Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Christian Klingler- CC BY-SA 2.0 DE

Kaunertal

Kaunertal in Tirolo si presenta come un grande parco naturale e si distingue con la sua ricchezza di piante, animali, paesaggi e riserva naturale pittoresco.
La valle si trova in prossimità di Gepatschferner locale che può essere orgogliosa con il titolo "il secondo ghiacciaio più grande in Austria." E con la memoria che ha Gepatsch stesso qui ha anche un serbatoio per la centrale di Kaunertal.

Il fiume Faggenbach Kaunertal ha origine a sud del Weißseespitze - attraversa una montagna delle Alpi Venoste per poi scorrere nella valle Inn Feichten - l'ombelico del Kaunertal

Kaunergrad Herbststimmung
Kaunergrad Herbststimmung - Photo: Christoph Praxmarer - CC BY-SA 3.0
Kaunertaler Gletscherstraße
Kaunertaler Gletscherstraße - Photo: Wikipedia-User: Ulflulfl - Public Domain
Nordgipfel der vorderen Ölgrubenspitze
Nordgipfel der vorderen Ölgrubenspitze - Photo: Wikipedia-User: Karlak1 - CC BY-SA 3.0
Salto mit Snowboard
Salto mit Snowboard
Spaß im Tiefschnee
Spaß im Tiefschnee
Kaunertaler Winter
Kaunertaler Winter - © Saskia Müllejans
Kaunertaler Gletscherskigebiet
Kaunertaler Gletscherskigebiet

Il fulcro centrale del villaggio è Feichten Kaunertal. Da qui inizia la strada Kaunertal - una delle più belle strade di montagna in Austria - la loro strada porta verso il ghiaccio .
I suoi 26 chilometri, rispettosa della natura è divisa in strada verso Weißseespitze e tiene il piede - con una notevole quantità di più di 2.700 metri.
Dopo 29 giri, che prevedono il percorso i bikers e finalmente arrivati in alto si ha un dislivello di quasi 1500 metri. Dalla estremità della strada, si vede ancora più sù. L'ascensore Karlesjochbahn porta i visitatori su una piattaforma in più di 3.000 metri da dove è risultato un panorama che appare in un modo spettacolare come quasi nient'altro. Qui potete lasciare i vostri occhi vagare per vedere i tre paesi: Austria, Italia e Svizzera.

Inoltre, questo introduce un crepaccio in mezzo resa accessibile attraverso il ghiaccio e il visitatore può immergersi nel meraviglioso mondo del freddo. Ma anche coloro che già ottengono i brividi solo a pensarci, troverà una valida alternativa: in piano, un breve sentiero conduce i due laghi di montagna idilliaci, dove la fauna affascinante dall'acqua può essere osservata. Lucertole, rane e rospi sono impressionanti soprattutto dai bambini.

Divertimento invernale sul ghiacciaio

Da ottobre fino a giugno del Kaunertal lo sport invernale lancia un incantesimo. In più giovane del Tirolo carico ghiacciaio 54 km di piste per lo sci e lo snowboard. Freestylers troveranno uno snowpark, che suona tutti i pezzi e gli avventurieri si trovano su linee diverse da freeride a loro spese. A completare il tutto è lo sci notturno e lo slittino.
Famiglie con bambini potranno partecipare alle Fendels famiglia, che si trova molto vicino per una vacanza rilassante. Questo Fendels ha anche un 4,5 chilometri di pista da slittino, ha segnato percorsi sulla direzione della valle.

Quando il caldo torna a corto di loro zaini ai turisti e poi esplorare i molti sentieri escursionistici. Il parco naturale Kaunergrat con la sua combinazione di alte montagne, laghi, cirque pascoli, paludi, ghiacciai ed è un soggetto perfetto per i fotografi amatoriali.
Il Panorama "Aifneralm - Falkaunsalm" che va oltre il Kaunergrat e Glockturmkamm premiato con la sua splendida vista.
E la Kaunertal Gepatschhaus nella parte posteriore è il punto di partenza di numerosi tour come il Weißseespitze Summit, il campanile al centro davanti o buca di olio superiore. Inoltre, Gries, vicino alla capanna, tra l'altro è anche una parete di arrampicata.

Un consiglio speciale per i buongustai: i tradizionali "montagna d'autunno" locande e alberghi offrono le specialità tipiche regionali. Facendo le escursioni fa sempre venire fame comunque.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per motociclisti

Hotel Weisseespitze ★★★★

Kaunertal

Uno degli hotel per motociclisti più popolari delle Alpi. Da più di 20 anni viviamo e amiamo la passione per il motociclismo e vogliamo condividerla nel nostro hotel per motociclisti in Val di Kaunertal in Tirolo insieme a voi.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Divertimento in montagna a Hintertux
Photo: flickr-User: Leo-setä - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Comportamento in alta montagna

In alto, circondati da un‘imponente cornice montuosa, valgono regole diverse rispetto alla valle. Il tempo cambia più rapidamente, un tour pianificato richiede a volte più energia del previsto e un piccolo passo falso può talvolta richiedere un ritorno anticipato.

Bambino in via ferrata
Icon Tour di montagna/arrampicata
10 vie ferrate semplici per bambini

Che sia nei numerosi giardini di arrampicata o in terreno alpino: l‘Alto Adige e il Tirolo offrono non solo ai professionisti, ma anche ai bambini e alle famiglie infinite possibilità di arrampicata.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Almabtrieb Kufstein
Photo: Wikipedia-User: Saharadesertfox - GFDL
Icon Info
Il rientro dalle malghe Alto Adige - Tirolo

Il ritorno del bestiame dalle malghe, in autunno, è una bella e antica tradizione e viene celebrata ogni anno in ogni valle, in un‘ atmosfera colorata e musicale.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Castello di Berneck a Kauns in Tirolo
Christoph Praxmarer - CC BY-SA 2.5
Icon Castello
Burg Berneck

Fiero e quasi inespugnabile, il castello di Berneck si erge all‘ingresso della valle Kaunertal su una roccia che cade quasi verticalmente 130 metri fino al torrente Kauner.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere