Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Wikipedia-User: Wolkenkratzer - CC BY-SA 4.0 - commons.wikimedia.org

Mayrhofen nel Zillertal

Mayrhofen nel Zillertal è uno dei posti per passare le ferie più amati del Tirolo. Le alpi del Zillertal con i suoi tremila ( Großer Löffler, Ochsner, Zigismondyspitze e tanti altri) offrono una vacanza all’insegna del riposo, rilassamento e wellness, ma anche di tante possibilità per fare sport attivo.

La storia del turismo del Mayrhofen ha le proprie origini nel 19esimo secolo, quando sono state costruite le prime baite nelle alpi del Zillertal. Ulteriore contributo a questa regione di ferie ha portato la costruzione del treno del Zillertal nell’anno 1902. A partire dagli anni 50 sono stati fatti investimenti soprattutto nella costruzione di seggiovie e impianti sciistici che hanno reso noto Mayrhofen come un posto di vacanza noto nell’ambiente internazionale. Mayrhofen si è profilato anche come posto ammirevole per fare i congressi, visto che nel 2010, dopo la ristrutturazione della casa Europa, offre circostanze ottime con infrastrutture di ultima generazione.

Dorfansicht Mayrhofen
Dorfansicht Mayrhofen - Cristian Bortes - CC BY 2.0
auf der Alm
auf der Alm - Cristian Bortes - CC BY 2.0
Bergwiese im Zillertal
Bergwiese im Zillertal
Kirche Mariä Himmelfahrt
Kirche Mariä Himmelfahrt - Böhringer Friedrich - CC BY-SA 2.5
Bergbahn Hochzillertal
Bergbahn Hochzillertal
Eishotel
Eishotel - Henning Leweke - CC BY-SA 2.0
Skispaß in Mayrhofen
Skispaß in Mayrhofen - Photo: flickr-User: Super Rabbit One - CC BY-SA 2.0
Tiefschnee-Fahrer ZillertalArena
Tiefschnee-Fahrer ZillertalArena - Photo: flickr-User: Super Rabbit One - CC BY-SA 2.0

La scelta di alberghi e altri quartieri per la vacanza a Mayrhofen è alquanto vasta. Lo standard degli alberghi è elevato, il servizio di prima categoria. Potete essere sicuri di trovare un albergo che corrisponde ai vostri desideri, che sia un albergo wellness, un accogliente albergo per famiglie o romantici, alberghi per sportivi o esclusivi alberghi di design. Attrezzature moderne e reparti wellness, così come un ambiente nativo fanno della vostra vacanza una esperienza indimenticabile.

Per le vacanze estive, le alpi del Zillertal offrono tante possibilità per fare escursioni, dalla tranquilla passeggiata nella valle o fino alla malga, alla tour in montagna nelle regioni del ghiaccio infinito e anche per andare in Mountainbike si trovano dei giri fantastici. Complessivamente nel Zillertal si trovano 800 km di percorsi in bici e Mountainbike fino a 2000 metri d’altezza, così come una apposita zona per i Bike sulla montagna di azione Penken!

Tutti gli appassionati della corsa o del Nordic Walking, a Mayrhofen/Hippach trovano un Run & Fun Park. Arrampicate, paracadute, Rafting, Kajak, canoa, Idrospeed, andare a cavallo e tennis fanno anche parte della ampia scelta per trascorrere il tempo libero. Il divertimento nelle ferie è garantito anche nel mondo estivo di Hippach ( avventure d’acqua, Beachvolley, area giochi....).

D’invero il Zillertal si trasforma in un unico modernissimo impianto sciistico. 42 seggiovie e impianti in totale e 159 chilometri di piste per sciare e andare con lo Snowboard portano alle vacanze invernali un vero divertimento. A ciò si aggiunge una Halfpipe, un Funpark e inoltre la pista più ripida di tutta l’Austria con una pendenza del 78%! Per chi va con gli sci di fondo, sono a disposizione 30 km di piste, inoltre ci sono 3 piste per slittini, una pista per pattinaccio sul ghiaccio, un centro fitness e una sala Bouwling. Le alpi del Zillertal sono naturalmente anche una zona meravigliosa per escursioni invernali e con le ciaspole e per fare i tour con gli sci.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Golfclub Zillertal Uderns
(c) golf-zillertal.at
Icon Golf
Golfclub Zillertal Uderns

Ancora un campo che può orgogliosamente indossare la medaglia onoraria dei Leading Golf Courses in Austria - il Golfclub Zillertal Uderns. Cosa significa questo?

Atmosfera estiva al Friesenberghaus
(c) Friesenberghaus
Icon Escursione
Friesenberghaus - 2.498m

Salita varia e paesaggisticamente attraente al Friesenberghaus con una vista impressionante sulla cresta principale dello Zillertal.

Divertimento in montagna a Hintertux
Photo: flickr-User: Leo-setä - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Comportamento in alta montagna

In alto, circondati da un‘imponente cornice montuosa, valgono regole diverse rispetto alla valle. Il tempo cambia più rapidamente, un tour pianificato richiede a volte più energia del previsto e un piccolo passo falso può talvolta richiedere un ritorno anticipato.

Divertimento in acque bianche con Wiggi Rafting!
(c) wiggi-rafting.at
Icon Info
Rafting in montagna

Gli appassionati di sport in acque bianche trovano in Tirolo un vero paradiso: numerosi fiumi montani offrono molte possibilità per il rafting, la canoa e il kayak.

Sul percorso di arrampicata
(c) by Sperber / Michael Beat - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
5 vie ferrate impegnative in Tirolo

Gli esperti di arrampicata sono veramente in paradiso in Tirolo. In poche altre regioni delle Alpi orientali si trova una tale abbondanza di vie ferrate impegnative e ben attrezzate.

Scheiblehnkogel 3.060m im hinteren Windachtal
Wikipedia-User: Hiereus - CC BY-SA 3.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Le 10 cime di tremila metri più facili

L‘Alto Adige e il Tirolo sono un paradiso per tutti gli amanti della montagna. Qui vi aspettano un gran numero di cime di tutte le difficoltà per il Bergfex. Anche tra i “tremila“ ci sono alcuni che si prestano bene per iniziare nel mondo dell‘alpinismo di alta quota.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Gold Nugget
Photo: Wikipedia-User Gump Stump - GFDL
Icon La miniera
La miniera d‘oro di Hainzenberg, Zell am Ziller

Oro! Probabilmente nessun altro metallo prezioso e nessun‘altra cosa al mondo hanno un nome dal suono così splendido! L‘oro è solitamente associato alle terre lontane e ai ricchi, al Sudamerica e agli Inca, alla Persia, Africa, alla corsa dell‘oro in America, al divertimento e al pericolo… Ma anche sulle Alpi fu scoperto non molto tempo fa un giacimento d‘oro, uno dei più importanti lo troviamo in Zillertal.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere