Questa località vacanziera ha un passato particolarmente sportivo. Nel 2001 si è svolto qui il Campionato del Mondo di Sci Alpino, dove l'Austria ha guidato la classifica dei medagliati. L'area sciistica con le piste da campionato attrae naturalmente tutti gli sciatori, dai più piccoli ai più grandi. Ben 85 impianti di risalita e funivie vi porteranno in giro per l'area e vi apriranno quasi 300 chilometri di piste preparate e quasi 200 chilometri di piste innevate e sicure. L'offerta è completata da 10 percorsi per sci da fondo e da una pista per slittini lunga più di 4 chilometri, che talvolta viene illuminata di notte.
In una storia così ricca di sci, non può mancare un museo dello sci. A St. Anton, infatti, si trova questo, accoppiato a un museo locale.
Lo sci fa parte della tradizione qui.
St. Anton am Arlberg
L'aria è pura
Ma anche in estate St. Anton merita sicuramente una visita. La località termale di montagna convince per la sua atmosfera pura e in queste condizioni perfette lo sport all'aria aperta è ancora più divertente. Pedalare in mountain bike tra radici e sassi, affrontare il tour del ghiacciaio del Kaunertal o il giro della Silvretta in bicicletta da corsa, o marciare verso il fitness ottimale con la popolare disciplina sportiva del Nordic Walking.
Qui potrete anche migliorare il vostro handicap - giocando a golf ad Arlberg, con uno sfondo naturale impressionante.
Quasi 100 chilometri di sentieri escursionistici segnati invitano a passeggiare nella natura. Con il lago Verwall o il fiume Rosanna ci sono già buoni obiettivi dove le trote si divertono. Pescatori, tirate fuori le vostre canne da pesca!
E se parliamo già di acqua: il canyoning, il rafting, il kayak e il tubing sono attività popolari nelle acque di St. Anton. E se il tempo non gioca a vostro favore, c'è anche la possibilità di rifugiarsi sotto un tetto protettivo: la piscina coperta locale dispone di un proprio centro benessere, una vasca idromassaggio, una cascata e una piscina per bambini con scivolo e idromassaggio.
Arrampicata in inverno
Un'esperienza particolare per gli scalatori si offre al di fuori delle piste. Il percorso invernale di arrampicata Roßfallscharte nella zona di Rendl è considerato uno dei più belli del suo genere in tutta l'Austria. Copre 850 metri ed è costantemente protetto da cavi d'acciaio. Si sale dalla stazione a monte presso la Riffelscharte (2.645m). Una buona o addirittura molto buona condizione fisica e conoscenze della valanghe sono assolutamente necessarie.
Segway, lama e un centro sportivo che offre quasi tutto
I debuttanti nel mondo del tempo libero sono i tour in Segway intorno all'Arlberg e il trekking con i lama. Esplorate l'Arlberg sulla schiena di un lama, un animale tranquillo che vi permette di staccare dalla frenesia quotidiana. I tour sono prenotabili per alcune ore o per un'intera giornata. Come preferite.
Nel centro sportivo multifunzionale "arl.rock" di quasi 1.000 metri quadrati a St. Anton troverete sicuramente molto che vi sosterrà nel vostro percorso verso la migliore salute. Le pareti per l'arrampicata al coperto e all'aperto si uniscono al posto adatto per il bouldering e l'arrampicata su ghiaccio. Ovviamente, trovano spazio anche sport classici come tennis, pallavolo, calcio, bowling e squash.
E per chi vuole trasformare la notte in giorno, è nel posto giusto: St. Anton è in buona compagnia quando si tratta di vita notturna: Numerosi club, pub e bar lungo la strada principale aspettano i nottambuli e promettono loro una cosa - e spesso più di una: divertimento, divertimento, divertimento.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Temi Vacanze estive
Offerte vacanze