Il museo dell’ artigianato nella regione del Tirolo racconta perfettamente la lunga storia e tradizione di questi mestieri. Il museo fu inaugurato nel 2006 ed è l’ unico museo del Tirolo, che si occupa delle corporazioni: a Bichlbach si trova anche una piccola chiesetta barocca, la chiesa di San Giuseppe, costruita tra il 1710 ed il 1718. Da fuori una struttura molto semplice, ma al suo interno l’ abilità degli stuccatori e dei falegnami da tutto il suo splendore. Fiore all’ occhiello è l’ altare, completamente dorato, un capolavoro della scultura barocca. Il museo si trova nell’ ex- canonica accanto alla Chiesa Parrocchiale di Bichlbach. In un gioco emozionante di oggetti storici e nuove creazioni auto visive si può studiare meglio lo sviluppo degli artigiani e delle loro botteghe. Comprensibile è quindi il significato delle corporazioni, che non regolavano solo la formazione, lo standard di qualità ed i prezzi, ma anche le prestazioni fornite.
Come in molte regioni del Tirolo dovettero anche gli artigiani venuti da fuori aiutare durante i mesi estivi per guadagnarsi da vivere. Qui lasciarono la loro abilità e la loro arte in tutte le Alpi Orientali, mentre, al contrario, portarono via nuove idee, tecniche e mode.
Oltre a questo, nel museo si possono osservare diverse cose molto importanti, come per esempio il lavoro di duratura, la realizzazione di finto marmo ed affreschi su diversi tipi di legno. Inoltre, il museo presenta esposizioni speciali – ancora fino al 31.3.2011 – come „On the road – commercio e trasformazione“.
Il museo dell’ artigianato ed il museo turistico in associazione con il comune di Bichlbach sono stati premiati nel 2008 con il “Museo Tirolo Award”.
Il museo dell artigianato a Bichlbach in Tirolo
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Hotel del
mese
mese
Offerte vacanze
I migliori
consigli
consigli