Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
(c) Innsbruck Tourismus / Christof Lackner

TIROL PANORAMA

Sul famoso Bergisel a Innsbruck si trova IL PANORAMA DEL TIROLO, un museo che ha aperto le sue porte nel marzo 2011. Il pezzo forte è il grande dipinto circolare di Innsbruck, che rappresenta la terza battaglia di Bergisel del 13 agosto 1809.

Panorama del Tirolo interno
Panorama del Tirolo interno - Wikipedia-User: RoscoDon - CC BY-SA 4.0

Il Bergisel è un luogo estremamente ricco di storia, poiché qui più di duecento anni fa si svolsero sanguinose battaglie tra l'esercito del potere governativo bavarese e i ribelli tirolesi. Il 13 agosto 1809 i bavaresi furono infine sconfitti e costretti a ritirarsi. Alla fine del XIX secolo, questa leggendaria battaglia fu rappresentata in un'enorme immagine panoramica. Il dipinto circolare è grande 1000m² e dispone di una piattaforma rialzata, sulla quale i visitatori possono muoversi liberamente. Attraverso il paesaggio artificiale, il cosiddetto "faux terrain", gli eventi sembrano estremamente reali. Le immagini sono state dipinte su una tela curva, in modo che siano distorte e abbiano un effetto tridimensionale. Il gigantesco dipinto circolare fu portato a Londra nel 1906 e esposto alla "Royal Austrian Exhibition". Durante la Prima Guerra Mondiale fu poi trasferito a Vienna, dove sopravvisse indenne anche alla Seconda Guerra Mondiale.

Anche il museo Kaiserjäger tirolese fa parte del nuovo museo, ed è collegato sotterraneamente al TIROL PANORAMA. In questo corridoio di collegamento è situata la mostra "Schauplatz Tirol", una mostra permanente con impressionanti reperti del passato tirolese. Qui i visitatori intraprendono un emozionante viaggio alla scoperta di importanti tappe della storia tirolese e si immergono in temi come politica, religione, uomo e natura. Nel pavimento sono stati inseriti elementi in calcestruzzo, sospesi su cavi d'acciaio, che dovrebbero illustrare la frattura della storia politica. Su colonne angolari i visitatori possono apprendere molte cose interessanti sulla storia tirolese, mentre dietro diverse porte vengono rappresentati i tratti caratteristici dei tirolesi.

Collezioni ricche

Il museo Kaiserjäger tirolese fu aperto già nel 1880 e nel corso della sua storia è stato ristrutturato e ampliato più volte. Il museo ospita interessanti collezioni di mappe, uniformi, armi, bandiere e immagini risalenti al periodo tra il 1816 e il 1918. Nella cappella della memoria nazionale sono conservate anche parti dei libri d'onore del Tirolo, mentre la galleria di Andreas Hofer ricorda il periodo delle lotte per la libertà. Dal museo i visitatori possono percorrere il panoramico sentiero di 2,2 chilometri che porta anche sul Bergisel, da dove si possono godere affascinanti viste su Innsbruck.

INFOBOX

IL TIROL PANORAMA
Bergisel/Innsbruck

Ulteriori informazioni:
https://www.tiroler-landesmuseen.at/haeuser/tirol-panorama-mit-kjm/

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel golf Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti

Hotel Seespitz-Zeit

Seefeld in Tirol ★★★★

L‘hotel Hotel Seespitz-Zeit è circondato dalle imponenti Alpi tirolesi e boschi ombrosi sul soleggiato altopiano di Seefeld.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti

Appart- und Wellness Hotel Charlotte

Seefeld in Tirol ★★★

Piccolo ma grazioso hotel a conduzione familiare, rinnovato di recente, in una posizione privilegiata con una grande spa.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Gruppo nel bosco
(c) Ötzi-Dorf/Umhausen
Ötzidorf Umhausen
Panorama del Tirolo interno
Wikipedia-User: RoscoDon - CC BY-SA 4.0
TIROL PANORAMA
Il Museo di Arte Popolare del Tirolo
© Daderot-Public Domain
Tiroler Volkskunstmuseum
Casa Kandahar
© TVB St. Anton am Arlberg / Patrick Säly
Arlberg-Kandahar-Haus a St. Anton
Museo nel Ballhaus Imst
© Imst Tourismus
Museo nella Ballhaus Imst
Museo nell'Armeria di Innsbruck
© Kluibi CC BY-SA 3.0 at
Zeughaus Innsbruck
Schmiedemuseum in Fulpmes Stubaital
© Tourismusverband Stubai Tirol
Il museo dei fabbri a Fulpmes Tirolo
Gold Nugget
Photo: Wikipedia-User Gump Stump - GFDL
La miniera d‘oro di Hainzenberg, Zell am Ziller
Zunftmuseum Bichlbach in Tirol
© Bbb at wikivoyage shared-CC BY-SA 3-0
Il museo dell artigianato a Bichlbach in Tirolo
Fusione di campane in Tirolo
© Torsten Bolten CC BY-SA 3.0
Fusione di campane in Tirolo
Museo dei presepi di Fulpmes valle di stubai

Nel mezzo della bella Valle dello Stubai, a Fulpmes, si può visitare “il museo dei presepi di Fulpmes”. Esso è stato portato nella cinquecentesca „Platzwirt-Haus“, ed, in particolare durante l‘ Avvento ed il periodo Natalizio, è una grande attrazione per tutta la famiglia.

di più Più informazioni…

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere