Ai piedi del Samnaungruppe, sopra l'Alta Valle, si trova la splendida Ladis.
Con le secolari case coloniche, con le loro facciate dipinte, le scale e i frontoni riccamente intagliati che riportano nel passato. E prestate attenzione anche alle caratteristiche barile fontane. – Sono cose che non si trovano da nessun’altra parte.
Ladis
Tesoro, ho rinsecchito i turisti
Anche in Ladis, vi è il cosiddetto Wodepark con Wodeturm. - Wodewas? Spiegazione: Wode era un gigante che ha vissuto qui una volta. Un giorno stava combattendo con un mago, ed è caduto nel lago e affondò lì. Oggi un parco a tema intorno al laghetto Neuegg è una figura leggendaria. Tra funghi giganti e insetti enormi le persone si sentono più come nani striminziti. Un padiglione per le fata, un Naschgarten, barbecue e sole, per fare in modo che ognuno si sente a suo agio.
Il Wodeturm infine offre una magnifica vista più di 1.400 metri sopra il livello del mare della Kaunertal e la Valle Inn.
Un'altra attrazione di Ladis è il "Tiroler Sauerbrunn" - ed è stato per diversi secoli. Secondo la leggenda della fontana con l'acqua naturalmente gassata è stato scoperto da un agricoltore che si è sempre chiesto perché le sue capre sono particolarmente affezionato a questa fonte. Le sue acque fino alla sua fama si era diffusa ben oltre i suoi confini. Principi e duchi stavano riempiendo l'acqua per portarla ai propri tribunali. Infine, è anche stato esportato correttamente con seggiovie e camion verso la Russia.
Peschiera nel castello idilliaco
Wet è anche la pesca in Ladis. - Il Burgweiher loader cavort offre carpe, trote e tinche. Il modo in cui ottenere i diritti di pesca basta rivolgersi nel ufficio comunale o l'Ufficio Informazioni del Ladis.
In alto, su una roccia ardesia alla periferia nord-est del paese è dominato dal Laudegg rovine. Anche se è di proprietà privata, nei mesi estivi possono essere visitati settimanalmente.
A Ladis le nostre strutture sportive sono così diversi che ognuno può praticare quello che desidera. Trekking, mountain bike, nordic walking, equitazione, tennis, beach volley e persino i salti in paracadute tandem sono anche disponibili.
Quando arriva la neve
Ma anche in inverno, Ladis mostra il suo lato attivo: sul laghetto del castello si può pattinare sul ghiaccio e giocare a curling.
Ladis con i suoi vicini di villaggi Serfaus e Fiss è una delle zone sciistiche più belle del Tirolo - l'area sciistica è spaziosa che va tra Serfaus-Fiss-Ladis.
Qui si può davvero fare di tutto. Sci, snowboard, sci di fondo e slittino. Ci sono oltre 200 chilometri di piste. Ma anche tali dispositivi esotici come le biciclette da neve o SnowFox - una sorta di gruppo di Carver, da una discesa con il “runterbrettert” - insomma si può fare un sacco di divertimento.
Essi sono uniti da altre attrazioni speciali, come il Giant Swing "Skyswing", il "Flyer Fiss" - un deltaplano su corda - e il "Serfauser Sauser", che ci si può spazzare via legato ad una corda sopra le teste degli altri, mentre si raggiunge un velocità fino a 65 chilometri all'ora.
Difficilmente si trova altrove così tanto divertimento in un unico luogo.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
mese

Offerte vacanze
consigli