Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
© Tirol West - Albin Niederstrasser

Landeck

Landeck si trova circondata da montagne in una valle nella valle.
Già si vede da lontano qual’è il simbolo della città: a sud della città di Landeck il Castello si erge maestosamente sulla cima di una scogliera. L'antico castello è oggi un museo, che ha posto la sua attenzione sul patrimonio regionale della valle.
E per non fare annoiare i ragazzi, a Landeck nel castello c’è un programma speciale per i bambini. Nella "Torre dei bambini" una caccia al tesoro per tutto il castello sulle orme degli esploratori accelera il battito cardiaco.

In più ci sono i boorghi Schroffenstein e Kronburg che compongono il trittico della città in crescita. Schroffstein, il cui accesso non è semplice, visto che si espone su posti di sporgenza, oggi esiste solo il castello con i suoi 12 metri di altezza. E su uno sperone roccioso tra Zams e Schönwies si trovano infine i resti di Kronburg, l'antica fortezza.

Wandern in der Region Landeck
Wandern in der Region Landeck - © Tirol West - Daniel Zangerl
Steintürmchen (Stoanmandln)
Steintürmchen (Stoanmandln) - © Tirol West - Daniel Zangerl
Schloss Landeck
Schloss Landeck - © Tirol West - Gapp Rupert
Kletter im Tiroler Oberland
Kletter im Tiroler Oberland - © Tirol West - Daniel Zangerl
Skitourengeher
Skitourengeher - © Tirol West - Albin Niederstrasser
Skifahren am Venet
Skifahren am Venet - © Tirol West - Daniel Zangerl
Schloss im Winter
Schloss im Winter - © Tirol West - Gapp Rupert

Un gioiello naturale idilliaco ricco di animali

Oltre al castello di Landeck che è noto per il suo tesoro naturale – c’è il Parco Naturale di Kaunergrat che raggiunge quasi la città.
Si tratta di una natura particolarmente sensibile, e da qui si estende su una superficie di quasi 60.000 ettari e comprende tutte le altitudini delle Alpi. Più di 1.000 specie di farfalle, la più grande colonia di stambecchi dell’ Austria, mufloni, camosci, marmotte, cervi, caprioli e aquile reali la ricchezza animale del parco e al tempo stesso mostra l’integrità di questo ecosistema. Oltre a rare zone umide, c'è anche il sito storico dell’olocausto, che attrae molti interessati. I ricercatori ritengono che in questo posto venivano sacrificati gli animali e oggetti rituali agli dei.
Per gli escursionisti, il parco Kaunergrat propone sei diversi percorsi tematici, come il sentiero palude e il sentiero della fauna selvatica. Una passeggiata attraverso il parco vi mostrerà anche delle locande di montagna che coltivano in maniera ecocompatibile. E si può anche degustare! Come l'aroma del formaggio Kaunergrat fresco sulla lingua – proveniente da agricoltura biologica garantita.
E per i visitatori più giovani, il parco Kaunergrat propone un offerta speciale: un parco giochi, che è modellato in stile villaggio gallico. Ci si potrà sfogare sulle orme di Asterix.

Su per la montagna!

Tra Zams e Landeck c’è la stazione di partenza degli impianti di risalita della catena Venet, dove con una panoramica in gondola si sale a 1.400 metri per potersi godere a oltre 2.000 metri sul livello del mare, un panorama montano unico.
Numerosi sentieri escursionistici partono da qui e rendono la zona un luogo caldo d’estate. Allo stesso tempo il deltaplano e il parapendio sono molto popolari a causa delle sue ottime temperature e al suo magnifico scenario naturale, sono le migliori condizioni per farlo.

Ma Venet offre soprattutto dello splendido divertimento invernale senza fine. Il comprensorio sciistico Venet combinato con Landeck Zams Fliess offre 25 chilometri di piste ben preparate e Parco panoramico Lifestyle. Qui, i piloti possono eseguire i loro salti spettacolari. Un cuscino d'aria gigantesca garantisce l'atterraggio morbido e il suo sistema audio scalda il cuore.
Ci sono anche opportunità per fare una passeggiata d'inverno o una discesa in slitta verso valle.
Per chi è alla ricerca dell’ avventura, tuttavia, si può assumere una un maestro di sci per un’esperienza di Heliskiing, oppure un safari sugli sci o un avventuroso fuoripista.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sSüdtirol

Hotel Plunhof
  • hotel benessere più familiare
  • camminare - andare in bicicletta
  • Scoprire, Godere, Oziare
  • Spa Minera
  • Acqua Minera
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel per motociclisti

Hotel Enzian ★★★★

Landeck

Una cosa è chiara fin dall‘inizio: con attrazioni Hotel Enzian a Landeck non è avaro.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Castello di Landeck
© Tirol West - Gapp Rupert
Icon Info
Camminare in vacanza: Sentiero dei castelli del Tirolo

La regione turistica TirolWest si arricchisce di una nuova attrazione: il percorso dei castelli del Tirolo. Questo percorso si snoda in diverse tappe attraverso i villaggi di Schönwies, Pians, Stanz, Grins, Tobadill, Fließ, Zams e Landeck, coinvolgendo anche le associazioni turistiche di Imst e Paznaun.

Steinseehütte
(c) steinseehuette.at
Icon Escursione
Steinseehütte - 2.061m

L‘area intorno al rifugio Steinseehütte è ideale per escursioni a piedi, arrampicata o semplicemente per rilassarsi.

Zammer Alm dall'interno
(c) venet.at
Icon Escursione
Zammer Alm - 1.768m

Tradizionalmente, la rustica malga tirolese Zammer Alm a 1.768m accoglie i suoi ospiti grandi e piccoli in inverno e in estate con delizie locali sulla bella terrazza soleggiata o nelle accoglienti stube.

Rifugio alpino Venet estivo
(c) venet.at
Icon Escursione
Venet Gipfelhütte - 2.212m

Una notte in vetta vicino alle stelle - Il tuo letto sul sentiero europeo di lunga distanza E5

Funpark Fiss
(c) www.foto-mueller.com
Icon Info
Summer Funpark Fiss

L‘odore dell‘azione è nell‘aria quando ti avvicini alla stazione di montagna della Möseralmbahn. A più di 1.800 metri sul livello del mare, divertimento e voglia di avventura raggiungono un apice che coinvolge grandi e piccini.

Carta del tour in moto: Giro delle Alpi Ötztal
(c) Suedtirol-Tirol
Icon Motocicletta
Giro in moto: Giro delle Alpi Ötztal

Valli alpine idilliache, passi tortuosi e il Lago di Resia ti aspettano in questo tour dall‘Ötztal attraverso il Passo del Rombo fino alla Val Passiria, poi verso Merano e attraverso la Val Venosta e l‘Alta Valle dell‘Inn di ritorno al punto di partenza.

Castello di Landeck
© Tirol West - Gapp Rupert
Icon Bicicletta
Giro in bicicletta nella valle di Landeck

Divertimento in acque bianche con Wiggi Rafting!
(c) wiggi-rafting.at
Icon Info
Rafting in montagna

Gli appassionati di sport in acque bianche trovano in Tirolo un vero paradiso: numerosi fiumi montani offrono molte possibilità per il rafting, la canoa e il kayak.

Bambino in via ferrata
Icon Tour di montagna/arrampicata
10 vie ferrate semplici per bambini

Che sia nei numerosi giardini di arrampicata o in terreno alpino: l‘Alto Adige e il Tirolo offrono non solo ai professionisti, ma anche ai bambini e alle famiglie infinite possibilità di arrampicata.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Rosengartenschlucht
(c) Rudi Wyhlidal - TVB Imst
Icon Info
Rosengartenschlucht Imst

A pochi minuti dal centro di Imst si trova l‘affascinante gola di Rosengarten – tra l‘altro, uno dei biotopi più preziosi del Tirolo.

Alpine Coaster Imst
Foto: Archiv Imst Tourismus
Icon Slittino
Alpine Coaster Imst: La montagna russa alpina più lunga del mondo!

Ormai si trovano in diverse regioni turistiche delle Alpi: gli Alpine Coaster, le emozionanti piste da slittino operative tutto l‘anno, prodotte da un‘azienda tedesca.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Burg Wiesberg
Von Tony Castle - Eigenes Werk, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org
Icon Castello
Schloss Wiesberg

Alto su una roccia nella comunità di Tobadill si trova il Castello di Wiesberg, che risale al XIII secolo. Oggi la struttura è di proprietà privata.

Kronburg
Foto: Josef Saurwein - CC BY-SA 3.0
Icon Castello
Kronburg

Incontro con la storia e la natura: nel distretto tirolese di Landeck si erge su un‘alta rupe la Kronburg, la cui storia risale al XIV secolo.

Castello di Schrofenstein
Foto: Franz Geiger - CC BY-SA 3.0 AT
Icon Castello
Rovine del Castello di Schrofenstein

Sopra Perjen si erge su una roccia la rovina del castello di Schrofenstein, da dove in passato si controllavano le vie di comunicazione attraverso l‘Arlberg, il passo del Fern e verso il Sud Tirolo.

Castello di Landeck
© Tirol West - Gapp Rupert
Icon Castello
Schloss Landeck

Con la sua potente torre del mastio e le solide mura di cinta, il Castello di Landeck domina la città di Landeck e l‘alta valle dell‘Inn da uno spuntone roccioso elevato.

Fucina
(c) Knappenwelt Gurgltal
Icon La miniera
Knappenwelt (Mondo dei Minatori) Gurgltal

L‘Alto Tirolo e soprattutto la valle Gurgltal erano tra le più importanti aree minerarie del Tirolo nel Medioevo.

Castello di Berneck a Kauns in Tirolo
Christoph Praxmarer - CC BY-SA 2.5
Icon Castello
Burg Berneck

Fiero e quasi inespugnabile, il castello di Berneck si erge all‘ingresso della valle Kaunertal su una roccia che cade quasi verticalmente 130 metri fino al torrente Kauner.

La chiesa delle tre ragazze
Icon Chiesa/Monastero
Dreimadlkirche (La chiesa delle tre ragazze)

Nella “terra santa“ del Tirolo si trova una chiesa che ha tre santi piuttosto strani come patroni.

Il ponte sull'Inn di (Vecchia) Finstermünz
Photo: Hanno Sandvik - CC BY-SA 3.0
Icon Castello
Altfinstermünz

Chi vuole andare da Landeck sulla strada dell‘Engadina verso la Svizzera o attraverso il Passo Resia verso l‘Italia, deve passare la vecchia fortezza di confine Altfinstermünz.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere