Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Illustration von Dall·e

Musei in Tirolo

Gruppo nel bosco
(c) Ötzi-Dorf/Umhausen
Ötzidorf Umhausen

Un viaggio indietro nel passato dell‘uomo può essere intrapreso a Ötzidorf Umhausen. Come suggerisce il nome, il parco archeologico all‘aperto si dedica soprattutto all‘uomo di Hauslabjoch – la famosa mummia del ghiacciaio Ötzi.

Fucina
(c) Knappenwelt Gurgltal
Knappenwelt (Mondo dei Minatori) Gurgltal

L‘Alto Tirolo e soprattutto la valle Gurgltal erano tra le più importanti aree minerarie del Tirolo nel Medioevo.

Panorama del Tirolo interno
Wikipedia-User: RoscoDon - CC BY-SA 4.0
TIROL PANORAMA

Sul famoso Bergisel a Innsbruck si trova IL PANORAMA DEL TIROLO, un museo che ha aperto le sue porte nel marzo 2011. Il pezzo forte è il grande dipinto circolare di Innsbruck, che rappresenta la terza battaglia di Bergisel del 13 agosto 1809.

Il Museo di Arte Popolare del Tirolo
© Daderot-Public Domain
Tiroler Volkskunstmuseum

In occasione del 19° Congresso Mondiale dei Presepi a Innsbruck, una mostra nel Museo di Arte Popolare del Tirolo affronta il rapporto tra il messaggio natalizio e la realtà natalizia.

Großglockner (3.798m), la montagna più alta dell'Austria
Kalser Glocknerhaus

A Kals am Großglockner è dedicato un museo proprio alla montagna più alta dell‘Austria.

Casa Kandahar
© TVB St. Anton am Arlberg / Patrick Säly
Arlberg-Kandahar-Haus a St. Anton

St. Anton am Arlberg è generalmente considerato la culla dello sci alpino. Qui, i pionieri dello sci, su tutti il leggendario Hannes Schneider, all‘inizio del XX secolo hanno sviluppato dalla tecnica scandinava dello stile Telemark la tecnica dello sci alpino che è sostanzialmente ancora valida oggi.

Museo nel Ballhaus Imst
© Imst Tourismus
Museo nella Ballhaus Imst

Il Ballhaus è uno degli edifici più antichi della città di Imst nel Tirolo superiore. Questo edificio è menzionato per la prima volta in documenti risalenti al 1530.

Museo nell'Armeria di Innsbruck
© Kluibi CC BY-SA 3.0 at
Zeughaus Innsbruck

1490 seguì l‘Arciduca Sigismondo il Ricco di Monete (che tra l‘altro fece costruire la famosa fortezza di Sigmundskron vicino a Bolzano) l‘Imperatore Massimiliano I come nuovo signore del Tirolo. Massimiliano amava particolarmente il Tirolo e spostò anche temporaneamente la sua residenza a Innsbruck.

Figuren im Fasnachtshaus Nassereith
© Imst Tourismus
Fasnachtsmuseum di Nassereith

Chi è interessato alla tradizione e ai tanti diversi costumi del carnevale nell‘area alpina e desidera saperne di più, si consiglia di visitare il museo del carnevale a Nassereith nella regione turistica di Imst.

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Schmiedemuseum in Fulpmes Stubaital
© Tourismusverband Stubai Tirol
Il museo dei fabbri a Fulpmes Tirolo

Come tante altre regioni del Tirolo, anche la Stubaital è stata per lungo tempo dominato dalle miniere. Qui si estraeva il ferro, depositato sotto il fango, veniva raccolto e lavorato proprio qui a Fulpmes.

Gold Nugget
Photo: Wikipedia-User Gump Stump - GFDL
La miniera d‘oro di Hainzenberg, Zell am Ziller

Oro! Probabilmente nessun altro metallo prezioso e nessun‘altra cosa al mondo hanno un nome dal suono così splendido! L‘oro è solitamente associato alle terre lontane e ai ricchi, al Sudamerica e agli Inca, alla Persia, Africa, alla corsa dell‘oro in America, al divertimento e al pericolo… Ma anche sulle Alpi fu scoperto non molto tempo fa un giacimento d‘oro, uno dei più importanti lo troviamo in Zillertal.

Zunftmuseum Bichlbach in Tirol
© Bbb at wikivoyage shared-CC BY-SA 3-0
Il museo dell artigianato a Bichlbach in Tirolo

Il Tirolo è un paese di artigiani e ricco di artigianato. Oggigiorno è alla portata di tutti entrare nel mestiere e riuscire ad essere formati, mentre un tempo il tutto era governato da severi e rigidi sistemi. Solo nel corso della rivoluzione industriale, le corporazioni persero il loro significato e nel 19 secolo furono abolite.

Fusione di campane in Tirolo
© Torsten Bolten CC BY-SA 3.0
Fusione di campane in Tirolo

Le campane sono sicuramente tra gli strumenti più affascinanti del mondo. In particolare, le grandi campane delle chiese ci incantano, il loro suono si diffonde per il paese e attira la nostra attenzione.

Museo dei presepi di Fulpmes valle di stubai

Nel mezzo della bella Valle dello Stubai, a Fulpmes, si può visitare “il museo dei presepi di Fulpmes”. Esso è stato portato nella cinquecentesca „Platzwirt-Haus“, ed, in particolare durante l‘ Avvento ed il periodo Natalizio, è una grande attrazione per tutta la famiglia.

di più Più informazioni…

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere