben 85 impianti di risalita e funivie vi porteranno in giro ...

Galtür
Böhringer Friedrich - CC BY-SA 2.5
Galtür

Dietro Paznaun e tra Silvretta e Verwall alle porte si trova Galtür è un vero paradiso per chi è in cerca di svago. In particolare chi soffre di allergie ai pollini amerà venire qui, perché nel primo resort sanitaro ufficialiale in Tirolo, si può respirare aria pulita. Trekking e passeggiata nordica stanno avendo grande popolarità in estate. Con i ...

Ischgl
© Tourismusverband Paznaun - Ischgl
Ischgl

Ischgl gode di una reputazione internazionale come rinomata località sciistica ben oltre i suoi confini. Paznaun é situato tra Silvretta e Verwallgruppe, e cosi si apre ai visitatori una delle regioni sciistiche più grandi delle Alpi. La zona sciistica "Silvretta Arena" è considerata particolarmente sicura e si estende fino la vicina Samnaun in ...

Kappl
© Tourismusverband Paznaun - Ischgl
Kappl

Da lontano si scorge la torre appuntita della chiesa di S. Antonio, che è stata originariamente costruita come una cappella e secondo la leggenda prende il nome da Kappl. Il villaggio si trova nella Paznaun tirolese tra il Verwallgruppe e il Samnaungruppe ed è naturalmente l’inverno la migliore condizione per una vacanza sulle neve.

See
© Tourismusverband Paznaun - Ischgl
See

Il comune di See in Tirolo deve il suo nome a un lago che un tempo si trovava lì, dove ora si trova su terreno solido. Una frana ha fatto sì che il lago scomparisse e lasciasse spazio a una valle idilliaca. See ha da sempre stretti legami con i paesi vicini di Serfaus e Fiss. È stato fondato da contadini di entrambi i paesi ed è considerato il primo paese ...

Fiss
Wikipedia-User: Franzfoto - GFDL
Fiss

Su una pianura soleggiata sopra la valle dell' Oberinn si trova la magica località di Fiss. Le case tradizionali in pietra nel centro della città sono un ricordo del passato romanico. Non senza ragione - perché la prima strada romana che attraversava il villaggio era la famosa "Via Claudia Augusta", che collegava il sud della Germania al nord Italia.

Ladis
TVB Serfaus-Fiss-Ladis
Ladis

Ai piedi del Samnaungruppe, sopra l'Alta Valle, si trova la splendida Ladis. Con le secolari case coloniche, con le loro facciate dipinte, le scale e i frontoni riccamente intagliati che riportano nel passato. E prestate attenzione anche alle caratteristiche barile fontane. – Sono cose che non si trovano da nessun’altra parte.

Serfaus
TVB Serfaus-Fiss-Ladis
Serfaus

Sopra la Valle dell'Alto Inn, ai piedi del gruppo Samnaun, la regione turistica di Serfaus offre un piacevole cambiamento dalla routine quotidiana. Situata su una terrazza della valle dell'Inn, è facile lasciarsi andare al relax qui. Una particolarità di Serfaus è la Dorfbahn - la funivia a cuscino d'aria più alta del mondo, che corre sotto la strada del ...

Nauders
Hanno Sandvik - CC BY-SA 3.0
Nauders

In una valle in alto sopra la valle dell'Inn si trova a 1.300 metri di altitudine questo comune, che è famoso soprattutto tra gli amanti degli sport invernali. Più di 100 chilometri di piste da sci, 90 chilometri di piste da fondo, oltre a percorsi per escursioni invernali che superano complessivamente i 100 chilometri e 70 chilometri di percorsi per ciaspolate parlano da soli. ...

Kaunertal
Christian Klingler- CC BY-SA 2.0 DE
Kaunertal

Kaunertal in Tirolo si presenta come un grande parco naturale e si distingue con la sua ricchezza di piante, animali, paesaggi e riserva naturale pittoresco. La valle si trova in prossimità di Gepatschferner locale che può essere orgogliosa con il titolo "il secondo ghiacciaio più grande in Austria." E con la memoria che ha Gepatsch stesso qui ha anche un serbatoio ...

Fließ
Fließ

Direttamente lungo la famosa strada romana Via Claudia Augusta si trova il pittoresco villaggio di Fließ, che offre eccellenti opportunità di relax e svago per tutta la famiglia grazie alla sua posizione nel parco naturale Kaunergrat.

Landeck
© Tirol West - Albin Niederstrasser
Landeck

Landeck si trova circondata da montagne in una valle nella valle. Già si vede da lontano qual’è il simbolo della città: a sud della città di Landeck il Castello si erge maestosamente sulla cima di una scogliera. L'antico castello è oggi un museo, che ha posto la sua attenzione sul patrimonio regionale della valle. E per non fare annoiare i ragazzi, a ...

Top Hotel

Chiudere
Chiudere