Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Vivere la cultura e la natura

Vacanza a Fließ

Direttamente lungo la famosa strada romana Via Claudia Augusta si trova il pittoresco villaggio di Fließ, che offre eccellenti opportunità di relax e svago per tutta la famiglia grazie alla sua posizione nel parco naturale Kaunergrat.

Panorama di Fließ
Panorama di Fließ
Casa del parco naturale Kaunergrat
Casa del parco naturale Kaunergrat - Wikipedia-User: Haneburger - Public Domain
Atmosfera autunnale di Kaunergrad
Atmosfera autunnale di Kaunergrad - Christoph Praxmarer - CC BY-SA 3.0
Fließ invernale
Fließ invernale - (c) Internetfalke.com
Fließ in inverno
Fließ in inverno - (c) Internetfalke.com

Ritrovamenti archeologici

Fließ è anche conosciuta per i suoi importanti scavi archeologici, come ad esempio il ritrovamento di Kathrein, risalente all'epoca di Hallstatt. Presso il cosiddetto Kathreinhof, nel 1990, sono stati trovati numerosi oggetti in metallo come vasi e gioielli. Alcuni di questi reperti sono esposti anche nel museo di Fließ. In una delle chiese del villaggio è inoltre possibile ammirare i resti della chiesa più antica della regione, risalente al VI secolo. Altri reperti includono i resti di una casa dell'età del bronzo e un tesoro trovato a Moosbruckschrofen, anch'esso dell'età del bronzo.

Offerte per il tempo libero variegate

Dato che il villaggio di Fließ si trova nel parco naturale Kaunergrat, le possibilità di passeggiate, escursioni e tour in montagna sono eccellenti. Un'esperienza particolare sono anche i pendii steppici, dove vivono circa 1500 diverse specie di farfalle. Un monumento naturale degno di nota è il Piller Moor, dove sono state identificate circa 150 specie di muschi e piante fiorite. Fino agli anni '70, nelle paludi di Piller Sattel si estraeva torba, oggi i visitatori possono immergersi nel mondo affascinante delle aree umide lungo il percorso didattico. Inoltre, dal Moorturm si gode di un panorama mozzafiato sui dintorni. Altre mete popolari sono il giardino botanico delle erbe aromatiche e la latteria, che si trova sull'Alpe di Gogles. Fate anche visita al castello di Bidenegg, che purtroppo si può solo ammirare dall'esterno, ma la sua posizione sul pendio è davvero straordinaria. In estate, la piscina offre un rinfrescante refrigerio, inoltre grandi e piccoli ospiti possono provare anche il rafting, il mountain bike o l'equitazione. Nel periodo invernale, gli amanti degli sport invernali si dirigono verso la piccola area sciistica familiare di Venet, che dispone di un totale di 22 chilometri di piste perfettamente preparate.

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Rifugio alpino Venet estivo
(c) venet.at
Icon Escursione
Venet Gipfelhütte - 2.212m

Una notte in vetta vicino alle stelle - Il tuo letto sul sentiero europeo di lunga distanza E5

Funpark Fiss
(c) www.foto-mueller.com
Icon Info
Summer Funpark Fiss

L‘odore dell‘azione è nell‘aria quando ti avvicini alla stazione di montagna della Möseralmbahn. A più di 1.800 metri sul livello del mare, divertimento e voglia di avventura raggiungono un apice che coinvolge grandi e piccini.

Carta del tour in moto: Giro delle Alpi Ötztal
(c) Suedtirol-Tirol
Icon Motocicletta
Giro in moto: Giro delle Alpi Ötztal

Valli alpine idilliache, passi tortuosi e il Lago di Resia ti aspettano in questo tour dall‘Ötztal attraverso il Passo del Rombo fino alla Val Passiria, poi verso Merano e attraverso la Val Venosta e l‘Alta Valle dell‘Inn di ritorno al punto di partenza.

Alpine Coaster Imst
Foto: Archiv Imst Tourismus
Icon Slittino
Alpine Coaster Imst: La montagna russa alpina più lunga del mondo!

Ormai si trovano in diverse regioni turistiche delle Alpi: gli Alpine Coaster, le emozionanti piste da slittino operative tutto l‘anno, prodotte da un‘azienda tedesca.

Burg Wiesberg
Von Tony Castle - Eigenes Werk, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org
Icon Castello
Schloss Wiesberg

Alto su una roccia nella comunità di Tobadill si trova il Castello di Wiesberg, che risale al XIII secolo. Oggi la struttura è di proprietà privata.

Castello di Schrofenstein
Foto: Franz Geiger - CC BY-SA 3.0 AT
Icon Castello
Rovine del Castello di Schrofenstein

Sopra Perjen si erge su una roccia la rovina del castello di Schrofenstein, da dove in passato si controllavano le vie di comunicazione attraverso l‘Arlberg, il passo del Fern e verso il Sud Tirolo.

Castello di Landeck
© Tirol West - Gapp Rupert
Icon Castello
Schloss Landeck

Con la sua potente torre del mastio e le solide mura di cinta, il Castello di Landeck domina la città di Landeck e l‘alta valle dell‘Inn da uno spuntone roccioso elevato.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere