Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
(c) Knappenwelt Gurgltal

Knappenwelt (Mondo dei Minatori) Gurgltal

L'Alto Tirolo e soprattutto la valle Gurgltal erano tra le più importanti aree minerarie del Tirolo nel Medioevo.

Fucina
Fucina - (c) Knappenwelt Gurgltal
Pochwerk
Pochwerk - (c) Knappenwelt Gurgltal
Parco giochi
Parco giochi - (c) Knappenwelt Gurgltal
La guaritrice della Gurgltal
La guaritrice della Gurgltal - (c) Knappenwelt Gurgltal

La maggior parte delle persone oggi non può nemmeno immaginare quanto fosse duro vivere in quel periodo - soprattutto per i minatori, che dovevano scavare quotidianamente nel buio sotterraneo alla ricerca di minerali. Lì lavoravano fino all'esaurimento nei tunnel umidi e freddi, respirando costantemente la polvere pericolosa. Non di rado alcuni di loro dovevano perdere la vita - la maggior parte non aveva alternative, dovevano infatti mantenere le proprie famiglie. La Knappenwelt Gurgltal vi porterà in quel difficile periodo, mostrandovi anche gli aspetti affascinanti - come le macchine utilizzate, come il minerale veniva estratto in superficie e cosa ne è stato fatto.

Visitate il fabbro nella fucina, date un'occhiata alla casa del minatore e alla casa della miniera, e visitate la sala di macinazione, il cortile del minerale, la sala di separazione e la sala di scrittura. Nei tunnel vi verranno mostrate le tecniche di estrazione e presso il focolare potrete osservare come dal materiale informe e grigio nascono gioielli affascinanti e oggetti per l'uso quotidiano. Con il tempo acquisirete sempre più un'idea di come potesse essere la vita di un coraggioso minatore nei secoli XV e XVI.

I bambini saranno particolarmente entusiasti del viaggio enigmistico. Riceveranno un questionario all'ingresso e dovranno trovare tutte le risposte sparse nell'intero villaggio dei minatori. Chi troverà infine la soluzione, sarà premiato alla fine. Inoltre, c'è un'area giochi per i minatori, una galleria strisciante, un gioco d'acqua e la possibilità di provare a martellare o a lavare l'oro come giovane minatore. Forse qualcuno troverà la grande ricchezza...

Oltre alle case ricostruite fedelmente, il museo sulla "strega di Gurgltal" ha aperto le sue porte. Quando sono stati trovati i resti di una donna del periodo della Guerra dei Trent'anni, si è rimasti stupiti dei ricchi doni funerari e si è presto giunti alla conclusione che si trattasse di una sepoltura speciale per una persona importante. Si ritiene che la donna fosse una guaritrice che aveva attirato la gratitudine delle persone. In questo senso, le guaritrici moderne esercitano la loro professione nel villaggio. Questo va dalle terapie energetiche Shiatsu, consulenze sulla vita, accompagnamento al lutto e pulizie, alle erbe medicinali, guarigione con cristalli atlantici, fino a fumigazioni e viaggi sonori con il tamburo.

Un programma vario e in continua evoluzione con corsi di artigianato, tiro con l'arco, tornei cavallereschi e spettacoli teatrali garantisce un'alternanza costante nel villaggio. Per maggiori informazioni sul programma, sugli orari di apertura e come raggiungerci, visitate il sito ufficiale della Knappenwelt Gurgltal.

www.knappenwelt.at

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti

Hotel Belmont

Imst ★★★★

Direttamente sulla strada Hahntennjoch si trova il nostro hotel benessere Belmont****. Siamo il punto di partenza ideale per i vostri tour nelle Alpi (D, A, CH, I).

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per escursionisti

Hotel Bergland & Landhaus

Obsteig ★★★★

Alto sopra la valle dell‘Inn, nel mezzo del bellissimo paesaggio dell‘assolato altopiano di Mieming, si trova il tradizionale hotel a 4 stelle Bergland, gestito dalla stessa famiglia, all‘ingresso del villaggio di Obsteig.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Gruppo nel bosco
(c) Ötzi-Dorf/Umhausen
Ötzidorf Umhausen
Panorama del Tirolo interno
Wikipedia-User: RoscoDon - CC BY-SA 4.0
TIROL PANORAMA
Il Museo di Arte Popolare del Tirolo
© Daderot-Public Domain
Tiroler Volkskunstmuseum
Casa Kandahar
© TVB St. Anton am Arlberg / Patrick Säly
Arlberg-Kandahar-Haus a St. Anton
Museo nel Ballhaus Imst
© Imst Tourismus
Museo nella Ballhaus Imst
Museo nell'Armeria di Innsbruck
© Kluibi CC BY-SA 3.0 at
Zeughaus Innsbruck
Schmiedemuseum in Fulpmes Stubaital
© Tourismusverband Stubai Tirol
Il museo dei fabbri a Fulpmes Tirolo
Gold Nugget
Photo: Wikipedia-User Gump Stump - GFDL
La miniera d‘oro di Hainzenberg, Zell am Ziller
Zunftmuseum Bichlbach in Tirol
© Bbb at wikivoyage shared-CC BY-SA 3-0
Il museo dell artigianato a Bichlbach in Tirolo
Fusione di campane in Tirolo
© Torsten Bolten CC BY-SA 3.0
Fusione di campane in Tirolo
Museo dei presepi di Fulpmes valle di stubai

Nel mezzo della bella Valle dello Stubai, a Fulpmes, si può visitare “il museo dei presepi di Fulpmes”. Esso è stato portato nella cinquecentesca „Platzwirt-Haus“, ed, in particolare durante l‘ Avvento ed il periodo Natalizio, è una grande attrazione per tutta la famiglia.

di più Più informazioni…

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere