Landeck si trova circondata da montagne in una valle nella valle.
Già si vede da lontano qual’è il simbolo della città: a sud della città di Landeck il Castello si erge maestosamente sulla cima di una scogliera. L'antico castello è oggi un museo, che ha posto la sua attenzione sul patrimonio regionale della valle.
E per non fare annoiare i ragazzi, a Landeck nel castello c’è un programma speciale per i bambini. Nella "Torre dei bambini" una caccia al tesoro per tutto il castello sulle orme degli esploratori accelera il battito cardiaco.
In più ci sono i boorghi Schroffenstein e Kronburg che compongono il trittico della città in crescita. Schroffstein, il cui accesso non è semplice, visto che si espone su posti di sporgenza, oggi esiste solo il castello con i suoi 12 metri di altezza. E su uno sperone roccioso tra Zams e Schönwies si trovano infine i resti di Kronburg, l'antica fortezza.
Landeck
Un gioiello naturale idilliaco ricco di animali
Oltre al castello di Landeck che è noto per il suo tesoro naturale – c’è il Parco Naturale di Kaunergrat che raggiunge quasi la città.
Si tratta di una natura particolarmente sensibile, e da qui si estende su una superficie di quasi 60.000 ettari e comprende tutte le altitudini delle Alpi. Più di 1.000 specie di farfalle, la più grande colonia di stambecchi dell’ Austria, mufloni, camosci, marmotte, cervi, caprioli e aquile reali la ricchezza animale del parco e al tempo stesso mostra l’integrità di questo ecosistema. Oltre a rare zone umide, c'è anche il sito storico dell’olocausto, che attrae molti interessati. I ricercatori ritengono che in questo posto venivano sacrificati gli animali e oggetti rituali agli dei.
Per gli escursionisti, il parco Kaunergrat propone sei diversi percorsi tematici, come il sentiero palude e il sentiero della fauna selvatica. Una passeggiata attraverso il parco vi mostrerà anche delle locande di montagna che coltivano in maniera ecocompatibile. E si può anche degustare! Come l'aroma del formaggio Kaunergrat fresco sulla lingua – proveniente da agricoltura biologica garantita.
E per i visitatori più giovani, il parco Kaunergrat propone un offerta speciale: un parco giochi, che è modellato in stile villaggio gallico. Ci si potrà sfogare sulle orme di Asterix.
Su per la montagna!
Tra Zams e Landeck c’è la stazione di partenza degli impianti di risalita della catena Venet, dove con una panoramica in gondola si sale a 1.400 metri per potersi godere a oltre 2.000 metri sul livello del mare, un panorama montano unico.
Numerosi sentieri escursionistici partono da qui e rendono la zona un luogo caldo d’estate. Allo stesso tempo il deltaplano e il parapendio sono molto popolari a causa delle sue ottime temperature e al suo magnifico scenario naturale, sono le migliori condizioni per farlo.
Ma Venet offre soprattutto dello splendido divertimento invernale senza fine. Il comprensorio sciistico Venet combinato con Landeck Zams Fliess offre 25 chilometri di piste ben preparate e Parco panoramico Lifestyle. Qui, i piloti possono eseguire i loro salti spettacolari. Un cuscino d'aria gigantesca garantisce l'atterraggio morbido e il suo sistema audio scalda il cuore.
Ci sono anche opportunità per fare una passeggiata d'inverno o una discesa in slitta verso valle.
Per chi è alla ricerca dell’ avventura, tuttavia, si può assumere una un maestro di sci per un’esperienza di Heliskiing, oppure un safari sugli sci o un avventuroso fuoripista.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
mese
Offerte vacanze
consigli