Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Gioco a premi

Zillertal e lago Achensee

A Jenbach, all'incirca 40 km a est da Innsbruck, si diparte il Zillertal dall'Inntal. Nella famosa località per vacanze Mayrhofen, il Zillertal si divide in piccole valli, che sono chiamati anche "Gründe". A ovest del Zillertal si trovano le alpi Tuxer e a est le alpi Kitzbüheler. Al sud troviamo l'alto dorsale del Zillertal, che confina con l'Alto Adige (Italia), dove ci sono alcuni famosi tremila. Dall'inizio della valle fino ad arrivare a Mayrhofen devono essere superati nella valle a latere più larga dell'Inntal soltanto 100 metri di altezza. Più del 35% della zona del Zillertal sono protetti come parco naturale di alta montagna delle alpi del Zillertal.

Vacanze estive a Zillertal

Una delle zone con più percorsi diversi per escursioni nelle alpi è il Zillertal. Al fine di scoprire il paesaggio così vario, si organizza spesso prima una salita in funivia. Dopo questa breve salita in funivia, si cammina ispirando aria fresca di alta montagna in una zona libera da allergie per godere il bellissimo panorama di montagne. Soprattutto i percorsi a tema del Zillertal fanno vedere le tante bellezze di questa valle. I diversi percorsi portano attraverso posti pieni di cultura, paesaggi di cultura contadina e di una natura strepitosa. I sentieri per bici lunghi più di 800 km del Zillertal predispongono di tutti i gradi di difficoltà: dai percorsi per principianti fino a quelli tecnici difficili per chi è allenato in Mountainbike. Il Zillertal è quindi un paradiso per ciclisti e Mountainbike. Diversi bagni, le terme, i laghi naturali alpini, il trenino del Zillertal e varie zone per arrampicate offrono una vacanza estiva fantastica a turisti attivi.

Skigebiet Hintertux
Skigebiet Hintertux - © Alexander Lindquist - CC BY 2.0
Skigebiet Tux Finkenberg
Skigebiet Tux Finkenberg
im Skigebiet Hintertux
im Skigebiet Hintertux - Alexander Lindquist - CC BY 2.0
Bergstation Skigebiet Hochfügen
Bergstation Skigebiet Hochfügen - Photo: Wikipedia-User: Eiswind - CC BY-SA 3.0
Schneespaß
Schneespaß - (c) Achensee Tourismus
Skifahrer
Skifahrer - (c) Achensee Tourismus
verschneite Hütte in der Region Achensee
verschneite Hütte in der Region Achensee - (c) Achensee Tourismus
auf dem Boot am Achensee
auf dem Boot am Achensee - (c) Achensee Tourismus
Panorama vom Achensee
Panorama vom Achensee - (c) Achensee Tourismus
im Achensee-Wald
im Achensee-Wald - (c) Achensee Tourismus
Arzjoch See oberhalb Fügens
Arzjoch See oberhalb Fügens - Maciej Szczepaniak - CC BY 2.0
Ortskern von Zell am Ziller
Ortskern von Zell am Ziller - Holger Ellgaard - CC BY 3.0
Bergspaß in Hintertux
Bergspaß in Hintertux - Photo: flickr-User: Leo-setä - CC BY 2.0
Zinglhäusl in Fügen (Zillertal)
Zinglhäusl in Fügen (Zillertal) - Photo: Wikipedia-User: Funke - CC BY-SA 3.0

Sci alpino e Snowboard nel Zillertal

Il Zillertal perdispone di fantastici impianti sciistici. Con 430 km di discese alpine, 150 km di piste per sci di fondo, diversi Halfpipe e impianti modernissimi, è garantita la vacanza all'insegna del divertimento sportivo. Zell am Ziller è il posto per sport invernali da consigliare per famiglie. Se invece si ha voglia di divertimento e movimento, consigliamo la famosa località Mayrhofen con il nuovo mondo sciistico "Ski-Zillertal 3000" e tanti locali mondani. Verso l'interno della valle trovate le località Tux/Hintertux e l'amato impianto sciistico sul ghiacciaio Hintertux con strepitose viste panoramiche sulle montagne circostanti.

Da consigliare è anche una guida nella più grande grotta della roccia del Tirolo, la grotta Spannnagel. I più coraggiosi qui possono lanciarsi in un tour di sci sulla montagna "Hohen Riffler" o un volo di paracadute - Tandem. Diversi ristoranti in questa zona offrono una cucina buonissima con delle viste magnifiche sull'imponente mondo dei ghiacciai del Zillertal.

Lago Achensee

Il lago Achensee si trova nel Achental (al nord di Jenbach) e fa da confine tra le alpi Brandenberg a ovest e il Karwendel a est. Il mare del Tirolo, chiamato così dagli abitanti, è il lago più profondo del Tirolo con 113m. La regione intorno a questo lago con una qualità ottima di acqua e buona vista subacquea invita d'estate a fare escursioni, andare in bici, barca vela, fare surf e fare immersioni.

Vacanze estive al lago Achensee

Il lago Achensee si presta benissimo per fare sport acquatici come per esempio andare in barca a vela, fare surf, nuoto, remare, pesca, prendere un pedalò, fare immersioni, andare in canoa o in Kajak, etc.; alpinisti, ciclisti, e Mountainbiker trovano direttamente al lago Achensee o nel parco naturale Karwendel percorsi e tracciati. Sapevate che tra l'Achensee e le montagne del Karwendel su 950 m di altezza si trova un bellissimo, nuovo e con percorso adeguato alla natura campo da golf a 18 buchi del club Achensee? È una grande soddisfazione per gli amici del golf.

Vacanze invernali nella zona Achensee

Indipendentemente dalla vostra meta a Maurach, Pertisau o Achenkirch alla riva del lago Achensee, la località nascosta Steinberg o Wiesing, la località che si trova agli inizi della zona del lago Achensee, la strada per arrivare è sempre la A 12, che é facile da trovare. I 200km di piste di sci di fondo, 30 impianti sciistici e 150 km di percosi alpini per fare escursioni invernali, sono un divertimento garantito in inverno. La zona famosa in tutto il mondo per lo Snowboard offre tantissimo ai giovani sportivi e dello scibob. Gli amanti dei scitour parlano benissimo della zona per i tour intorno alle montagne Rofan e Karwendel.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti

Wellnessresidenz Alpenrose ★★★★★

Maurach

Il nostro Wellness hotel a 5 stelle in Austria trasforma le vacanze in un sogno. Con un‘area piscine, sauna e benessere di oltre 8.500 m², potete immergervi in un‘atmosfera di benessere circondati dal paesaggio alpino dell‘Achensee e godere della nostra calorosa ospitalità. Nella vostra indimenticabile vacanza benessere in Tirolo vi aspetta un programma di puro piacere su misura per voi.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel design Icon Hotel per conferenze

Das Kronthaler ★★★★s

Achenkirch

Momenti incredibili tra le montagne vi aspettano all‘Hotel Das Kronthaler, che si trova in un piccolo villaggio austriaco Achenkirch.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel golf Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti

AktivHotel Central mit Landhaus ★★★

Fügen

Benvenuti al Aktivhotel Central Il tuo indirizzo ideale per una vacanza rilassante attività nella Zillertal

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per famiglie Icon Hotel golf Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori

Das Pfandler ★★★★

Pertisau

Il Pfandler, situati a Pertisau, sul lago di Achen, offre il piacere di una vacanza per tutta la famiglia in una bella zona, con una fantastica vista mozzafiato sul lago e sulle montagne. Oltre ad un ottimo ristorante, l‘hotel dispone di un moderno centro benessere con piscina panoramica coperta, palestra e varie saune.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel romantici Icon Hotel gourmet

Wellnesshotel Karwendel ★★★★s

Pertisau

Wellness alpino significa ritornare alle proprie origini e alle cognizioni della cultura regionale e qualità della vita.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Destinazioni

Zillertal

Zillertal
Zillertal

Circa 40 km a est della capitale del Tirolo, Innsbruck, si trova l'idilliaco Zillertal con 25 comuni diversi. La valle è circondata da un'imponente catena montuosa, tra cui le Alpi dello Zillertal, il Tuxer Hauptkamm e le Alpi di Tuxer. Già nel 19° secolo, quando il turismo era ancora ai suoi inizi, la valle fu scoperta per il turismo. All'inizio, appassionati e ...

Fügen
Fügen

Situato di fronte all’Zillertal, Fügen è la “prima località turistica”nella Zillertal, che è visitato ogni anno da migliaia di ospiti provenienti da tutto il mondo. Inverno Nei mesi freddi Spieljoch e Hochfügen nella alta Zillertal invitano gli amanti dello sport invernale nelle loro zone sciistiche .195 km di piste attendono gli ...

Zell am Ziller
Zell am Ziller

Il luogo si trova in una conca nel retro della valle di Zillertal e può vantare una lunga tradizione come località turistica. Insieme ai comuni vicini di Gerlosberg, Hainzenberg, Zellberg e Rohrberg, Zell rappresenta una delle regioni turistiche più popolari del Tirolo.

Mayrhofen
Mayrhofen

Mayrhofen nel Zillertal è uno dei posti per passare le ferie più amati del Tirolo. Le alpi del Zillertal con i suoi tremila ( Großer Löffler, Ochsner, Zigismondyspitze e tanti altri) offrono una vacanza all’insegna del riposo, rilassamento e wellness, ma anche di tante possibilità per fare sport attivo. La storia del turismo del Mayrhofen ha le proprie ...

Tux Finkenberg
qwesy qwesy - CC BY 3.0 - wikimedia
Tux Finkenberg

La valle di Tux, è una valle nella Zillertal che si trova ad una altitudine tra gli 850 e i 3250 metri e per il suo incantevole paessaggio attrae molti turisti ogni anno. Tux e Finkenberg apartengono dal 2008 al Parco Naturale delle Alpi dello Zillertal.

Achensee

Achensee
(c) Achensee Tourismus
Achensee

L'Achensee si trova a nord di Jenbach tra le montagne del Karwendel e le Alpi Brandenberger. Con una profondità di 133 m e un area di 6,8 km ², è il più grande lago del Tirolo. Sulle sue rive si trovano le località di vacanza preferite di Achenkirch, Maurach e Pertisau. Insieme a Steinberg am Rofan e Wiesing nella valle dell'Inn, formano la regione per le ...

Achenkirch
(c) Achensee Tourismus
Achenkirch

Achenkirch è una destinazione turistica che vale la pena visitare sia in estate che in inverno, perché qui non solo gli sciatori e snowboarder, ma anche gli escursionisti e gli sportivi d'acqua trovano tutto ciò di cui hanno bisogno. Achenkirch si trova a circa 930 metri sul livello del mare e si estende fino al confine tedesco, che è raggiungibile in auto in ...

Pertisau
(c) Achensee Tourismus
Pertisau

Sulla riva del lago di Achensee si trova il pittoresco villaggio di Pertisau, circondato da affascinanti aree escursionistiche. Grazie alla sua posizione ideale, gli ospiti qui possono dedicarsi a innumerevoli attività sportive, ma anche trovare pace e relax. Pertisau si trova ai margini del Parco Naturale Karwendel, la più grande area protetta dell'Austria. Qui ci si ...

Maurach
(c) Achensee Tourismus
Maurach

Situato sul lato sud del famoso lago Achensee, i cercatori di relax a Maurach godono dell'atmosfera speciale di questo luogo sia in estate che in inverno. Insieme a Eben, Pertisau e Buchau, il villaggio di Maurach si trova nella valle dell'Achensee, sul lato sud del popolare lago tirolese Achensee, che è adatto per una varietà di attività.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere