Oro! Probabilmente nessun altro metallo prezioso e nessun´altra cosa al mondo hanno un nome dal suono così splendido! L´oro è solitamente associato alle terre lontane e ai ricchi, al Sudamerica e agli Inca, alla Persia, Africa, alla corsa dell´oro in America, al divertimento e al pericolo… Ma anche sulle Alpi fu scoperto non molto tempo fa un giacimento d´oro, uno dei più importanti lo troviamo in Zillertal.
A Hainzenberg a Zell am Ziller si cercò oro già dal 1506, e fu estratto dalle miniere a cielo aperto. Nel 17° e 18° secolo gli importi finanziati d´oro erano molto consistenti, e col tempo divennero causa di guerra tra Tirolo e Salisburgo. Nel 19° i rendimenti diminuirono molto e nel 1930 la miniera fu messa nuovamente in funzione.
Oggi, al posto della vecchia miniera d´oro di Hainzenberg, c´è una speciale e affascinante attrazione per tutta la famiglia.
Nella miniera sopra Zell am Ziller si ha una visione molto interessante della storia delle miniere e delle condizioni di vita e di lavoro dei minatori.
l punto di partenza è lo zoo di Hainzenberg, che già di per sé merita una visita. Qui si possono ammirare fauna selvatica e piccola selvaggina, ma anche lama, emù, coati e molti animali di piccole dimensioni, che si possono osservare da vicino! In una malga accuratamente ristrutturata si trova un piccolo museo del formaggio, che si dedica al caseificio. Tutti i macchinari utilizzati nei 150 anni di lavoro della malga sono ancora funzionanti, in modo che il formaggio sia simile a quello degli anni precedenti.
Il tour vero e proprio comincia nei tunnel della miniera d´oro! Innanzitutto, tutti i visitatori devono mettersi degli indumenti protettivi, poi ci si dirige verso sottoterra. Nei tunnel viene presentata un´affascinante presentazione della vita e del lavoro dei minatori nel sottosuolo. Argomento è anche l´ambiente sociale ed economico, così come i conflitti politici ce riguardanti la miniera. Il tutto dura all´ incirca due ore; ultima fermata è la “Knappensäule” (la colonna dei minatori), dove i minatori ringraziavano la Madonna per donare loro protezione sul lavoro. Il ritorno avviene con il “Zillertaler Goldexpress“, un trenino, che porta tutti i visitatori tranquillamente al punto di partenza.
Vide un contadino trova l´oro.
Wellness alpino significa ritornare alle proprie origini e alle cognizioni della cultura regionale e qualità della vita. L'impressione delle vedute straordinarie...
Google Translate:
L'hotel piacere nel cuore della Zillertal!
Se siete alla ricerca di non solo un hotel ma qualcosa di speciale,
Allora siete esattamente a destra nel nostro hotel di lusso unstuffy a Zell am Ziller!
Godetevi la vostra vacanza in mezzo alla Zillertal nel bellissimo stato del ...
Benvenuti al Aktivhotel Central
Il tuo indirizzo ideale per una vacanza rilassante attività nella Zillertal Alla ricerca di una vacanza all'insegna del relax e esperienze im Zillertal? Allora il nostro *** Aktivhotel & Landhaus Central è nella Zillertal l'indirizzo giusto per ...
Il Pfandler, situati a Pertisau, sul lago di Achen, offre il piacere di una vacanza per tutta la famiglia in una bella zona, con una fantastica vista mozzafiato sul lago e sulle montagne. Oltre ad un ottimo ristorante, l'hotel dispone di un moderno centro benessere con piscina panoramica coperta, ...
Momenti incredibili tra le montagne vi aspettano all’Hotel Das Kronthaler, che si trova in un piccolo villaggio austriaco Achenkirch. Nella nostra oasi wellness di 2,500 metri quadrati, troverete il compimento di tutti i vostri sogni di benessere. Sia che vi immergiate nelle chiare acque ...