Dietro Paznaun e tra Silvretta e Verwall alle porte si trova Galtür è un vero paradiso per chi è in cerca di svago. In particolare chi soffre di allergie ai pollini amerà venire qui, perché nel primo resort sanitaro ufficialiale in Tirolo, si può respirare aria pulita.
Trekking e passeggiata nordica stanno avendo grande popolarità in estate. Con i suoi 250 km di sentieri per fare escursioni e con solo pochi passi si possono scoprire le bellezze naturali di Galtür.
Lungo i sentieri ci sono risorse naturali, rifugi e locande, dove si può fare una merenda veloce per stimolare le papille gustative. Le specialità tipiche regionali, come il formaggio Paznauer alpino, è una vera e antica tradizione .
Anche su due ruote si può esplorare bene la bellissima Galtür.Per gli appassionati alla Silvretta Mountainbike Arena si ha l'imbarazzo della scelta con 36 sentieri diversi. E quelli che preferiscono visitare i paesaggi con meno sforzo, ha anche la possibilità di prendere in prestito una e-bike. Sul sentiero è presente una fitta rete di stazione di ricarica per non rimanere mai a secco.
Galtür
Divertimento acquatico sotto il cielo aperto
Sul Bielerhöhe sul bacino idrico di Silvretta si ha la possibilità di fare un escursione sulla nave di linea più inquota d'Europa- ad una altitudine di circa 2.000 metri.
Un altro lago di alta montagna, che è spesso destinazione di passeggiate, è il Stafali in mezzo al bosco. Da Galtür ci vogliono circa 1,5 ore. Una volta lì, si può andare a rilassarsi con una nuotata o in gommone. Per i più affamati ci sono a disposizione barbecue compreso di braci.
E se il tempo non dovesse essere bello, a Galtür c’è anche il centro sportivo al coperto con tanto di cascata, idromassaggio, uno scivolo d'acqua e di un area madre-figlio per fare tutti felici.
All'elenco delle possibili attività si aggiungono anche: campi da tennis all'aperto, beach volley, arrampicata su parete di roccia naturale. E chi vuole vedere Galtür a vista volo d'uccello può fare il parapendio o il deltaplano.
Ad altra altitudine si trova Alpinarium di Galtür che oltre che fare da sala d’esposizione fa anche da muro di protezione dalle valanghe. Dopo un’arrampicata indoor un caffè per uno sportivo è un tocca sano.
Magico inverno nel massimo comfort
Per gli sportivi a Galtür in inverno c’è una stazione sciistica che vanta 40 chilometri di piste preparate, 20 km di piste di neve fresca e 8 impianti. A completare il tutto ancora 70 chilometri di piste da fondo.
Rails, mini muri e piste con dossi, queste sono le attrazioni per gli amanti dell’azione nel Silva park, un mondo di esperienzie per gli amanti per lo sport invernale. Un'altra proposta è lo ski safari, che va con il gatto delle nevi da Kops. Lì, il sentiero prosegue poi con gli sci su sentieri boschivi e attraverso dei tunnel fino a raggiungere la Bielerhöhe.
Oltre a tutte le azioni intorno al Silvretta -Galtür è anche un luogo ideale per vacanze che offre numerosissime offerte per famiglie -. Insieme all’offerta dell’asilo per sciatori c’è anche l’offerta per la scuola sci e per i sentiero nel bosco delle favole. Nella foresta innevata i piccoli avventurieri incontrano spiriti della foresta e le streghe, e si ricorderanno a lungo dei momenti divertenti a Galtür
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
mese
Offerte vacanze
consigli