Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
© Tourismusverband Paznaun - Ischgl

Kappl

Da lontano si scorge la torre appuntita della chiesa di S. Antonio, che è stata originariamente costruita come una cappella e secondo la leggenda prende il nome da Kappl.

Il villaggio si trova nella Paznaun tirolese tra il Verwallgruppe e il Samnaungruppe ed è naturalmente l’inverno la migliore condizione per una vacanza sulle neve.

Dalle gare di sci a Zipflbob

L' area sciistica sopra Kappl è una destinazione gradita. Le sue 40 piste perfettamente preparate fornisce un paradiso per gli amanti dello sci, ma anche per coloro che preferiscono prendere comodamente la seggiovia. Dieci impianti portano fino a 2.700 metri sopra il livello del mare.
La pista più lunga del comprensorio sciistico è conosciuta come la "discesa del latte" su cui si ha un dislivello di 1.000 metri, mentre sono 8 chilometri di percorso naturale che scendono a valle. La discesa è posizionata in modo che splende tutto il giorno il sole.
Vicino c’è una pista con il rilevamento dei tempi e il "parco divertimento Alblitt", dove chi ama il brivido si può esibire nei suoi salti e nelle sue acrobazie.

Kappl è molto orgogliosa della sua Zipflbobstrecke – prima pista permanente al mondo di questo tipo di sport - è la disces con bob in miniatura che sta guadagnando popolarità e si svolge su una discesa di 350 metri.

Più classica invece è la pista da slittino con i suoi 6 km immersa nella natura e che in alcuni casi, viene anche illuminata dalla luce artificiale di notte. E per chi vuole seguire una delle tracce dello Yeti, ci sono sentieri per escursioni con le ciaspole.

Divertimento per tutte le età nel Parco Avventura “Sunny Mountain”

Il "Parco Sunny Mountain " in estate a Kappl è tutto. Si trova a più di 1.800 metri sopra il livello del mare, idoneo per tutte le età e offre di tutto e di più: da case sugli alberi, scivoli e torri oltre a corde per arrampicarsi, casette delle streghe, tende indiane, uno zoo, un giardino di erbe alpine e un laghetto per la pesca. Vicino c’è un percorso per il fitness, dove con ponti sospesi di altalene si allena il senso dell’ equilibrio o un percorso Kneipp per un corpo sano.

L'adiacente Dias Themenwanderweg vi porta nel mondo di Paznaun, dove vengono usati la cultura, la natura e costumi della regione. I bambini possono anche partecipare a un rally quiz.

Kappl ha numerosi sentieri escursionistici da fare tra prati e valli, dove le volpi, i cervi e le marmotte si danno la "Buona notte". La seggiovia porta gli escursionisti anche ad altezze eccelse dove dalla strada si può osservare il panorama delle montagne.
E gli appassionati della passeggiata nordica potranno raggiungere il percorso perfetto per la loro attività giornaliera.

Una grande rete di strade per biciclette fa diventare la città di Kappl una grande area ciclabile. Sia in downhill o in cross-country oppure in escursioni di più giorni con pernottamento in uno dei tanti rifugi - per le due ruote c’è un gran servizio. Una tendenza che sta prendendo piede a Paznaun,è la e-bike. Oltre al noleggio offre una vasta rete di stazioni di ricarica della batteria per avere sempre energia sufficiente.

Per gli sport all’aperto c’èun campo da tennis con uno splendido paesaggio naturale e una selezione di offerte per gli sport estremi come il canyoning e rafting.

E se l’attivita fisica è troppa, si consiglia di seguire il Trisanna dove si può effettuare la pesca con la mosca.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Valle di Biel con Haagspitze (a sinistra)
Urheber: Unbekannt - PD
Icon Tour di montagna/arrampicata
Tour su ghiacciaio Haagspitze

Divertimento in montagna a Hintertux
Photo: flickr-User: Leo-setä - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Comportamento in alta montagna

In alto, circondati da un‘imponente cornice montuosa, valgono regole diverse rispetto alla valle. Il tempo cambia più rapidamente, un tour pianificato richiede a volte più energia del previsto e un piccolo passo falso può talvolta richiedere un ritorno anticipato.

Bambino in via ferrata
Icon Tour di montagna/arrampicata
10 vie ferrate semplici per bambini

Che sia nei numerosi giardini di arrampicata o in terreno alpino: l‘Alto Adige e il Tirolo offrono non solo ai professionisti, ma anche ai bambini e alle famiglie infinite possibilità di arrampicata.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere