Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
TVB Serfaus-Fiss-Ladis

Vacanza a Serfaus

Sopra la Valle dell'Alto Inn, ai piedi del gruppo Samnaun, la regione turistica di Serfaus offre un piacevole cambiamento dalla routine quotidiana. Situata su una terrazza della valle dell'Inn, è facile lasciarsi andare al relax qui.

Una particolarità di Serfaus è la Dorfbahn - la funivia a cuscino d'aria più alta del mondo, che corre sotto la strada del villaggio di Serfaus come una metropolitana. È stata costruita per ridurre il traffico stradale nel villaggio. Ora i turisti possono parcheggiare tranquillamente la propria auto in un parcheggio all'ingresso del paese e prendere la funivia per la stazione a valle degli impianti di risalita e degli skilift dell'area sciistica. Lungo il percorso di 1.280 metri, c'è l'operatività invernale ed estiva e vicino alla stazione terminale ci sono affascinanti piramidi di terra che aspettano i curiosi esploratori.

Vista del villaggio di Serfaus
Vista del villaggio di Serfaus - © Serfaus-Fiss-Ladis / Tirol - Foto Mayer Serfaus
In giro con la bici elettrica
In giro con la bici elettrica - © Serfaus-Fiss-Ladis / Tirol - Petra Menner
Montagne avventura
Montagne avventura - © Serfaus-Fiss-Ladis / Tirol - Andreas Kirschner Fiss
Serfauser Sauser inverno
Serfauser Sauser inverno - © Serfaus-Fiss-Ladis / Tirol - Foto: www.foto-mueller.com
Murmli con bambino
Murmli con bambino - © Serfaus-Fiss-Ladis / Tirol - Foto: www.vision-fotostudio.com
Vista del villaggio Serfaus
Vista del villaggio Serfaus - © Serfaus-Fiss-Ladis / Tirol - Foto Mayer Serfaus
Comprensorio sciistico Serfaus-Fiss-Ladis
Comprensorio sciistico Serfaus-Fiss-Ladis

La caccia alla velocità nella dimensione sciistica Serfaus-Fiss-Ladis

Serfaus si è unita ai vicini Fiss e Ladis per formare la Ski-Dimension Serfaus-Fiss-Ladis e può vantare 70 impianti di risalita e 212 chilometri di piste. A questi si aggiungono 119 chilometri di piste da sci di fondo, 10 chilometri di piste per slittini e 100 chilometri di sentieri escursionistici invernali battuti. Due piste da gara e una pista di velocità garantiscono l'ebbrezza della velocità. E per chi non è sufficiente, può aumentare l'adrenalina con il "Serfauser Sauser": appesi a una fune, si sfreccia a un'altezza fino a 85 metri sopra le teste degli altri raggiungendo una velocità massima di 65 chilometri all'ora. Altrettanto avventuroso è lo "Skyswing": a 22 metri di altezza su un'altalena gigante, 12 metri di caduta libera - solo per i più coraggiosi. Sia il Sauser che lo Skyswing garantiscono brividi sia in estate che in inverno.

Un'altra specialità invernale è il "Masner Express". Con un comodo motoslitta si attraversa il paesaggio invernale senza sci. Il veicolo a cingoli parte dalla stazione a monte di Lazid e si fa strada inarrestabile attraverso la bianca distesa. Particolarmente affascinante è il tour mattutino al Pezid, quando al mattino presto il sole sorge sul massiccio montuoso del Tirolo e si diventa testimoni di questo spettacolo della natura a oltre 2.700 metri di altezza.

E ogni giorno saluta la marmotta

Il programma estivo di escursioni, ciclismo e equitazione può vantare ulteriori offerte. Quindi, una visita al "Murmliwasser" offre un'esperienza indimenticabile soprattutto per i bambini. Il parco giochi avventuroso lungo un torrente incanta con un rodeo Murmli, una tana di marmotta accessibile e - come punto culminante animale - un recinto di marmotte con vere marmotte.

Chi vuole spingersi in alto, dovrebbe visitare la "X-Trees-Funzone". Il parco avventura sugli alberi a Serfaus-Fiss-Ladis offre divertimento per tutta la famiglia. Assicurati con corda e casco, si sale a 14 metri di altezza tra le cime degli alberi. Durante il percorso su 10 diversi percorsi, bisogna affrontare ostacoli come una rete da ragno o il ponte di Indiana Jones.

In modo più classico, si può fare arrampicata nel parco avventura sotto Serfaus. Situato in modo idilliaco nel bosco, offre 19 diverse vie con le giuste condizioni per tutti - dalle famiglie agli arrampicatori sportivi.

La noia a Serfaus, come si può vedere, è una parola sconosciuta - qui l'azione è di casa.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sSüdtirol

Hotel Plunhof
  • hotel benessere più familiare
  • camminare - andare in bicicletta
  • Scoprire, Godere, Oziare
  • Spa Minera
  • Acqua Minera
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel per famiglie

Hotel Barbara ★★★

Serfaus

Sentirsi a proprio agio – Godersi la tranquillità – Lasciarsi viziare nel nostro piccolo hotel in una posizione centrale e tranquilla.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Funpark Fiss
(c) www.foto-mueller.com
Icon Info
Summer Funpark Fiss

L‘odore dell‘azione è nell‘aria quando ti avvicini alla stazione di montagna della Möseralmbahn. A più di 1.800 metri sul livello del mare, divertimento e voglia di avventura raggiungono un apice che coinvolge grandi e piccini.

Il villaggio di Ladis con castello
© Serfaus-Fiss-Ladis / Tirol - Foto Mayer Serfaus
Icon Bicicletta
Giro in bicicletta Rabuschl per famiglie

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Castello di Landeck
© Tirol West - Gapp Rupert
Icon Castello
Schloss Landeck

Con la sua potente torre del mastio e le solide mura di cinta, il Castello di Landeck domina la città di Landeck e l‘alta valle dell‘Inn da uno spuntone roccioso elevato.

Il ponte sull'Inn di (Vecchia) Finstermünz
Photo: Hanno Sandvik - CC BY-SA 3.0
Icon Castello
Altfinstermünz

Chi vuole andare da Landeck sulla strada dell‘Engadina verso la Svizzera o attraverso il Passo Resia verso l‘Italia, deve passare la vecchia fortezza di confine Altfinstermünz.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere