Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
TVB Pitztal
Piaceri estivi e fiabe invernali

Vacanze nella Pitztal

La zona per trascorrere le ferie Pitztal si trova nella circoscrizione di Imst nel Tirolo e con una lunghezza di 40 chilometri si dilunga attraverso la famosa valle Inntal. La valle del Pitztal, di preciso, è composta della bassa valle Pitztal e dell’alta valle Pitztal del ghiacciaio Pitztal/Rifflsee. Tutte e tre le destinazioni si prestano benissimo per fare vacanze sia d’estate che d’inverno.

I turisti sportivi si mettono in bici o scoprono la zona a piedi facendo escursioni. Per i giovani e per chi lo è rimasto, si organizzano ogni anno tanti eventi a Pitztal come uno ski opening a Jerz o il “fire and ice” – eventi con tanto divertimento e musica. In primavera si presta un giro nelle città di Landeck o Imst o nel capoluogo del Tirolo Innsbruck, che è famoso per il suo “tetto dorato”. Assoluta garanzia di neve e tanti impianti sciistici d’inverno come tante ore al sole d’estate fa sì che la valle del Pitztal diventi una destinazione perfetta per le vacanze a 365 giorni l’anno.

Am Sechszeiger
Am Sechszeiger - © tvbpitztal
Wandern im Pitztal
Wandern im Pitztal - ©tvbpitztal
Steinwand
Steinwand - ©tvbpitztal
Mountainbiker im Pitztal
Mountainbiker im Pitztal - ©tvbpitztal
Kühe am Rifflsee
Kühe am Rifflsee - ©tvbpitztal
unterwegs in den Bergen
unterwegs in den Bergen - ©tvbpitztal
Am Sechszeiger
Am Sechszeiger - ©tvbpitztal
Wanderung in Arzl
Wanderung in Arzl - ©tvbpitztal
Winter im Pitztaler Hochgebirge
Winter im Pitztaler Hochgebirge - ©tvbpitztal
Pferdekutsche im Winter
Pferdekutsche im Winter - ©tvbpitztal
Skispaß am Hochzeiger
Skispaß am Hochzeiger - ©tvbpitztal
Schneespaß im Winter
Schneespaß im Winter - ©tvbpitztal
Skifahrer am Berggrad
Skifahrer am Berggrad - ©tvbpitztal
Langlaufloipen im Pitztal
Langlaufloipen im Pitztal - ©tvbpitztal
Pitztaler Gletscher Region
Pitztaler Gletscher Region - ©tvbpitztal
Mittelbergbahn
Mittelbergbahn - ©tvbpitztal

Divertimento nella neve d’inverno

Chi cerca un unico divertimento sulle piste, è sicuramente al posto giusto nel Pitztal nel Tirolo. I tre impianti sciistici del Pitztal, Jerzens (funivie Hochzeiger), funivie Rifflsee e il famoso ghiacciaio del Pitztal, aspettano soltanto di essere scoperti da sciatori con stile elegante e Snowboarder veloci. La statistica mantiene quello che promette: 68 km di piste perfettamente preparate, diverse varianti di discese lunghe 41 km e 12 km di piste per sci di fondo, che permettono una vista magnifica su tutta la zona circostante. Tutto questo lo offre solo il ghiacciaio del Pitztal. A ciò si aggiunge la “sicurezza della presenza” di neve in questa zona. Qui si può sciare tranquillamente da settembre a maggio.

Un momento unico per piccoli e grandi: un viaggio con il “Pitzexpress”. La “metropolitana” in mezzo alle alpi, porta i sciatori in pochi minuti da un punto all’altro. Dopo si prosegue con la funivia più alta dell’Austria, la funivia Pitz – Panorama, che porta i passeggeri su 3.440 metri d’altezza.
Coloro che praticano gli sci tour trovano qui un posto stupendo, perché d’inverno questa valle è famosa per praticare questo tipo di sport. Tutti gli anni sono sempre di più i turisti che vengono per fare gli sci tour, al ghiacciaio Pitztal o al parco naturale Kaunergrat, per scoprire le discese piene di neve. La natura poi si fa vedere dal suo lato più bello con una vista su questo mondo delle montagne che fa dimenticare tutte le fatiche della salita. Un tour di sci sulla Wildspitze (3774 metri) con successiva discesa sul Taschachferner è l’apice delle discese, che è fattibile solo per esperti.

Divertimento d’escursioni d’estate

Con temperature di più di 30 gradi, tanti turisti preferiscono la montagna. La valle del Pitztal offre dei posti all’ombra e boschi con aria fresca, dove ci si può ritirare. Tanti percorsi per escursioni sono ideali per turisti attivi. La scelta delle zone per rilassarsi è vasta: Riegtal, Hochzeiger, ghiacciaio Pitztal o il parco naturale Kaunergrat. Su sentieri ben contrassegnati si possono scoprire i tesori della natura. Chi conosce il parco naturale Kaunergrat, può partire dalla casa del parco naturale. Questa casa è il cuore del parco naturale e vale come punto di ritrovo e centro d’informazioni allo stesso tempo. Sul terrazzo si possono raccogliere ancora una volta le proprie forze per poi decidersi per uno dei tanti percorsi del parco.
Consiglio: Nel periodo dal 11.06 al 24.10.2012 ci sono tante attività nel mondo delle montagne del Pitztal. Turisti possono partecipare a delle escursioni con guida o a tour in Mountainbike guidati. Sarà organizzata, inoltre, una festa in montagna e un’escursione alle baite con musica. La partecipazione a tutte queste attività è gratuita per gli ospiti del Pitztal.

Per i piccoli turisti

Un servizio speciale del comune di Pitztal è il club per bambini “Pitzi’s”. Nei mesi estivi, il team del club prepara dei programmi settimanali divertenti per i più piccoli (3 – 6 anni) e gli avventurosi (7 – 14 anni). Il divertimento e il gioco sono qui ovviamente la priorità. La caccia al tesoro, le mini – olimpiadi con il portafortuna Pitzi, fare arrampicate, il tiro con l’arco o il safari in montagna – la noia non esiste al club dei bambini. I genitori possono essere sicuri che i loro figli qui sono in buone mani e possono godersi l’atmosfera rilassante e scoprire la valle Pitztal, mentre i loro cari si divertono durante le ferie con altri bambini.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Destinazioni

Arzl
©tvbpitztal
Arzl

Il villaggio di Arzl si trova a 883 metri sul livello del mare all'inizio della valle del Pitz. In questo idilliaco luogo, che oggi è molto apprezzato per la popolare "vacanza estiva", vivono circa 3000 abitanti. Arzl è circondata da un'imponente catena montuosa. Qui si ergono il Venet (2513 metri), il Tschirgant (2372 metri), il Sechszeiger (2387 metri) e il ...

Wenns
©tvbpitztal
Wenns

All'incrocio per la bella Pillerhöhe, che a 1559 metri sul livello del mare collega l'Alta Val Venosta con la Val Pusteria, si trova il comune di Wenns nella Val Pusteria. Qui vivono circa 2000 abitanti e la tranquillità e la tradizione sono presenti 365 giorni all'anno. La posizione del paese non avrebbe potuto essere meglio definita: gruppi di case, fattorie e locande si ...

Jerzens
©tvbpitztal
Jerzens

Su un pendio meravigliosamente soleggiato tra 1100 e 1450 metri sul livello del mare si trova il comune di Jerzens. Anche se qui si è direttamente collegati all'area sciistica di Hochzeiger, non c'è traccia di turismo di massa. Circa 1015 abitanti vivono nel centro principale di Jerzens e nei villaggi adiacenti, che si estendono generosamente su tutto il territorio comunale. ...

St. Leonhard
©tvbpitztal
St. Leonhard

Tra le popolari località turistiche della valle del Pitztal c'è anche il comune di St. Leonhard. Si estende da 1182 a 1783 metri sul livello del mare ed è uno dei comuni più grandi del Tirolo in termini di superficie. La maggior parte degli insediamenti si trova sul lato interno della valle del Pitz; oltre al centro principale di St. Leonhard, ci sono anche alcune ...

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere