Mayrhofen nel Zillertal è uno dei posti per passare le ferie più amati del Tirolo. Le alpi del Zillertal con i suoi tremila ( Großer Löffler, Ochsner, Zigismondyspitze e tanti altri) offrono una vacanza all’insegna del riposo, rilassamento e wellness, ma anche di tante possibilità per fare sport attivo.
La storia del turismo del Mayrhofen ha le proprie origini nel 19esimo secolo, quando sono state costruite le prime baite nelle alpi del Zillertal. Ulteriore contributo a questa regione di ferie ha portato la costruzione del treno del Zillertal nell’anno 1902. A partire dagli anni 50 sono stati fatti investimenti soprattutto nella costruzione di seggiovie e impianti sciistici che hanno reso noto Mayrhofen come un posto di vacanza noto nell’ambiente internazionale. Mayrhofen si è profilato anche come posto ammirevole per fare i congressi, visto che nel 2010, dopo la ristrutturazione della casa Europa, offre circostanze ottime con infrastrutture di ultima generazione.
Mayrhofen nel Zillertal
La scelta di alberghi e altri quartieri per la vacanza a Mayrhofen è alquanto vasta. Lo standard degli alberghi è elevato, il servizio di prima categoria. Potete essere sicuri di trovare un albergo che corrisponde ai vostri desideri, che sia un albergo wellness, un accogliente albergo per famiglie o romantici, alberghi per sportivi o esclusivi alberghi di design. Attrezzature moderne e reparti wellness, così come un ambiente nativo fanno della vostra vacanza una esperienza indimenticabile.
Per le vacanze estive, le alpi del Zillertal offrono tante possibilità per fare escursioni, dalla tranquilla passeggiata nella valle o fino alla malga, alla tour in montagna nelle regioni del ghiaccio infinito e anche per andare in Mountainbike si trovano dei giri fantastici. Complessivamente nel Zillertal si trovano 800 km di percorsi in bici e Mountainbike fino a 2000 metri d’altezza, così come una apposita zona per i Bike sulla montagna di azione Penken!
Tutti gli appassionati della corsa o del Nordic Walking, a Mayrhofen/Hippach trovano un Run & Fun Park. Arrampicate, paracadute, Rafting, Kajak, canoa, Idrospeed, andare a cavallo e tennis fanno anche parte della ampia scelta per trascorrere il tempo libero. Il divertimento nelle ferie è garantito anche nel mondo estivo di Hippach ( avventure d’acqua, Beachvolley, area giochi....).
D’invero il Zillertal si trasforma in un unico modernissimo impianto sciistico. 42 seggiovie e impianti in totale e 159 chilometri di piste per sciare e andare con lo Snowboard portano alle vacanze invernali un vero divertimento. A ciò si aggiunge una Halfpipe, un Funpark e inoltre la pista più ripida di tutta l’Austria con una pendenza del 78%! Per chi va con gli sci di fondo, sono a disposizione 30 km di piste, inoltre ci sono 3 piste per slittini, una pista per pattinaccio sul ghiaccio, un centro fitness e una sala Bouwling. Le alpi del Zillertal sono naturalmente anche una zona meravigliosa per escursioni invernali e con le ciaspole e per fare i tour con gli sci.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
mese
Offerte vacanze
consigli