Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Illustration von Dall·e

Fasnachtsmuseum di Nassereith

Chi è interessato alla tradizione e ai tanti diversi costumi del carnevale nell'area alpina e desidera saperne di più, si consiglia di visitare il museo del carnevale a Nassereith nella regione turistica di Imst.

Figuren im Fasnachtshaus Nassereith
Figuren im Fasnachtshaus Nassereith - © Imst Tourismus

Qui, nel mezzo dell'aspro e bizzarro mondo montano della valle Gurgltal ai piedi del passo Fern e con i meravigliosamente belli laghi Fernstein nelle immediate vicinanze, le antiche tradizioni del carnevale tirolese sono ancora molto vive. Ogni anno il carnevale a Nassereith viene celebrato in grande stile, il culmine è il "Carnevale Selvaggio" il Giovedì Grasso. In questo giorno, immediatamente dopo il suono del mezzogiorno, le maschere prendono il controllo del villaggio e sfilano rumorosamente per le strade durante il Schellerlaufen.

Qui si può vivere in modo molto diretto e impressionante l'antica tradizione. Più di 400 uomini del villaggio partecipano alla sfilata, migliaia di spettatori affollano le strade e le piazze. Secondo la tradizione, questo "spettro" finisce con il suono delle campane alle 18:00.

Nel museo del carnevale, costruito tra il 2006 e il 2008, è possibile informarsi tutto l'anno in dettaglio sulle tradizioni del carnevale di Nassereith. Nella stanza delle maschere nel seminterrato sono esposte quasi 350 maschere e larve - probabilmente la più grande collezione nelle Alpi! I pezzi forti sono le magnifiche maschere di legno dell'artista di Nassereith Franz Josef Kranewitter (1893 - 1974), tutte le maschere principali del carnevale di Nassereith provengono ancora dalle sue mani. Anche le tipiche campane sono qui da ammirare da vicino.

Nella galleria d'immagini, oltre a fotografie storiche, sono esposte anche presentazioni di artisti di Nassereith, e nella nuova ala del museo, la mostra "Carnevale Experience" mostra il passato e il presente del carnevale di Nassereith in una panoramica a 180°. Vecchie rappresentazioni e utensili di tempi passati conducono al carnevale contemporaneo.

Nella stanza del carnevale infine si tengono le riunioni settimanali del comitato del carnevale, ma anche serate informative e molti altri eventi. Così il museo diventa un luogo d'incontro e di comunicazione per tutti gli amici della tradizione del carnevale.

Il museo del carnevale a Nassereith è aperto ogni venerdì dalle 16:00 alle 19:00! Tuttavia, durante il periodo del carnevale, il museo è visitabile solo in modo limitato, poiché molti degli oggetti esposti sono utilizzati nelle sfilate.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti

Hotel Belmont

Imst ★★★★

Direttamente sulla strada Hahntennjoch si trova il nostro hotel benessere Belmont****. Siamo il punto di partenza ideale per i vostri tour nelle Alpi (D, A, CH, I).

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per escursionisti

Hotel Bergland & Landhaus

Obsteig ★★★★

Alto sopra la valle dell‘Inn, nel mezzo del bellissimo paesaggio dell‘assolato altopiano di Mieming, si trova il tradizionale hotel a 4 stelle Bergland, gestito dalla stessa famiglia, all‘ingresso del villaggio di Obsteig.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Gruppo nel bosco
(c) Ötzi-Dorf/Umhausen
Ötzidorf Umhausen
Panorama del Tirolo interno
Wikipedia-User: RoscoDon - CC BY-SA 4.0
TIROL PANORAMA
Il Museo di Arte Popolare del Tirolo
© Daderot-Public Domain
Tiroler Volkskunstmuseum
Casa Kandahar
© TVB St. Anton am Arlberg / Patrick Säly
Arlberg-Kandahar-Haus a St. Anton
Museo nel Ballhaus Imst
© Imst Tourismus
Museo nella Ballhaus Imst
Museo nell'Armeria di Innsbruck
© Kluibi CC BY-SA 3.0 at
Zeughaus Innsbruck
Schmiedemuseum in Fulpmes Stubaital
© Tourismusverband Stubai Tirol
Il museo dei fabbri a Fulpmes Tirolo
Gold Nugget
Photo: Wikipedia-User Gump Stump - GFDL
La miniera d‘oro di Hainzenberg, Zell am Ziller
Zunftmuseum Bichlbach in Tirol
© Bbb at wikivoyage shared-CC BY-SA 3-0
Il museo dell artigianato a Bichlbach in Tirolo
Fusione di campane in Tirolo
© Torsten Bolten CC BY-SA 3.0
Fusione di campane in Tirolo
Museo dei presepi di Fulpmes valle di stubai

Nel mezzo della bella Valle dello Stubai, a Fulpmes, si può visitare “il museo dei presepi di Fulpmes”. Esso è stato portato nella cinquecentesca „Platzwirt-Haus“, ed, in particolare durante l‘ Avvento ed il periodo Natalizio, è una grande attrazione per tutta la famiglia.

di più Più informazioni…

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere