A Jenbach, all'incirca 40 km a est da Innsbruck, si diparte il Zillertal dall'Inntal. Nella famosa località per vacanze Mayrhofen, il Zillertal si divide in piccole valli, che sono chiamati anche "Gründe". A ovest del Zillertal si trovano le alpi Tuxer e a est le alpi Kitzbüheler. Al sud troviamo l'alto dorsale del Zillertal, che confina con l'Alto Adige (Italia), dove ci sono alcuni famosi tremila. Dall'inizio della valle fino ad arrivare a Mayrhofen devono essere superati nella valle a latere più larga dell'Inntal soltanto 100 metri di altezza. Più del 35% della zona del Zillertal sono protetti come parco naturale di alta montagna delle alpi del Zillertal.
Vacanze estive a Zillertal
Una delle zone con più percorsi diversi per escursioni nelle alpi è il Zillertal. Al fine di scoprire il paesaggio così vario, si organizza spesso prima una salita in funivia. Dopo questa breve salita in funivia, si cammina ispirando aria fresca di alta montagna in una zona libera da allergie per godere il bellissimo panorama di montagne. Soprattutto i percorsi a tema del Zillertal fanno vedere le tante bellezze di questa valle. I diversi percorsi portano attraverso posti pieni di cultura, paesaggi di cultura contadina e di una natura strepitosa. I sentieri per bici lunghi più di 800 km del Zillertal predispongono di tutti i gradi di difficoltà: dai percorsi per principianti fino a quelli tecnici difficili per chi è allenato in Mountainbike. Il Zillertal è quindi un paradiso per ciclisti e Mountainbike. Diversi bagni, le terme, i laghi naturali alpini, il trenino del Zillertal e varie zone per arrampicate offrono una vacanza estiva fantastica a turisti attivi.
Zillertal e lago Achensee
Sci alpino e Snowboard nel Zillertal
Il Zillertal perdispone di fantastici impianti sciistici. Con 430 km di discese alpine, 150 km di piste per sci di fondo, diversi Halfpipe e impianti modernissimi, è garantita la vacanza all'insegna del divertimento sportivo. Zell am Ziller è il posto per sport invernali da consigliare per famiglie. Se invece si ha voglia di divertimento e movimento, consigliamo la famosa località Mayrhofen con il nuovo mondo sciistico "Ski-Zillertal 3000" e tanti locali mondani. Verso l'interno della valle trovate le località Tux/Hintertux e l'amato impianto sciistico sul ghiacciaio Hintertux con strepitose viste panoramiche sulle montagne circostanti.
Da consigliare è anche una guida nella più grande grotta della roccia del Tirolo, la grotta Spannnagel. I più coraggiosi qui possono lanciarsi in un tour di sci sulla montagna "Hohen Riffler" o un volo di paracadute - Tandem. Diversi ristoranti in questa zona offrono una cucina buonissima con delle viste magnifiche sull'imponente mondo dei ghiacciai del Zillertal.
Lago Achensee
Il lago Achensee si trova nel Achental (al nord di Jenbach) e fa da confine tra le alpi Brandenberg a ovest e il Karwendel a est. Il mare del Tirolo, chiamato così dagli abitanti, è il lago più profondo del Tirolo con 113m. La regione intorno a questo lago con una qualità ottima di acqua e buona vista subacquea invita d'estate a fare escursioni, andare in bici, barca vela, fare surf e fare immersioni.
Vacanze estive al lago Achensee
Il lago Achensee si presta benissimo per fare sport acquatici come per esempio andare in barca a vela, fare surf, nuoto, remare, pesca, prendere un pedalò, fare immersioni, andare in canoa o in Kajak, etc.; alpinisti, ciclisti, e Mountainbiker trovano direttamente al lago Achensee o nel parco naturale Karwendel percorsi e tracciati. Sapevate che tra l'Achensee e le montagne del Karwendel su 950 m di altezza si trova un bellissimo, nuovo e con percorso adeguato alla natura campo da golf a 18 buchi del club Achensee? È una grande soddisfazione per gli amici del golf.
Vacanze invernali nella zona Achensee
Indipendentemente dalla vostra meta a Maurach, Pertisau o Achenkirch alla riva del lago Achensee, la località nascosta Steinberg o Wiesing, la località che si trova agli inizi della zona del lago Achensee, la strada per arrivare è sempre la A 12, che é facile da trovare. I 200km di piste di sci di fondo, 30 impianti sciistici e 150 km di percosi alpini per fare escursioni invernali, sono un divertimento garantito in inverno. La zona famosa in tutto il mondo per lo Snowboard offre tantissimo ai giovani sportivi e dello scibob. Gli amanti dei scitour parlano benissimo della zona per i tour intorno alle montagne Rofan e Karwendel.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
mese
Offerte vacanze
consigli