(c) Ötzi-Dorf/Umhausen
Ötzidorf UmhausenUn viaggio indietro nel passato dell‘uomo può essere intrapreso a Ötzidorf Umhausen. Come suggerisce il nome, il parco archeologico all‘aperto si dedica soprattutto all‘uomo di Hauslabjoch – la famosa mummia del ghiacciaio Ötzi.
Wikipedia-User: RoscoDon - CC BY-SA 4.0
TIROL PANORAMASul famoso Bergisel a Innsbruck si trova IL PANORAMA DEL TIROLO, un museo che ha aperto le sue porte nel marzo 2011. Il pezzo forte è il grande dipinto circolare di Innsbruck, che rappresenta la terza battaglia di Bergisel del 13 agosto 1809.
© Daderot-Public Domain
Tiroler VolkskunstmuseumIn occasione del 19° Congresso Mondiale dei Presepi a Innsbruck, una mostra nel Museo di Arte Popolare del Tirolo affronta il rapporto tra il messaggio natalizio e la realtà natalizia.
Kalser GlocknerhausA Kals am Großglockner è dedicato un museo proprio alla montagna più alta dell‘Austria.
© TVB St. Anton am Arlberg / Patrick Säly
Arlberg-Kandahar-Haus a St. AntonSt. Anton am Arlberg è generalmente considerato la culla dello sci alpino. Qui, i pionieri dello sci, su tutti il leggendario Hannes Schneider, all‘inizio del XX secolo hanno sviluppato dalla tecnica scandinava dello stile Telemark la tecnica dello sci alpino che è sostanzialmente ancora valida oggi.
© Imst Tourismus
Museo nella Ballhaus ImstIl Ballhaus è uno degli edifici più antichi della città di Imst nel Tirolo superiore. Questo edificio è menzionato per la prima volta in documenti risalenti al 1530.
© Kluibi CC BY-SA 3.0 at
Zeughaus Innsbruck1490 seguì l‘Arciduca Sigismondo il Ricco di Monete (che tra l‘altro fece costruire la famosa fortezza di Sigmundskron vicino a Bolzano) l‘Imperatore Massimiliano I come nuovo signore del Tirolo. Massimiliano amava particolarmente il Tirolo e spostò anche temporaneamente la sua residenza a Innsbruck.
© Imst Tourismus
Fasnachtsmuseum di NassereithChi è interessato alla tradizione e ai tanti diversi costumi del carnevale nell‘area alpina e desidera saperne di più, si consiglia di visitare il museo del carnevale a Nassereith nella regione turistica di Imst.